Posts written by La Medgona

view post Posted: 8/1/2017, 15:38 Esame importantissimo: Concentrazione e buona fortuna - Incantesimi
Brava complimenti! :D Per non andare troppo off topic ti ho mandato qualcosa per mp ^^
view post Posted: 7/1/2017, 23:49 Scheda di Arenell - Schede
interessante, benvenuta ^^
view post Posted: 7/1/2017, 23:45 Sognare una "sorella" - Il mondo di Morpheus
CITAZIONE (Lehira @ 3/1/2017, 16:04)
Però visto che ho sentito qualcosa di speciale, cosa che non capitava da un po'
...
ho avuto di recente una "mancanza di affetto" da parte di un membro della mia famiglia. Un'altra ragazza invece mi ha detto che potrebbe essere una guida che ha voluto mettersi in contatto con me.

Beh è molto difficile inquadrare questi tipi di sogni. Potrebbero essere legate a questioni materiali (per esempio ti sei addormentata guardando il signore degli anelli x'D), psicologiche legate alla tua spiritualità (proprio perché sei agli inizi senti il bisogno di avere qualcuno con cui condividere le tue credenze, da chiamare "sorella"), o ai rapporti con le persone che ti circondano (le carenze di affetto che hai scritto) o anche mistiche (Dei, Spiriti, Guide, qualcosa di speciale che ti si è rivelato). O anche più cose insieme! :D
E' davvero estremamente complesso. Sono dell'idea che solo tu riuscirai a trovare la risposta, magari anche da qui a tanto tempo. Ti consiglio di tenere traccia di tutti i tuoi sogni, perché non si sa mai ^^


CITAZIONE (Skia @ 3/1/2017, 16:32) 
sognando un gemello, e mi è stato detto che aveva a che fare con un sè parallelo, o una "mancanza di affetto", è possibile? Potrebbe essere un caso simile al mio?

Senza sapere il contesto del sogno e il suo svolgimento è impossibile fare ipotesi. Potrebbe essere un caso simile o totalmente diverso.
view post Posted: 7/1/2017, 23:34 Esame importantissimo: Concentrazione e buona fortuna - Incantesimi
Di topic già esistenti ho trovato questo
https://sacerdotessediavalon.forumcommunity.net/?t=24601749
anch'io a scuola mi facevo i sacchetti per lo studio :P
Per scegliere il metodo migliore, comunque, dipende da come ti trovi meglio tu. Cose semplicissime potrebbero essere raccogliersi qualche momento in meditazione tutti i giorni, visualizzando la meta che vuoi raggiungere, aiutandoti se vuoi anche con incensi, candele. Ci sono ritualini propiziatori semplici semplici che si rifanno alle superstizioni popolari, come esprimere il desiderio guardando le stelle, affidarlo alla moneta gettata in una fonte, e tanti (taaanti) altri.
Qualcosa di appena più complesso potrebbe essere un piccolo amuleto, oltre i classici quadrifoglio, cornini, ecc, a me per casi come questo piace usare il sale verde. Si tratta di una rielaborazione di una tecnica dell'hoodoo: si fa una "ricetta" di sale e qualcosa di verde, che gli dia il colore del successo, della fortuna, della prosperità. Il mio sale verde lo preparo con il basilico del mio orticello, una pianta connessa agli stessi significati. Ma si può usare anche rosmarino, olio di oliva. Lo si utilizza portandoselo quando se ne ha bisogno (per esempio portarlo quando studi).
C'è la petizione, che consiste nello scrivere il tuo scopo su un foglietto e poi bruciarlo o lasciarlo in una fonte naturale. Un passo avanti nella complessità sono i talismani, come i sacchetti appunto (il sale verde si può usare anche nei sacchetti). Infine c'è il rituale completo, che può comporsi anche di queste tecniche combinate, in cui ovviamente si invocano Dei, Spiriti, Entità, ecc.
Questo è quello che mi è venuto in mente sul momento, le possibilità sono davvero tantissime! ^^
view post Posted: 7/1/2017, 23:18 Lo studio della wicca - Libri
Io lo conosco solo per sentito dire, e non me ne hanno parlato bene x'D spero che qualcuno che l'ha letto sappia risponderti come desideri :) comunque come letture, a parte qualche eccezione (Cunningham e Curott sono i più equilibrati per iniziare, secondo il mio umilissimo parere), la maggior parte dei libri sul neopaganesimo moderno valgono poco. Vale il consiglio di leggere e informarsi sempre e continuamente da tutte le fonti disponibili - poi con l'andare dello studio guadagnerai esperienza per valutare ciò che è più valido ^^
view post Posted: 7/1/2017, 23:12 Scheda di Astrid - Schede
Bellissimo nome Perla *^* benvenuta!
view post Posted: 7/1/2017, 23:09 Ametista e pietra lavica - Cristalli
La pietra lavica è una pietra come altre, la pratica di purificazione deve integrare anche quella! Più che rovinare il rito, bisogna stare attenti a non rovinare la pietra, che è abbastanza delicata. E' necessario evitare di immergerla in qualsiasi liquido, di bagnarla troppo e di lasciarla in ambienti molto umidi.
view post Posted: 7/1/2017, 23:06 Salve - Ingresso
Ciao, ancora benvenuta!
view post Posted: 7/1/2017, 23:05 Scheda di Admerals - Schede
Interessante, benvenuta ^^
2210 replies since 4/2/2011