Posts written by La Medgona

view post Posted: 16/11/2016, 17:10 Presentazione - Ingresso
Ciao! come avrai letto nel regolamento, ti ricordo che per essere abilitata è necessario compilare la scheda completa nella sezione apposita. Intanto benvenuta ^^
view post Posted: 16/11/2016, 17:09 Magick VS Magic - Oltre Il Cerchio
Per quanto mi riguarda, uso raramente il termine "magia", in particolare solo se sto parlando con altri pagani, nel qual campo non c'è bisogno di fare distinzione, perché si sa benissimo di cosa si sta parlando. Tutt'al più, se penso che il mio interlocutore possa fare confusione, dico "stregoneria".
view post Posted: 16/11/2016, 15:44 il cra cra di una cornacchia - Sciamanesimo
Ciao evelyncat! questo topic è decisamente vecchiotto, mi dispiace che nessuno ti abbia risposto prima!
La cornacchia è un bellissimo animale, forte e intelligente, anche se purtroppo oggetto di molte superstizioni. Nel dialetto mantovano (come immagino anche in altri luoghi) l'espressione "corvàcia" è un dispregiativo, come dire megera, befana, qualcuno che porta sfortuna. Eppure in molti luoghi sono le ultime "spazzine" rimasta. Sempre parlando di mantova, dove i corvi non si vedono più da tempo immemore, e nelle zone cittadine non ci sono rapaci, tempo addietro le cornacchie avevano proliferato tanto - troppo secondo la popolazione, che si era mossa per ottenere il permesso di cacciarle. Peccato che così facendo piccioni e roditori sono aumentati a dismisura, portando l'amministrazione a tentare di introdurre dei falchetti (-_-").
Peccato che, però, la cornacchia non si riproduca affatto come gli altri uccelli. Solo agli esemplari alfa, infatti, è concesso di riprodursi, e tutto lo stormo si prende cura dei piccoli. Le cornacchie, infatti, vivono in grandi comunità: la sera tornano tutte al loro dormitorio, dove passano la notte, per poi ripartire la mattina dopo. Gli esemplari raggiungono le varie zone sotto la loro sorveglianza, e si chiamano le une col le altre, facendo una sorta di appello - questo è il richiamo che senti la mattina. Molto probabilmente, se dovessi tendere l'orecchio, dovresti sentire anche la risposta! :P In questa circostanza, di solito, oltre a gracchiare la cornacchia fa una sorta di onda con tutto il corpo.
Oppure la cornacchia chiama per segnalare di aver trovato cibo, e vuole manforte per raccoglierlo. Altre occasioni in cui fa sentire la sua voce sono per segnalare un intruso, ma è un verso inconfondibile dagli altri, perché è insistente, feroce, quasi come un allarme.
E' veramente un animale affascinante da osservare, anche se purtroppo vi sono stati compiuti in merito molti pochi studi, un po' perché non si tratta di esemplari affascinanti come gli altri uccelli rari del mondo, un po' perché la cornacchia è molto furba - tanto per farti un esempio, in alcuni luoghi d'italia si sono tentati studi sul comportamento che non sono potuti proseguire per l'incapacità di trovare il famoso "dormitorio", dove le cornacchie si ritrovano la sera, e molto probabilmente si scambiano informazioni su ciò che è avvenuto durante il giorno. Avrai sicuramente sentito del famoso esperimento condotto dai ricercatori che con una maschera in testa disturbavano delle cornacchie (nere, che sono diversi dai corvi) e nel giro di poco tempo tanti esemplari riconoscevano la maschera e segnalavano il pericolo.

Tornando al tuo sogno, l'ho trovato bello e interessante. Probabilmente il sentire spesso il richiamo della cornacchia ti avrà influenzato a livello subconscio, ma ciò non significa che sia stata una coincidenza - come hai detto tu stessa, te ne sentivi attirata. Perciò sono molto propensa a credere che sia un segno. Lo dico forte della mia esperienza con il lavoro con i totem (cornacchia compresa, quella grigia però), che mi fa notare nella struttura del tuo sogno degli schemi che riconosco. Se non hai mai lavorato con i totem, forse è il momento di iniziare. Ma ti consiglio di non farlo in modo diretto. Le informazioni che troveresti in merito, su libri specializzati, spesso sono fuorvianti. L'esperienza con i totem è unica per ciascuno, e quello che la cornacchia può avere insegnato a me, può essere totalmente diverso dagli insegnamenti che può voler trasmettere a te. Ti consiglio di fare ricerche sulla cornacchia (nera o grigia, non so quale sia quella che tu hai visto) come animale, osservarla in natura, e lasciare che la sua ""medicina"" fluisca. Sono convinta che il resto arriverà da sé.
:ciao:
view post Posted: 11/11/2016, 22:14 Come creare un oggetto di protezione - Primo Cerchio
Scusa ma forse non ho capito. Se te l'ha regalato il tuo maestro è un problema? Hai detto di averlo purificato e consacrato, perciò con quella persona non ha niente a che fare - o tu pensi che ce l'abbia?
view post Posted: 11/11/2016, 22:02 Come creare un oggetto di protezione - Primo Cerchio
Capito. Visto che questo oggetto è già stato consacrato, potresti invocare le stesse entità che hai chiamato nel rito di consacrazione, spiegando che stai cedendo l'oggetto, il perché e il per come. Volendo puoi passarlo nei fumi dell'incenso mentre reciti le formule.
Io farei così, naturalmente è solo un'opinione ^^
view post Posted: 11/11/2016, 21:55 Scheda Morwenja. - Schede
Alternative rock tipo Linkin Park *^*
Tutto molto interessante comunque, di nuovo benvenuta!
view post Posted: 11/11/2016, 21:53 SCHEDA DI PRESENTAZIONE - Schede
Interessante! un caro benvenuto anche da parte mia ^^
view post Posted: 11/11/2016, 21:52 Ciao a tutti - Ingresso
Benvenuto anche da parte mia ^^
2210 replies since 4/2/2011