Posts written by Marzio de li Trabucchi

view post Posted: 15/12/2015, 13:32 scheda di roxas22 - Schede
Benvenuto, sei stato abilitato.
I colori sono soltanto per gli ADMIN
view post Posted: 20/9/2015, 09:31 In cerca dei vostri preziosi consigli - Novizi & Novizie
Allora intanto ti chiederei quando devi fare domande diverse di farlo con topic diversi. QUindi in uno chiedi di mabon, in un altro chiedi dell'acqua. Altrimenti siamo pieni di topic con titoli senza senso ed -oltre al fatto che nessuno ti risponderà- diventa per noi un casino amministrare.
Quindi la prossima volta fai un topic con un solo argomento, se hai più domande molto diverse fai più topic.



Su Mabon non so risponderti perché non mi occupo diargomenti wicca, né celtici, quindi ti risponderanno altri.

Per quanto riguarda il fiume.
Allora intanto sorge spontanea la domanda: perché hai raccolto l'acqua dal ruscello?
Quando si tratta di questi argomenti le cose vanno fatte ragionandoci, ed avendo uno scopo, e non "intanto faccio questo poi vedrò come usarlo".
Questo perché nel momento in cui decidi che hai uno scopo, e ti appropri indebitamente di qualcosa che è proprietà della natura, l'atto di furto ha un senso se è volto ad un obbiettivo specifico, altrimenti è solo un accumulo di materiali. Ed inoltre usa lasciare un'off

Ed inoltre usa lasciare un'offerta.

Quindi per esempio:
modalità non corretta:
stacco un ramo da un albero perché mi piace, me lo porto a casa, sta lì qualche giorno, mi viene in mente che posso farci le rune, le faccio

modo corretto:
decido di fare le rune, studio l'argomento gli alberi ed i loro significati, scelgo il momento adatto per prendere un ramo (fase lunare, stagione in base all'albero), vado e chiedo il permesso di prenderlo, se l'albero acconsente lascio un'offerta e prendo il ramo, torno a casa e mi faccio le rune secondo rito.

Quello che soprattutto cambia è che nel caso tuo assomiglia ad un "accumulo di risorse in attesa di un'utilità" che non è tanto deprecabile, ma è molto simile al concetto consumista con cui viviamo (intanto lo copro, poi si vedrà!).
Mentre la modalità corretta proprio a livello energetico è volgo tutto ad uno scopo preciso, e dalla natura prendo il minimo indispensabile.

Spero sia chiara la differenza, che non è una sega mentale ficchettona/newage/naturalista, bensì cambia proprio l'energia che tu metti nell'azione, ed i conseguenti effetti che avrà.

Questo non vuol dire che devi sacrificare chissà cosa per prendere una boccia d'acqua in un fiume. Ma avere uno scopo preciso quando esci di casa per andarci si!
<vado a quel preciso ruscello perché voglio prendere l'acqua per fare le purificazioni>

Fatto il papirone noioso, rispondo alla tua domanda:
per purificare puoi usare l'acqua del rubinetto anche, ovviamente più sei vicina ad una fonte d'acqua, più l'acqua è pura e di conseguenza più sarà efficace per purificare. Va bene anche l'acqua di mare (magari non se è piena di petrolio, scarichi di navi, o simili).
view post Posted: 20/9/2015, 09:09 Energie e loro percezione - Novizi & Novizie
sarebbe più facile se avessi qualcuno che te lo mostra di persona. Provo a spiegartelo così per iscritto.

Prendi una pietra, la metti sotto un filo d'acqua costante (tipo del tubinetto), ma non forte, deve essere un filo d'acqua.
Lasci lì la pietra sotto questo filo per 5 minuti senza toccarla.
In questo modo diciamo che fai una prima purificazione.

la prendi con un panno pulito, possibilmente mai usato per altro scopo, la asciughi, quindi la poggi su un piano pulito.

Ora passandoci sopra la mano dovresti percepire una sensazione freddo (però ti dovresti accorgere che non è il freddo che percepisci con il tatto, è leggermente diverso). Prendendola in mano dovresti riconfermare la cosa, ed anche se la pietra si scalda (per il calore della mano) la sensazione di freddo rimane.
Ecco quando è così è purificata.
view post Posted: 18/9/2015, 18:54 Fuori dal mio corpo? - Il mondo di Morpheus
non è un viaggio astrale, devi uscire dal corpo per farlo, e ti accorgi quando esci (anche se non esci del tutto lo senti, non hai la sensazione di essere più grande).

Non so dirti in verità, a volte capita anche a me, ed ho imparato a farlo anche volontariamente..... credo che si tratti semplicemente di espandere la propria aura
view post Posted: 16/8/2015, 11:42 Dies Religiosus, perché nefasto? - La Via Romana agli Dei
Scusa il ritardo, ma son ostati 6 mesi molto impegnati.

Confermo la spiegazione di Sunne, ed aggiungo che da un punto di vista strettamente energetico sia per riportare un equilibrio.
I Romani tendevano all'equilibrio in tutto, infatti mal vedevano un periodo particolarmente sfortunato quanto uno particolarmente fortunato (perché preannunciava un decadimento).

Sul sito MAAT, trovi quello che forse è il più completo dei calendari romani, anche se ha il difetto di essere caoticamente completo, ovvero che inserisce tutte le feste di cui abbiamo notizia indipendentemente dalle modifiche fatte nel tempo, e quindi alcune feste appaiono doppie.
Altrimenti ne trovi tanti in genere.
Attualmente sto traslocando, quindi ho tutti i libri inscatolati, appena posso ti giro un po' di titoli riguardo i lcalendario.

Vale Optime in Pace Deorum
view post Posted: 2/1/2015, 17:01 Domanda, divinità degli infermieri? - La Via Romana agli Dei
esattamente, però non è una cosa limitante.
Nel senso non è che un medico venera Esculapio e basta, venera tutti gli Dei (in base alle sue esigenze) in particolare queste.

Volendo essere precisi però, Esculapio come Apollo sono divinità importate dal mondo greco. Precedentemente le divinità invocate per la cura di una malattia erano diverse a seconda della malattia (es. ci stanno ex voto nei santuari di Giunone per chiedere di essere curati ad occhi, bocca, utero, etc.)
view post Posted: 28/10/2014, 14:04 Miti Romani - Libri
lo lessi tempo addietro, confermo che è un ottimo libro!!! ;)
view post Posted: 31/7/2014, 10:48 incantesimo per convincere - Novizi & Novizie
nei campi estivi si sta in mezzo alla natura…. il paganesimo si basa sul contatto con le forze naturali.

Per il resto, la magia non è come una lavatrice, non è sufficiente aprire il manuale d'istruzioni
view post Posted: 9/6/2014, 19:45 Energia del drago - Primo Cerchio
I sogni come questi non vanno sputtanati sul web, cosí come segni o altri eventi importanti. Questo per delle logiche che un giorno capirai da te.

Ho fatto una ricerca, ed ho scoperto solo che il fiore di drago è noto anche come lingua di drago, che è un fiore realmente esistente. Vedi se coincide con i tuoi polsi.

Rper il resto non siamo in un videogame, non sei il sangue di drago ed i draghi non esistono.
Sono una simbologia, che a seconda della tua cultura (intesa qualitativamente parlando non quantitativamente) avrà un significato diverso. Quella è la strada su cui indagare.
Poi cercare di capire chi/cosa ti ha detto questo, era una larva? Era una genialità? Era un dio? Era una tua intuizione sporcata dal tuo filtro?
Per capirlo devi sapere (se non lo sai già) che ogni cosa che vediamo/sognamo proveniente dall'esterno a questo livello non esiste: in realtà si palesa una forza (l'entità) che invia un segnale che il tuo cervello codifica in un certo modo. Quindi tu magari (esempio) vedi una fata, la tua vicina di casa vede San Silvano, un satanista vede un capro, un indiano vede uno dei loro strani Dei, etc. etc.

Sapendo questo, e prendendo in considerazione la possibilità che sia solo frutto di fantasia o che tu sia stata indotta da una larva (una forma pensiero che vive nel basso astrale e stimola a creare pensieri simili a quelli da cui è stata creata per manifestarsi sul piano fisico), hai tutti gli strumenti che ti servono per ricercare le risposte che ti servono.

Può esserti utile "il libro dei sogni" di Artemidoro di Daldi

Inoltre puoi trovare l'opera di Enrico Agrippa Cornelio su internet e ti può essere utile per le analogie sui vari simboli del tuo sogno
view post Posted: 25/5/2014, 19:31 Ýllethil. - Schede
Benvenuta!
adesso ti abilito
view post Posted: 25/5/2014, 19:29 Lyriel - Schede
benvenuta!
adesoo ti abilito
view post Posted: 25/5/2014, 19:28 Compagnie pagane - Chatt Gruppi e Incontri
esiste il forum e la pagina FB a posta XD
view post Posted: 14/5/2014, 15:54 Scheda Claralala - Schede
Benvenuta!
Adesso ti abilito!

Se sei interessata a Roma c'è un gruppetto di membri di SDA con cui ci incontriamo più o meno regolarmente, a volte per delle passeggiate in montagna.
Se ti interessa scrivimi in privato
1328 replies since 3/6/2009