Posts written by Helyanwes

view post Posted: 12/12/2014, 09:26 Pantheon - Novizi & Novizie
Prima di creare discussioni doppie o prima di esporre un dubbio, controlla che non si sia già trattato l'argomento:

https://sacerdotessediavalon.forumcommunity.net/?t=31713719
https://sacerdotessediavalon.forumcommunity.net/?t=49494105

Discussione chiusa
view post Posted: 12/12/2014, 09:23 Feste Greche - Festività
Potresti intanto fare delle ricerche tu :) anche già dentro al forum o su altri siti
Niente pappa pronta qua ad Avalon!
view post Posted: 12/12/2014, 09:19 Impossibilità di avere un altare? - L'armadio stregato
Puoi prendere spunti da quanto scritto oppure optare per due alternative .. creare un altare camufatto, magari utilizzare una semplice mensolina per appoggiarci qualche candela o elemento decorativo, in modo che per te risulta essere un altare e per altri solo un angolo con qualcosa di carino che ti piace; oppure potresti creare un altare portatile, da tirare fuori quando ti serve. Potrebbe essere una scatola da scarpe oppure un sacchetto di tela dove riponi con cura i tuoi strumenti. Io quando avevo la tua età ho iniziato a praticare e ho detto ai miei ciò che sentivo e ciò che volevo fare, lo hanno preso come una moda passeggera ma non mi hanno mai fatto grandi storie ... i tuoi non lo accetterebbero?
view post Posted: 14/11/2014, 17:23 Ragno - Totem
Mirial non so se è associato a qualche tipo di divinazione, forse a quelle in cui vi sono degli schemi a ragnatela sul quale lanciare rune, ossa, pietre e cose simili. Più che altro io associo il ragno alla tessitura e al ricamo, non so se ti è mai capitato, ma è un lavoro che facilmente calma la mente (se lo fai con calma e attenzione) e fa cadere in un leggero stato di trance ..
view post Posted: 14/11/2014, 17:16 primo cerchio! - Primo Cerchio
Trovate qualche inno e poesia nella sezione dedicata alla Dea :) qui --> https://sacerdotessediavalon.forumcommunity.net/?f=4250357
Sono esperienze impoartanti che uno dovrebbe sempre ricordare .. anche per questo si segnano nel Libro Specchio! Ti auguro di poter ripetere l'esperienza!
view post Posted: 14/11/2014, 17:13 Voi che ne pensate?? - Primo Cerchio
Le energie che avete avvertito erano quelle che circolavano tra di voi, l'energia di tre individui che diventa un tutt'uno, quindi si, era reale e palpabile. Si vede che siete tre persone piuttosto in sintonia. Quanto al chiamare un proprio caro, concordo sul fatto che è meglio evitare .. si possono "invitare" a far parte del rituale e a entrare nel Cerchio se lo desiderano ma nessuna richiesta diretta. Ciò andrebbe contro la volontà di un'altra persona, di un'altra entità, quindi ..
view post Posted: 14/11/2014, 16:58 Scheda ARKITECT - Schede
Ciao :) ti chiedo di compilare la scheda come da regolamento
view post Posted: 14/11/2014, 16:58 Scheda AR73 - Schede
Ciao :) ti chiedo di compilare la scheda come da regolamento
view post Posted: 22/9/2014, 12:04 mi presento - Ingresso
Ciao :)
Ti invito a compilare la scheda nella sezione Schede in modo da essere smistato tra i Novizi e poter accedere così a più sezioni del forum!
view post Posted: 8/9/2014, 14:05 Purificare, caricare, programmare. - Cristalli
Esattamente. Esempio pratico: un quarzo rosa può essere usato per calmare il proprio spirito e i batticuore, gli stati d'ansia, oppure può essere programmato per attirare persone affini a sè stessi, oppure anche come pietra di guarigione del chakra del cuore ecc .. bisogna "dirgli" cosa fare :)
view post Posted: 8/9/2014, 13:46 Sto passando fuori nel cercare di conoscere la mia tradizione - Primo Cerchio
Ti capisco, credimi. Tempo fa, ora in effetti meno anche per questo tpo di complicazioni, mi sono interessata molto alla cultura ellenica, agli dei nordici quali Odino, Frigg, Freya e via dicendo. Per certe antiche correnti religiose si hanno pochissime informazioni, immagino quella egiziana che ne abbia ancora meno di altre .. e come hai scritto, non fa parte "del nostro mondo". E' difficile sentire certe festività, certi rituali nostri. Mi capita spesso quando mi ritrovo tra le mani bellissime rune o metodi divinatori che trattano in particolar modo del raccolto, della tosatura delle pecore e via dicendo! Lavoro in una grande città! ^_^ Sono cose che appartengono al passato dove la vita era diversa. Vedila così ... molte feste e riti del passato erano legate a quel tempo, ma erano anche "create dagli uomini per gli uomini". Anche adesso festeggiamo dei sabba del raccolto ma agricoltori non siamo (anche se può appunto essere un raccolto simbolico). Ci sono molti modi per avvicinarsi però alla cultura egizia .. fai ciò che ti viene più naturale, ciò che ti sembra più adatto a te e al mondo in cui vivi. Gli dei certo non si offenderanno. Puoi rivolger comunque loro delle offerte, delle devozioni, dei rituali, dedicare loro dei momenti della giornata e via dicendo. E' un percorso che mi ha sempre affascinato il tuo e lo trovo bellissimo .. ahimè non mi ha chiamato (non ancora magari!) e ancora cerco la mia strada :) tanti auguri!
view post Posted: 8/9/2014, 13:38 Purificare, caricare, programmare. - Cristalli
Evelyn credo che in effetti purificandola spesso debba anche essere riprogrammata.
Ho cercato già allora questa informazione ma le mie fonti non erano molto chiare. Direi che uno può "testare" .. se dopo aver fatto tutto correttamente, si purifica spesso la pietra, e questa perde parte della sua energia, evidentemente deve essere riprogrammata
view post Posted: 8/9/2014, 13:36 eliminare le negatività - Primo Cerchio
Ciao! Vedo che ti hanno risposto in molti. Come va?! Meglio?
Intanto per aver maggior chiarezza sulle pietre, dato che non sembra che tu abbia tratto da loro grande vantaggio, ti dico questo: le pietre vanno purificate, si, ma anche caricate e programmate, per funzionare al meglio :)

Leggi qui --> https://sacerdotessediavalon.forumcommunity.net/?t=55493371
view post Posted: 8/9/2014, 13:33 Ispirazione: trovare simboli per candela di scrittura. - Primo Cerchio
Penso che il simbolo alchemico dell'aria, un triangolo con la punta rivolta verso l'alto attraversato da una riga in orizzontale, possa andare bene.
Così come va benissimo un qualsiasi simbolo che per te può rappresentare l'aria!

Ma .. suggerimento .. giusto per non "mescolare" gli elementi .. accendere un incenso gradito duranti questi tuoi tranquilli momenti?! ;)
1862 replies since 25/9/2008