Primo mazzo di tarocchi

« Older   Newer »
  Share  
stregaecate
view post Posted on 17/4/2017, 11:15 by: stregaecate




CITAZIONE (chiccaherbana @ 9/4/2017, 08:58) 
Guarda io di tarocchi ne ho diversi mazzi ma il mio preferito resta sempre e comunque quello i vecchi tarocchi italiani del Gumppenberg, che sono milanesi del 1830 e che sono molto simili a quelli marsigliesi. Verso i tarocchi devi sentire attrazione io avrei ancora aspettato prima di acquistarli...magari girando altre librerie avresti trovato un mazzo più affine a te stesso...io uso ogni tanto anche un mazzo di carte celtiche che però sono in po' diverse dai tarocchi.
Di carte tipo tarocchi ho anche i piemontesi della del Negro...questo mazzo mi è stato regalato da una persona speciale ❤️
Ora volevo comprare un mazzo egiziano perché mi è stato consigliato ma non so ancora quale acquistare...

Chiccaherbana anche a me piacerebbe un mazzo egiziano! Mi ha sempre attirata molto il mondo egizio (fin da piccola mi ha chiamato/affascinata!). Se dovessi trovare qualcosa di interessante spero di scambiare informazioni!

Da novizia dei tarocchi, nel mio caso, ho iniziato con il classico Rider-Waite Smith e mi trovo molto bene. È parecchio intuitivo e una volta presa dimestichezza con la simbologia e i colori legati ai significati può essere genericamente compreso anche senza riferimenti scritti. Però, ripeto, ho iniziato da pochissimo quindi sono più che altro informazioni empiriche! :P
 
Top
6 replies since 8/4/2017, 15:52   295 views
  Share