Primo mazzo di tarocchi

« Older   Newer »
  Share  
Claymore
view post Posted on 8/4/2017, 15:52 by: Claymore




Ciao a tutti, quest'oggi sono andato ad acquistare (ebben sì acquistare) il mio primo mazzo di tarocchi. Sono stato attratto da tre mazzi: i Nefertari; i Visconti-Sforza ed i Thoth di Crowley. Di quest'ultimi sognai la carta che presentano in copertina, il Mago, per ben due volte. Nonostante ciò e nonostante mi piacessero come illustrazioni, li ho scartati un po' per la loro difficoltà, un po' per una sorta di "timore reverenziale" che mi trasmettevano. I Nefertari, per quanto belli, li ho scartati poiché essendo unicamente in stile egizio non mi sembravano adatti come primo mazzo. Ho preso così i Visconti-Sforza che, seppur molti dei Trionfi non mi facciano impazzire (così come tutti i tarocchi "classici", motivo per cui ho scartato a priori i Marsigliesi e i Rider Waite), ho pensato fossero un buon compromesso tra ""semplicità"" ed illustrazioni che si avvicinassero di più ai miei gusti. Inoltre sono di Milano, ed il fatto di comprarli in un negozio proprio sotto il Duomo mi ha incentivato a sceglierli. Vorrei dunque sapere se, a vostro parere, ho fatta una scelta giusta o meno.
Fatemi sapere!
 
Top
6 replies since 8/4/2017, 15:52   295 views
  Share