Aiutino Libro delle Ombre

« Older   Newer »
  Share  
stregaecate
view post Posted on 17/4/2017, 09:51




CITAZIONE (Sam-Hain @ 28/3/2017, 18:07) 
C'è un post sul libro delle ombre nella sezione dell'armadio stregato. Li ci sono i suggerimenti che state cercando.

Sono nuova anch'io, apprezzo dunque allo stesso modo questo tuo suggerimento!! :P
 
Top
view post Posted on 19/4/2017, 16:59
Avatar

Piccoli Passi Tra le Nebbie
★★

Group:
Novizia
Posts:
41
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Claymore @ 7/4/2017, 22:52) 
Ciao! A breve inizierò anch'io a comporre il mio libro delle Ombre ed ho in mente di scriverci soltanto i vari inni, invocazioni, rituali ed incantesimi che ho fatto e che hanno sortito l'effetto desiderato, quelli efficaci insomma. Oltre ciò penso che dedicherò diverse sezioni alle erbe, incensi, pietre e strumenti vari utilizzati nelle attività sopra elencate, in modo tale da poterli ritrovare con facilità. Io, personalmente, penso proprio che eviterò di scrivere nel libro delle Ombre anche i sogni, le sperienze personali e quotidiane non concernenti alcune delle attività scritte all'inizio; a tal scopo tengo un quadernino per i sogni ed una sorta di diario, o libro Specchio che dir si voglia, per le varie sensazioni, esperienze o incontri. Così facendo penso che il BOS risulti più pratico ed ordinato.

Io, per i sogni e per il "diario", pensavo di fare una sezione nello stesso quaderno ad anelli che utilizzerò per il BOS. Ma, effettivamente, un quaderno a parte forse è meglio.

CITAZIONE (stregaecate @ 12/4/2017, 23:29) 
CITAZIONE (Claymore @ 7/4/2017, 22:52) 
Ciao! A breve inizierò anch'io a comporre il mio libro delle Ombre ed ho in mente di scriverci soltanto i vari inni, invocazioni, rituali ed incantesimi che ho fatto e che hanno sortito l'effetto desiderato, quelli efficaci insomma. Oltre ciò penso che dedicherò diverse sezioni alle erbe, incensi, pietre e strumenti vari utilizzati nelle attività sopra elencate, in modo tale da poterli ritrovare con facilità. Io, personalmente, penso proprio che eviterò di scrivere nel libro delle Ombre anche i sogni, le sperienze personali e quotidiane non concernenti alcune delle attività scritte all'inizio; a tal scopo tengo un quadernino per i sogni ed una sorta di diario, o libro Specchio che dir si voglia, per le varie sensazioni, esperienze o incontri. Così facendo penso che il BOS risulti più pratico ed ordinato.

Ciao!
Penso che ognuno possa e anzi sia molto importante che inserisca nel Libro delle Ombre tutti quegli argomenti per cui sente attrazione..
A me personalmente interessano i cristalli, le erbe, ma anche la divinazione (tarocchi, lettura dei fondi di caffè, sogni e quant'altro!).
Ho preso da qualche mese un quaderno rilegato a mano, che però ancora giace intonso sulla libreria... Attendo che mi chiami, e poi inizierò.
L'idea del quaderno ad anelli è vantaggiosa sicuramente, così potrai inserire col tempo tutto ciò che andrà ad intrigarti in futuro ^_^
Magari per noi novelline dei BOS può essere un buon modo per cominciare ed imparare su noi stesse come impostarlo!
Buon lavoro!! :)O(:

Pensavo anche io di mettere ciò per cui trovo più attrazione, per poter cominciare a conoscere qualche aspetto di questo mondo e approfondire. Per ora userò il quaderno ad anelli perché non ne ho trovato uno che mi chiami e che mi invogli a prenderlo, aspetto di trovare quello giusto... Chissà :D Buon Lavoro anche a voi! :)O(:
 
Top
stregaecate
view post Posted on 19/4/2017, 18:53




Esatto, io ho sempre tenuto tutto sparso.. parlo di novelline dei BOS nel mio caso perché, a parte il Libro Specchio, di cui ho "edizioni" risalenti al 2001, per il Libro delle Ombre non ho mai riunito davvero tutto ciò che ho... cose appuntate su fogli sparsi o all'interno dei libri specchio, su computer o in stampe da computer mai riorganizzate, o ancora su appunti presi da varie fonti (persone, infanzia ecc.). Ho capito che è il momento di organizzare tutto questo "sapere" e così opterò anch'io per il sistema che mi sembra più efficiente, ovvero il sacro Raccoglitore gigante! :lol: Aggiorniamoci sui progressi se vi va ;) Buon lavoro a tutti!
Benedizioni! :)O(:
 
Top
17 replies since 25/3/2017, 10:41   370 views
  Share