Jynx

« Older   Newer »
  Share  
Marzio de li Trabucchi
view post Posted on 23/2/2017, 10:50 by: Marzio de li Trabucchi

il censore
★★★★★★★★★

Group:
Admin
Posts:
2,375
Location:
Vrbe

Status:


Non ci capiamo Aliuvaisera, io non sto muovendo giudizi ad un'opinione o l'altra.
Se vuoi sapere come la penso, io credo che nessuna delle innovazioni religiose dalle Guerre Puniche in poi vadano prese in considerazione, io credo che gli Imperatori fossero tutti, nessuno escluso, che nuovi Tarquini e che per questo atto d'empietà iniziato con le guerre civili, imposto da Ottaviano, e confermato da Tiberio, Roma sia stata punita con la distruzione.

Quindi se parliamo di purismo religioso, io, tra me e me, sono peggio di un nazista.

Ma guardando la questione da un punto di vista assoluto, e non personale, allora per quanto io reputi riprovevole e disgustoso avere qualsivoglia rapporto con elementi culturali barbari (e per me la civiltà va dal Po a Capua, e dalla Sardegna all'Adriatico), parlando di romanità oggettiva è perfettamente lecito.

Infatti la magia è illecita quando porta danni a terzi. Quindi siccome questo coso lo si ipotizza come strumento divinatorio, non fa del male a nessuno (salvo se utilizzato quale strumento contundente)

Per altro la norma a cui ti riferisci è specifica ad un contesto particolare, di difficoltà, dove la gente aveva preso a pescare cose a caso, ed infatti è lo stesso governo della Res Publica, poco dopo, a violarla.
 
Top
26 replies since 3/7/2016, 10:02   377 views
  Share