attaccare cristalli

« Older   Newer »
  Share  
SpiritoDell'Acqua
view post Posted on 22/2/2016, 16:56 by: SpiritoDell'Acqua
Avatar

Piccoli Passi Tra le Nebbie
★★

Group:
Novizio
Posts:
39

Status:


Salve a tutti .
Girando sul forum ho visto che molti hanno difficoltà ad attaccare cristalli su bacchette e bastoni e simili
Vorrei suggerire quelli che sono i metodi usati da me,che vi garantisco fissano il cristallo per bene ,ovviamente se si prende il bastone ad esempio e lo si sbatte a terra dalla parte del cristallo ,può darsi che si stacchi ,ma bando alle chiacchiere
Filo e cera :
il primo metodo che provai fu quello di fissare prima il cristallo con un po di cera fatta gocciolare sul legno e sul cristallo ,poi lo si avvolge con un po di filo in modo che sia stabile e poi si fa gocciolare altra cera sul filo e si ripete finché non vedete che è robusto

Fil di ferro
altro metodo molto usato è quello di unire il cristallo avvolgendo del fil di ferro o comunque metallico sul bastone /bacchetta /altro e sul cristallo cercando di fare un incrocio con i fili e stringendo bene .Io personalmente non mi trovo molto bene con questo metodo

Ceralacca
Facendo gocciolare della ceralacca sul l'attaccatura fra il cristallo e il legno si fisserà il cristallo in modo abbastanza pulito ,inoltre la ceralacca diventa più dura della cera e quando è sciolta è più densa quindi più facile da gestire

Laccetti di pelle
Se si hanno a disposizione delle strisce di pelle si possono avvolgere ,stringendole,sul cristallo e sul legno in modo da fare una sorta di fasciatura


Io personalmente sconsigliò di usare colla o resine artificiali ( anche se la ceralacca non è naturalissima ma credo che comunque siccome si mantiene un contatto tra il cristallo e il legno senza interferire con roba chimica vada bene comunque
 
Top
3 replies since 22/2/2016, 16:56   102 views
  Share