Cos'è una strega sawim ?

« Older   Newer »
  Share  
Artemidea
view post Posted on 6/10/2015, 08:39




Perdonatemi sono ancora una neonata in questo argomento e non so come si scrive . Comunque ho sentito questa parola e mi chiedevo appunto cosa significasse.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
 
Top
Thubain
view post Posted on 6/10/2015, 19:36




A me SAWIM non mi dice poi molto. Però ha una assonanza con SAMHAIN pronunciato SOWIN piu o meno. È un Sabba, ovvero una festa,che cade il 31 ottobre, noto ai più come Halloween. È un sabba per molti importante perché proprio durante questa notte i confini tra il mondo degli spiriti e il nostro psi assottigliano e per chi come me è dedito quotidianamente alla devozione gli antenati questo sabba è particolarmente intenso e importante. Direi quasi emozionante . È noto anche come capodanno celtico. Se cerchi nel forum troverai molte altre informazioni sui sabba, gli Esbat, le festività e le tradizioni neo pagane. Spero di averti aiutato ma SAWIM davvero è un termine a me sconosciuto ma lungi da me dire che non esiste. Il mondo pagano è magico e vasto, quasi infinito e io opero all interno del neopaganesimo slavo. Quindi di certo non sono in possesso di tutto lo scibile umano!!
 
Top
Artemidea
view post Posted on 6/10/2015, 20:33




Ti ringrazio per avermi risposto. Ma sai che io oggi sfogliando il mio unico libro mi sono soffermata proprio su questa festività e pensavo che le parole si somigliassero. ^_^
 
Top
Amaltea )O(
view post Posted on 7/10/2015, 11:43




Concordo, ha una chiara assonanza con la parola SAMHAIN, una festività di grande importanza e spiritualità ;)
 
Top
Thubain
view post Posted on 12/10/2015, 23:53




Allora abbiamo svelato il mistero ^^ felice di averti aiutato :-)
 
Top
4 replies since 6/10/2015, 08:39   167 views
  Share