Acqua Benedetta

« Older   Newer »
  Share  
Skayler • Nattfödd Ulver
view post Posted on 17/6/2015, 23:22 by: Skayler • Nattfödd Ulver

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


Acqua Benedetta



Quando la maggior parte gente sente la parola "acqua santa o benedetta" pensa subito ai vampiri, l'acqua benedetta da un sacerdote cattolico, o entrambe le cose, ma l'acqua santa non è limitata alla chiesa cristiana. Gli antichi greci usavano l'acqua santa per purificare persone e luoghi, nonché per spegnere le torce dei tempi e santuari. Essi e i romani hanno usato anche erbe sacre o rami d'albero immerse in acque benedette per aspergere le persone, intorno alle case, o sui pezzi di terra per benedirli. Gli indù utilizzano l'acqua benedetta per il bagno sacro ancora oggi e buddisti usano dell'acqua benedetta per cerimonie e per protezione. I seguaci dell'islam sciiti bevono l'acqua consacrata per la guarigione e per connettersi con il divino. Questa pratica si ritrova anche nel Vecchio Testamento. Il consumo di acqua benedetta è una pratica molto antica e, non si limita a religioni abramiche.
Bagnarsi prima delle cerimonie, prima del lavoro dello spirito, o anche prima di atti banali come la pesca e battute di caccia , arriva dalla Preistoria e continua con le pratiche animiste. Purificare se stessi prima di fare qualcosa ha lo scopo di portare fortuna a se stessi e la benedizione sulla vostra attività e rendersi anche puri alla presenza di dèi e degli spiriti.

Le popolazioni rurali delle isole britanniche hanno creduto nella potenza e la sacralità dell’ acqua e hanno utilizzata acqua santa in molti dei riti popolari e per la loro magia. Anche se le isole britanniche sono state cristianizzate, per secoli sono stati gli agricoltori, i pescatori e le casalinghe, uomini e donne, a consacrare l'acqua benedetta e non un prete cattolico. Questo va contro gli insegnamenti della chiesa, così come le più moderne superstizioni cristiane e Hoodoo che ritengono che l'acqua benedetta non può che essere benedetta da uomo che non sia di Dio. Credo che la consacrazione e l'uso di acqua benedetta in tutte le isole britanniche è un residuo di paganesimo come lo sono i riti magici dove l’acqua è stata impiegata.

Come rendere l'Acqua Benedetta




Il metodo seguente deriva dalle tradizioni folcloristiche Scozzesi, ma simili pratiche possono probabilmente trovarsi anche in Irlanda, Galles e Inghilterra, ecc.. con varianti locali, naturalmente.

L’ Acqua benedetta con la pietra Vipera e l’anello d’argento.



L’ argento è sacro alla Luna e così un pezzo di argento viene immerso in acqua per renderla benedetta. L'argento può essere un anello, una moneta, una perlina, o un altro oggetto in argento reale, non di colore argento. Se l'acqua doveva essere usata per la guarigione o esorcismo a volte si preferiva usare l’ oro in acqua, invocando i poteri di guarigione con la benedizione del Sole.
Pietre con proprietà mistiche sono state usate anche in alcune località o da individui specifici come da stregoni a Lairds. Le pietre più comunemente utilizzati erano pietre vipera (naturalmente si chaman cosi le pietre forate), rocce laviche, o fulgurite.
A volte invece di una moneta o di pietra, una persona poteva sputare nell’ acqua o farla passare attraverso la propria bocca e poi sputa su una persona o un animale che andava benedetto o curato. Esse sono pratiche molto simili a quelle dei preti haitiani / Esses e curanderos sudamericani che sputano acqua o l'alcool dalla bocca come spray sui loro pazienti.
Una volta che la moneta o pietra era messa nell’ acqua (l'oggetto non viene rimosso fino a quando il rito non è completo). Si può tenere le mani, le palme aperte, sopra l'acqua come benedizione o parlare vicino all'acqua in modo che che il tuo respiro tocchi la superficie di essa. L’incantesimo che veniva pronunciato dipendeva da per cosa l’acqua santa veniva creata. Ecco alcuni canti tradizionali e moderni:

Water and earth
Where you are cast
No spell or adverse purpose last
Not in complete accord with me.
As my word, so mote it be!


L’Acqua e la terra
Che tu hai stregato

(Nel quale tu hai gettato un incantesimo)
Nessun incantesimo o proposito avverso
Che sia in disaccordo con me
Così è la mia parola, così sia

~ Paul Huson (per la purificazione)


Hale fair washing to thee,
Hale washing of the Fians be thine,
Health to thee, health to him–
But not to thy female enemy.


Un bagno sano e giusto a te,
che sia tuo bagno danificatore dei Fians

(qui probabilmente ci và il nome del clan o della famiglia) ,
salute a te, salute a lui,
ma non alla femmina nemica

~ Gaelico (utilizzato da ostetriche a Sain)


To remove from thee thy sickness
In the pool of health
From the crown of thy head
to the base of thy two heels.


Nella vasca della salute ti immergo
Per allontanare la tua malattia
Dalla cima della tua testa
Fino alla base dei tuoi piedi

~ Gaelico (fascino di balneazione)


God bless your eye,
A drop of wine about your heart,
The mouse is in the bush
And the bush is on fire.


Dio benedica il tuo occhio
Una goccia di vino sul tuo cuore

(probabilmente è un modo per vedere se qualcuno ha il malocchio)
Il topo è nel cespuglio
E il cespuglio è in fiamme

~ Gaelico (per scongiurare il malocchio)

Tipologie di Acque.


Il tipo di acqua utilizzata per rendere l'acqua benedetta è importante in quanto le acque differenti hanno differenti attributi magici.
La rugiada di mattina viene raccolta e benedetta per i riti di guarigione, il recupero, così come la bellezza e la longevità. La rugiadaera particolarmente potente se raccolta prima dell'alba a Beltane, ma ogni giorno in primavera e in estate sarebbe di buon auspicio (anche prima dell'alba).
L’ acqua di sorgente è meglio per benedizione e purificante e per la protezione, nonché la pulizia da una brutta esperienza, emozioni negative, o il malocchio.
L'acqua del mare è meglio per esorcismo ed espellere gli spiriti maligni da una persona, da casa, o da un pezzo di terra - "niente di male mai venuto dal mare". L'acqua del mare non è offerta ai morti, Durante le notti di luna piena la pioggia viene raccolta per rituali ancestrali. Il Sale e protegge e esorcizza dagli spiriti.
L'acqua piovana viene utilizzata per la fertilità, abbondanza, e, naturalmente, per rituali con la pioggia. L'acqua piovana è la cosa migliore per le benedizioni terrestri e la benedizione di una donna che vuole concepire.

Raccolte queste acque in lune piene, (non luna scura), in giorni sacri, all'alba, al tramonto, a mezzogiorno o anche in altri momenti a seconda della destinazione d'uso dell'acqua (acqua di mare raccolto a mezzogiorno è eccellente per l'esorcismo e il bando), si posson lasciare le acque ad assorbire la luce della luna, la luce del sole, o luce delle stelle. Raccogliere le acque in un contenitore non metallico ed esponetele.
A volte le erbe vengono aggiunte all’ acqua a seconda del rito per cui essa verrà impiegata.
Foglie di Verbena vengono aggiunte all’acqua di sorgente per ungersi ritualmente prima di una cerimonia, l’erba di San Giovanni per benedire una casa o un malato, un ramo di tasso immerso in acqua di pozzo per cospargere un cadavere e purificarlo per il loro viaggio.
Un tempo era una pratica comune immergere un rametto di una pianta fresca o ramo di un albero, in acqua benedetta e poi cospargere sulla persona, animale, terra, o le porte di un edificio, casa o azienda agricola per purificare e benedirlo. I Romani fecero questo con il sangue fresco, dato da un sacrificio animale. Quando ci si prepara per rituali di gruppo, si cosparge di acqua santa i partecipanti con un rametto di cedro o cicuta (l'albero, non il veleno) e quando si celebrano rituali solitari, ci si può lavare la faccia, mani e piedi con l'acqua santa prima di cominciare. Si possono anche fare pellegrinaggi a sorgenti locali sulla montagna e lavare tutto il corpo in acqua per purificare se stessi nei giorni di festa.

In altri riti popolari l'acqua era inebriante. In Scozia, l'acqua santa era inebriante per la guarigione di una malattia, per la protezione da una maledizione o il malocchio, o un modo per collegarsi con il divino. L'acqua è sempre stata lasciato vicino ad un cadavere, così lo spirito se avesse bisogno, non soffrirebbe mai più sete. L'acqua è stata lasciata fuori per la Cailleach nel caso in cui si è fermasse davanti alla propria casa e avesse avuto bisogno di acqua per il lavaggio o di abbeverarsi. Era anche comune per gli agricoltori e stregoni del bestiame far bere alle loro mucche, cavalli, e pecore l'acqua benedetta per impedire che venissero maledetti o rubati. Quando un agricoltore acquistava un nuovo animale egli lo cospargeva o gli faceva bere l'acqua benedetta, prima di lasciarlo entrare nei recinti con il resto del bestiame, questo per purificare la bestia di qualsiasi malattia o maledizione che poteva altrimenti influenzare il resto del bestiame.

I moderni usi dell’ acqua benedetta possono includere la benedizione e purificante e la protezione, e "alimentazione" di un altare, degli strumenti rituali, del costume rituale, dei gioielli rituali, degli amuleti, dei talismani, dei sacchetti e delle statue.
E’ possibile utilizzare l'acqua benedetta per attivare il un fascino. Può essere usato per purificare e benedire una casa, una stanza del malato, un pezzo di terra, o anche qualsiasi nuovo mobile, oggetti, animali nella vostra casa. Se si pratica un rituale all'aperto, cospargere la terra, gli alberi e le pietre con l'acqua benedetta con un ramoscello di un albero sacro.
L'acqua del lago non è generalmente utilizzata, ma e in primavera le acque di fonti sotterranee sono state considerate collegate agli antenati e con grandi poteri per la fecondità, la benedizione, e la guarigione.


Guarigione con L’ Acqua Benedetta.


I guaritori possono utilizzare l'acqua benedetta per fare il bagno o spruzzarla sui loro clienti o darla loro da bere per una pulizia interna (si faccia attenzione a bollire le acque selvatiche raccolte prima di berele!).
Le acque ”selvatiche” raccolte sono di per se sacre, sono anche comunemente usate nei bagni di purificazione spirituale sia per la guarigione fisica e metafisica, così come per i bagni di purificazione prima di riti e cerimonie. Per il trattamento di qualcuno di una malattia fisica o soprannaturale.
La runa seguente da Gadelica Carmina poò essere utilizzata. Ripetuta in modo costante come un canto magari accompagnata da tamburi.

Il primo scopo è quello di acquisire potere sulla malattia o sull’ intrusione. Pioggia, rugiada, e acqua di mare può essere spruzzata sopra il paziente

Il Potere della luna ho su di esso,
La Potenza del sole ho su di esso,
La Potenza della pioggia ho su di esso,
Il Potere della rugiada ho su di esso,
IlPotere del mare ho su di esso,
Il Potere della terra ho su di esso
IlPotere delle stelle ho su di esso,
La Potenza dei pianeti ho su di esso,
La Potenza dell’ universo ho su di esso,
La Potenza dei cieli ho su di esso,
Il Potere degli antenati ho su di esso,
IlPotere del cielo ho su di esso,
La Potenza del cielo e di Dio ho su di esso,
La Potenza del cielo e della Dea ho su di esso.



Per lo smaltimento della malattia (o spiriti maligni) questa seconda runa è parlata, mentre si recita o dopo essa il paziente può essere immerso in acqua di mare, acqua di sorgente, o bere un bicchiere di acqua fredda di sorgente.

Una parte di esso sulle pietre grigie,
Una parte di esso sulle montagne ripide,
Una parte di esso sulle cascate di rapide,
Una parte di esso sulle nuvole luccicanti,
Una parte di esso sulle balene dell'oceano,
Una parte di esso sulle bestie che pascolano,
Una parte di esso sulle paludi,
Una parte di esso nelle brughiere,
Una parte di esso sulla grande mare scrosciante
Lui è il migliore per portarlo,
Oh, il grande mare scrosciante,
E’ lui è il migliore per trasportarlo.



Dopo che il rito è terminato e il paziente ha lasciato il guaritore,egli ha la possibilità di ripetere questa runa per espellere qualsiasi malattia o intrusione che è andato in lui o può recitarla durante il rito. Questa runa protegge il guaritore dal male e dall’ accumulare le negatività dei loro pazienti:

Tu, guaritore dell'anima mia,
sostienimi ala sera,
sostienimi al mattino,
sostienimi al mezzogiorno,
Il corso è ruvido e lontano
Aiutare e salvaguardare
me stesso questa notte.
Sono stanco, fuori strada, sto inciampando,
Schermami da l'inganno e dal male.



Si potrebbe addirittura cospargersi con l'acqua benedetta ogni volta che si torna a casa per lavare via lo stress della giornata e ogni emozione o sporcizia metafisico presa da altre persone.
Si potrebbe tenere una piccola ciotola davanti la porta e bagnandovi la mano - strofinare le mani con l'acqua benedetta e bagnarsi il volto (non perdetevi il terzo occhio) e la parte posteriore del collo. Questo pulisce il tuo spirito e lo induce a lasciare che le cose che non appartengono in modo che escano dal corpo.

Per smaltire l’ acqua benedetta, essa deve essere versato direttamente nella terra, e mai in un altro modo.

Scritto da Lolair http://witchofforestgrove.com/
 
website  Top
0 replies since 17/6/2015, 23:22   283 views
  Share