Difendersi dal colpo di ritorno è possibile?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2013, 17:17
Avatar

Avalon è casa Mia
★★★★★

Group:
Novizio
Posts:
464

Status:


Non so se è la sezione giusta ma parlando di magia nera...

Mi è capitato di sentire che ci sono dei praticanti di magia nera (streghe, maghi, wiccan ecc..) che riescono a praticare la magia nera in "tranquillità", mi spiego meglio, riescono in qualche modo a difendersi o deviare il colpo di ritorno non subendosi le dovute conseguenze delle loro azioni....mi domandavo...è possibile? Esistono incantesimi, rituali o metodi gia preparati o, come quotidianità vuole, vengono preparati dall'incantatore stesso?

Esempio, la bottiglia della strega, un testimone che assorba il colpo di ritorno (piante, oggetti, bamboline voodoo...) possono essere efficaci?

Discutiamone :)
 
Top
view post Posted on 29/8/2013, 20:51

il censore
★★★★★★★★★

Group:
Admin
Posts:
2,375
Location:
Vrbe

Status:


non credo sia vero, perché il "colpo di ritorno" avviene sempre e per qualunque cosa si faccia (non necessariamente magica). E' una legge universale (azione-reazione), non la si può violare.
Forse appare più evidente nella magia nere per sue caratteristiche proprie, non è un caso che molti non la pratichino :P
 
Top
umbip
view post Posted on 29/8/2013, 21:54




le mie esperienze mi hanno portato ad una teoria... il "colpo di ritorno" nel senso negativo, avviene quando non si opera sotto il dominio della propria Volontà, altrimenti il praticare non può che arrecarci beneficio :D
 
Top
view post Posted on 30/8/2013, 09:46
Avatar

Avalon è casa Mia
★★★★★

Group:
Novizio
Posts:
464

Status:


in un certo senso umbip se io volessi fare del male a qualcuno a un mio nemico per esempio che logicamente lui non vuole o non si aspetta una tale risposta al nostro astio, potrei in un certo senso uscirne "incolume" dalle probabili fastidiose conseguenze? Ciò spiegherebbe anche come molti praticano la magia nera in perfetta tranquillità senza scontare nessun tipo di conseguenza?
 
Top
view post Posted on 30/8/2013, 12:03

Seregon70
★★★★★★

Group:
Novizio
Posts:
849

Status:


Le conseguenze si sentono sempre forse si può tentare di schermarsi parzialmente da un eventuale ritorno energetico ma a livello karmico ne risenti comunque...
 
Top
umbip
view post Posted on 30/8/2013, 12:58




CITAZIONE (Principe Illius @ 30/8/2013, 10:46) 
in un certo senso umbip se io volessi fare del male a qualcuno a un mio nemico per esempio che logicamente lui non vuole o non si aspetta una tale risposta al nostro astio, potrei in un certo senso uscirne "incolume" dalle probabili fastidiose conseguenze? Ciò spiegherebbe anche come molti praticano la magia nera in perfetta tranquillità senza scontare nessun tipo di conseguenza?

allora, dipende da cosa intendi tu per "nemico" :)
se ad esempio volessi far del male al commesso del supermercato che senza ragione alcuna mi "sta sullo stomaco" allora sarebbe sbagliato e ciò porterebbe al colpo di ritorno...
Mentre se qualcuno tenta di sottomettere o in qualche modo bloccare la mia Volontà allora avrei il dovere di reagire... Come del resto insegna Crowley... che di certo ne sapeva... (ti invio un breve scritto sulla Sua legge ;) )
Sul senso etico invece... se il vicino di casa tenta di avvelenarmi i gatti, non è giusto fermarlo?
 
Top
view post Posted on 30/8/2013, 15:45

Daughter of Óðinn
★★★★★★

Group:
Sacerdotessa
Posts:
795
Location:
Ásgarðr

Status:


Il colpo di ritorno, come dice Marzio, avviene per qualunque azione, positiva, negativa, magica, non magica e quindi come si fa a sfuggirgli?
Dipende anche queste persone che sostengono questa cosa, in cosa credono esattamente, o meglio, cosa credono che sia esattamente il colpo di ritorno.
Inoltre, bisogna anche ricordare che secondo diverse tradizioni e credenze, le conseguenze delle nostre azioni, potrebbero anche ritornarci in un’altra vita e non in questa che stiamo vivendo, quindi come possono affermare di sfuggire a tutto ciò?

Inoltre, leggendo gli altri commenti, volevo aggiungere che, per il mio parere personale, alcune azioni possono poter sembrare né positive né negative, dipende dal contesto, ma in qualunque caso, bisogna fare i conti con ciò che facciamo e non facciamo.
 
website  Top
view post Posted on 30/8/2013, 16:53
Avatar

Avalon è casa Mia
★★★★★

Group:
Novizio
Posts:
464

Status:


innanzitutto ringrazio umbip, precisando però che per nemico... intendevo qualcuno che mi ha fatto un torto e/o continua a farmeli a trascindere da chi abbia iniziato :) comunque ho usato il termine "COLPO DI RITORNO" riferendomi però sempre sul campo di "uso della magia nera" :)
 
Top
edera terrestre
view post Posted on 23/11/2013, 09:20




Il colpo di ritorno è un rimando dell'universo. Negativo o positivo.
Se a tutti quelli che ci fanno un torto, dovessimo far del male con la magia...sarebbe un bel casino.
Io lo ripeto: quando siete "sotto attacco" proteggetevi, stop.
L'universo sa cosa fare.
Non fate sortilegi mettendo il nome della persona.
 
Top
John Reed
view post Posted on 9/4/2016, 15:06




Io non ci credo più al Karma , colpo di ritorno , causa effetto al Dio vede e provvede ecc ecc .
In questa vita non ho fatto molto male però ho fatto molto bene e pure non mi sento soddisfatto.
Ho amato una persona per anni che me le ha fatte passare di tutti i colori e dopo sei anni mi ha detto "non ti amo più perché c'è troppa differenza culturale tra di noi non ci piacciono le stesse cose ecc" .
Premetto che io sono diplomato però non ho potuto continuare gli studi per tanti motivi ma comunque cerco di tenere il mio livello di cultura abbastanza alto .
Questa persona che mi ha preso in giro per anni ora è felice con il suo nuovo ragazzo con cui si è messa insieme dopo solo un mese che ci eravamo lasciati mentre io sto patendo le pene dell'inferno un po' perchè ancora la amo un po' perché non trovo un' altra ragazza giusta .
Se l'universo, il Dio o il karma fosse giusto tutto questo mi sembra non sarebbe dovuto succedere almeno che nella mia scorsa vita non fossi stato Stalin , Hitler , Jack lo squartatore o Menson.
Anzi permettetemi di uscire fuori topic se qualcuno conosce un incantesimo della memoria per dimenticare me lo mandi in pvt.

Ps: la mia bisnonna era una strega di quelle che facevano maledizioni serie un giorno entrando in chiesa , si trovavano a svariati chilometri dal mio paese , un carismatico cristiano che celebrava la messa la caccio dicendo che anche il demonio entrava in chiesa.
 
Top
VirgyCOB
view post Posted on 9/4/2016, 17:11




Io invece sono convinta che il karma esista eccome, solo che a volte agisce in modi che non riusciamo a comprendere, o almeno non subito.
Partendo dal fatto che (parlo per me) cerco di comportarmi sempre in modo corretto con tutti, a prescindere dalla paura di un colpo di ritorno o meno, e non solo in campo magico ma in ogni cosa della mia vita di tutti i giorni... E' utopia pensare che, pur comportandosi sempre correttamente, non ci capiterà mai niente che ci farà stare male. Purtroppo la vita è così, ti chiedi perchè ti capitano certe cose, sei sicuro di non meritartele ma il punto è che se le cose succedono un motivo c'è, e prima o poi lo capiremo!
John Reed, ora tu stai male per questo fatto ed è comprensibile, ma hai detto che era una persona che te ne ha fatte passare di tutte i colori, sicuro che la fine della vostra storia in fondo non possa essere positiva per te? Ora magari non te ne accorgi, ma le relazioni di coppia devono farci stare bene, non male, e magari questa persona doveva andarsene prima o poi per permetterti di trovare di meglio... Vedila così!
Poi, qui si parlava inizialmente di magia nera quindi magari il mio discorso c'entra poco... Ma quello che facciamo in qualche modo torna. Ne sono convintissima! E non penso nemmeno che ci sia bisogno di vendicarsi delle persone che ci fanno del male perchè a mio parere si tirano la zappa sui piedi da sole... ;)
 
Top
view post Posted on 9/4/2016, 17:50

Avalon è casa Mia
★★★★★

Group:
Novizia
Posts:
312

Status:


Quoto Edera in tutto e per tutto. Ogni azione ha una sua reazione, è un fatto inevitabile.
Per rispondere ad Ilius, mi è capitato di leggere (non ricordo più su quale forum, mi dispiace) una discussione dove si parlava appunto di costituire una sorta di "testimone" che assorbisse gli influssi negativi al posto del reale bersaglio, ma lì si parlava più che altro di protezione in caso di attacchi esterni rivolti alla persona.
Personalmente se il colpo di ritorno invece è dovuto a qualcosa che ho fatto, più che evitarlo sono propensa all'affrontarlo. Ho fatto qualcosa che comporta per me un colpo che più negativo non si può? Mi assumo la responsabilità e lo affronto; se sbaglio trovo giusto accollarmi anche le conseguenze, e cercare di evitarle mi sembrerebbe solo un imbroglio nei miei confronti.

@Jhon Reed, mi spiace moltissimo di leggere della tua recente delusione, ma la vita non si riduce ad avere qualcuno accanto oppure no.
Per quanto tu possa aver amato una persona, se se ne è andata di sua volontà ed ha chiuso ogni porta, non resta che accettarlo.
Non è questione di giusto o sbagliato, di karma, di provvidenza o simili. E' solo l'evolversi degli eventi; quello che fa la differenza tra la brutta esperienza e la tragedia, è il modo in cui lo si affronta.
 
Top
John Reed
view post Posted on 9/4/2016, 18:34




Lo so è un discorso che mi hanno fatto tutti quelli che sapevano la mia storia ; immagina sono stato congedato da sua madre dicendo " sei stato troppo buono con lei ". Comunque è vero che le cose devono succedere per qualche motivo.
Tornando alla magia nera come ti ho detto la mia bisnonna è morta a una veneranda età e con bei soldi che ha sottratto a un povero cristo che stava bene economicamente . Quando questo tizio è morto non aveva una lira lo hanno seppellito in mutande .
Altra vicenda :
vengo contattato da un mio amico che mi dice
"John la madre della mia ragazza ha un problema che forse tu puoi risolvere "
a quel punto ho pensato
" è l' ennesima che mi chiede di fare abracadabra e di trovargli un lavoro o di fargli tornare il marito a casa "
ma invece la signora mi ha spiegato che suo padre sua la madre e suo fratello praticavano la magia "nera "
(scusate ma per me esiste la magia quindi quando dico magia nera lo faccio sempre con un po' di sarcasmo non offendetevi per questo , ognuno è libero di pensare ciò che vuole )
Fatto sta che crede che il marito sia maledetto dalla sua stessa famiglia per vari litigi (il signore presenta tutti i sintomi di una grave depressione )
Dopo avergli detto che il 99% casi che mi presentano hanno una spiegazione del tutto naturale e che la magia non centra nulla lei per convincermi mi dice che quando aveva 14 anni gli ha visti preparare una fattura a morte su una persona ,commissionata da una terza persona , e che tale fattura ha funzionato.
Morale della favola ? Questi stanno bene economicamente l'unico problema è il litigio con la figlia che di magia non ne vuole sentire neanche parla .
Il karma se c'è è una macchina dalla mentalità distorta e subdola .

CITAZIONE
Per rispondere ad Ilius, mi è capitato di leggere (non ricordo più su quale forum, mi dispiace) una discussione dove si parlava appunto di costituire una sorta di "testimone" che assorbisse gli influssi negativi al posto del reale bersaglio, ma lì si parlava più che altro di protezione in caso di attacchi esterni rivolti alla persona.

Si li conosco si chiamano simulacri venivano fatti in modo che quando qualcuno ti scagliava una maledizione invece di ricadere su di te , attaccava il simulacro .
Praticamente nel mondo astrale "se mi concedete il termine " esso viene visto come il maledetto quindi incantesimo si scarica sul simulacro .
Che mi ricordi si usava stoffa bianca con cui c'era bisogno di fare una bambola , alcuni tuoi capelli , fieno , alcuni simboli , alcune pietre e po si riempiva la bambola con tutto questo. Per aumentare l' effetto ricettivo lo si metteva sotto una piramide .
Se trovo incantesimo lo posto ma sono passati più di 8 anni è molto difficile

-----------------------------------------------------
Volete ridere ho trovato un negozio esoterico online che dice di vendere il simulacro bello e pronto
 
Top
Shayla Blackdragon
view post Posted on 4/8/2016, 09:56




Secondo me il karma esiste. Sono sicura che prima o poi tutti debbano rispondere delle conseguenze dei loro atti.
Ma sono anche del opinione che se qualcuno mi vuole del male nn rimango a far nulla. E se il solo proteggerci nn serve a nulla, beh, inizierei cn il mandargli indietro tutto (nn saprei, maledizioni, malaguri, etc. etc.)... Poi, sinceramente se qualcuno mi da un pugno nn sto li zitta zitta a pensare "ma si, tanto ci pensa il karma" , no, il pugno glielo ritornerei subito subito....

Con ció voglio dire che nn si puó aspettare sempre il karma ( perché come giá detto piú su nella discussione) nn si sa in quale vita restituisca il "favore" e poi nn possiamo farci mettere sotto da altri (o magari di peggio) solo per paura del karma....
Secondo me il concetto del karma viene visto un pó troppo in bianco e nero (fai del male ti torna il male, fai del bene ti torna qualcosa di buono). Secondo me il karma "prende in considerazione" se un atto é stato fatto per pura malvaggitá o per necessitá.
Del tipo "ora faccio una maledizione contro il portinaio perché é troppo pignolo e potrebbe chiudere un occhio quando sgarro di pochino" oppure "questa persona me le fa passare di tutti i colori, per colpa sua ho perso il posto di lavoro, sto per perdere la casa, mi fa stare male e tutto ció senza che io le abbia mai fatto qualche torto"..... in un caso del genere mi sembra giusto reagire e secondo me a livello karmico nn si dovrá mai pagare nello stesso modo come si dovrá pagare nel primo scenario (spero avete capito che intendo)...... Secondo me anche riguardo al karma dipende molto dalla motivatione (intento sarebbe la parola???? Si dice cosí??).... Poi, boh, queste sn solo le mie convinzioni personali....
 
Top
13 replies since 29/8/2013, 17:17   1648 views
  Share