Evoluzione

« Older   Newer »
  Share  
Faye
view post Posted on 16/11/2012, 17:28 by: Faye

Daughter of Óðinn
★★★★★★

Group:
Sacerdotessa
Posts:
795
Location:
Ásgarðr

Status:


Questo argomento mi piace!
Anche io all’inizio ho conosciuto la Wicca, è stata la prima strada che ho seguito e intrapreso.
Così è stato per i primi anni della prima pratica e del mio percorso. Dopo di che non so dire esattamente cosa mi ha spinto a cercare, a smuovermi e a rendermi curiosa verso altre vie.
Forse è stato che quella tradizioni mi cominciava a star stretta, mi ponevo molte domande, c’erano alcuni concetti che non mi tornavano.
Insomma, diverse cose mi hanno spinto ad allontanarmi prettamente dalla tradizione wiccan.
Ho passato un periodo dove non mi ritrovavo in nessuna tradizione, semplicemente eclettica, studiavo quel che trovavo e mi interessavo a tutto ciò che mi incuriosiva senza troppo preoccuparmi di quale tradizione faceva parte.
Dopo di che ho trovato una via che mi ha illuminata, alcuni fattori mi hanno fatto avvicinare ad un sentiero che era per me abbastanza sconosciuto, ma ci sono state cose che mi hanno convinta che valeva la pena provare ad esplorare meglio..
E di fatti ho fatto bene.
Ad oggi ho una mia tradizione principale che seguo, la sto studiando e la sto seguendo il più possibile. Sto anche organizzando la pratica in relazione a questa tradizione, così da rendere il mio percorso e la mia pratica più specifica e meno generica.
Poi può capitarmi di provare interesse anche per argomenti “esterni” e non mi limito, se mi interessa, approfondisco, anche se la strada rimane sempre la stessa.

Sono cambiata, sicuramente si, è cambiato il mio approcio con la pratica e con lo studio.. prima aspettavo di ricevere nozioni a caso, ora ricerco ciò che invece voglio, andando a prendere gli argomenti che so interessarmi.
Non è stata una “modifica” che c’è stata totalmente da un giorno con l’altro.. ho dovuto capirlo ed accorgermi di quello che stavo passando, ma mi sono fatta poche domande, ho seguito il flusso dei miei pensieri e del mio intuito, sono stati loro a guidarmi nell’evoluzione che ho avuto.
CITAZIONE (Jim dagli occhi neri @ 26/10/2012, 12:10) 
Cos'è per voi l'Evoluzione? Qual'è il fine di essa? La pratica magica come si incastra in tutto ciò?

L’evoluzione personale e nella pratica per me è essenziale, se continuo a studiare e a ricercare, continuerò a trovare nuove informazioni prima sconosciute, è impossibile quindi che la mia pratica rimanga invariata nel tempo. Se così fosse, avrei perso interesse e probabilmente avrei smesso di cercare. Cercare cosa? Non so, una sorta di perfezione. So di non raggiungerla, ma questa idea che c’è sempre qualcos’altro oltre a quello che già so mi sprona a continuare ogni giorno, non fossilizzarmi ma cercare, cercare e cercare. Sono avida di informazioni XP
La pratica magica segue questo flusso evolutivo che la mia persona ha in relazione alla mia esistenza da strega. Man mano che trovo nuove nozioni e che mi riconosco all’interno di nuove strade e tradizioni, la mia pratica magica muta lievemente, proprio per adeguarsi meglio alla nuova tradizione. Non è un cambiamento forzato, sono io a volere così.
 
website  Top
8 replies since 27/8/2012, 09:37   769 views
  Share