Evoluzione

« Older   Newer »
  Share  
NikeBrianna
view post Posted on 27/8/2012, 09:37 by: NikeBrianna




Da qualche parte cominciamo tutti.
Per me l'inizio è stato la wicca, e il mio percorso spirituale per molto tempo è rimasto uguale. Ho prima di tutto approfondito cosa fosse per me la spiritualità, poi ho capito il ruolo che ha per me la religione e come mi è più congeniale vedere le cose e il mondo intorno a me, per poi capire che il paganesimo era in senso più ampio molto più ampio della sola wicca, che comunque ancora adesso per me è alla base del mio cammino, come norme etiche. E in un certo senso sento di aver interiorizzato molto di quello che mi ha insegnato il percorso che ho fatto.
Tuttavia nel tempo il mio cammino si è avvicinato a tante altre tradizioni. Per curiosità, per desiderio di apprendere, per voracità di conoscenza. Raramente però infine ho interiorizzato completamente qualcosa. Tutto mi ha arricchito come persona e come pagana, ma man mano che apprendevo mi si rendeva sempre più chiaro che il mondo non potevo che vederlo che con i miei occhi e in modo completamente personale, distante da una tradizione specifica.

Com'è che alcuni prendono una particolare strada?
Cos'è che porta alcuni a dire "prima la vedevo così, ora continuo a vederla così, ma vedo anche dell'altro e mi dedico a quell'altro come arricchimento personale"?

Personalmente per me lo studio delle rune in modo più approfondito mi ha portato ad avvicinarmi a molte altre tematiche, a nuovi modi di vedere le cose, a tradizioni nel quale le rune sono centrali nella pratica, a pantheon al quale le rune rispondono, diventando ben più di un sistema divinatorio. Anzi, come sistema divinatorio sono un po' povere se prese solo come un insieme di simboli, dopo quello che ho appreso...
E le meditazioni in sè sono diventate molto diverse da quando mi sono interessata a nuovi sentieri, da quando ho letto di pratiche sciamaniche (lungi da me il definirmi qualcuno che pratica lo sciamanesimo) ma sicuramente queste letture hanno aperto la mia mente e i miei sensi...

Sicuramente i persorsi si evolvono, e io sto subendo un evoluzione...
A voi è successo? come avete interpretato e rielaborato queste evoluzioni?
Che slanci ne avete avuto e come vi sentite cambiati?
 
Top
8 replies since 27/8/2012, 09:37   769 views
  Share