Matrimonio Sacro con la Divinità, "Godspousery"

« Older   Newer »
  Share  
Pythonissam
view post Posted on 23/8/2014, 19:33




CITAZIONE (ArachneA @ 1/8/2014, 07:24) 
CITAZIONE (Strega Eva @ 22/7/2014, 00:21) 
ho letto adesso del matrimonio sacro, non sapevo avesse un nome. Sinceramente sono stata sedotta da tre divinità maschili, ho un rapporto profondo e anche prima di questo ammettevo la poligamia e l'amore libero. non lo considero un matrimonio, la considero una relazione. la devozione è diversa però perchè non c'è un unione anche sessuale o erotica, sono devota a Maria, a Gesù, a Vesta e a Buddha. Ma non sono la loro amante, sono amante di odino, kernos e dioniso nonostante sia per ora consacrata e devota solo a dioniso e so che loro sanno tutto. la monogamia è un centto cristiano. Grazie a Maria e a Vesta comprendo bene il ruolo di Madre Vergine. anche perchè per me essere vergine non significa non averlo mai fatto, ma nnon avere mai avuto l'esperienza di avere un figlio. Nonostante questi rapporti amorosi non vedo perchè in futuro non possa sposarmi ocon un mortale e avere un figlio. Maria è la dea del tempo e della vita, sarebbe un oltragio ripudiare e uccidere il tempo, soprattutto alla Madre e a me stessa. gli dei amanti che ho sono dei poligami, sicuramente avranno tante amanti e a me non importa è naturale. sinceramente non vedo il perchè in futuro non possa avere dei figli solo per loro. Visto che mi è capitato a Beltane con Dioniso di unirmi e avere l'esperienza di avere Lugh in pancia, lo so che sembra incredibile ma è così. comunque sono una strega della siepe per chiamata da quandoson bambina, quindi questo mondo mi sembra naturalissimo. le donne in anichità avevano più amanti e pù figli da tutti, erano tutte mamme e papà tra di loro o tutti zie e così sarà in futuro quando mi sposerò e avrò dei figli.

Non pensate infine che lo faccia per moda perchè solo ora ho scoperto che davvero esiste una pratica del genere, anche se la vivo da un bel po'.

CITAZIONE (ArachneA @ 15/2/2014, 01:00) 
Hieros Gamos, è una parola che mi piace di più... ho letto anch'io questa cosa, e la trovo bellissima. Non adatta a tutte e tutti, ma se dentro se stessi si sente "che ci si consacra a X e solo Lui/Lei"... Io avevo letto, in un libro che trattava il culto di Iside ("I misteri di Iside") di De Traci Regula (bel libro, che mi è piaciuto leggere) che quando si ha per amante un Dio/Dea Egli/Ella visita l'amato nel sonno e si hanno rapporti sessuali estatici. Cioè, si sentono orgasmi, nel sogno, ma molto estatici, molto più intensi che quelli reali e carnali.

ti rispondo.
come ho scritto prima ho sì 3 amanti, ma io sento molto più dioniso di tutti gli altri, anche se non sono mica sposata, lui è il mio vero Amore, forse anche perchè Kernos mi ha sedotta da poco e l'ho incontrato solo una volta, così come Odino, anche se Odino era tipo da mesi che mi chiamava in qualche modo. e poi Dioniso l'ho sedotto io, è difficile da spiegare, iù che difficile, molto intimo, ma è così. è il mio dio patrono assieme a Maria. so che è mio Padre e allo stesso tempo mio amante

Il fatto dell' Estasi sessuale, sì, è vero. posso confermarti perchè si comprende di essere Madre Natura stessa, si comprende di stare unendo l'universo nel figlio, nel stare creando l'universo stesso.

se mi spieghi come sia possibile, teologicamente parlando, che maria sia una dea... non è una dea, per la dottrina cattolica.
è una creatura, per di più fecondata in modo passivo da un dio concepito come maschio trascendente per far nascere un maschio considerato dio (la natura ipostatica di cristo, l'unione della natura umana maschile con quella divina, secondo il concilio di Nicea, tra gli altri motivi che fanno considerare cristo come maschio e quindi dio).
maria è considerata vergine, sempre per la teologia cattolica tomistica di san tommaso d'aquino
perchè:
1) non doveva emettere seme vaginale eccitato, ovvero, essere in peccato quindi non doveva essere eccitata tramite rapporto sessuale che l'avrebbe "infiammata di lussuria" trasmettendo il peccato originale al feto di cristo
(trovi il concetto nella summa theologiae di tommaso d'aquino e anche in sant'ambrogio e sant'agostino perchè il peccato originale veniva considerato trasmissibile durante l'eccitazione sessuale, del maschio sempre, con l'emissione dello sperma, della femmina solo se "godeva durante l'atto")
2) non doveva essere rovinata, dal momento che secondo la dottrina cristiana, essere aperte era un segno di imperfezione, da qui considerare maria l'unica degna perchè sigillata in eterno - oltre che senza aver mai goduto - e fecondata dal dio padre, ianua coeli, appunto, porta del paradiso, mentre la donna vera, ovvero noi, che magari scegliamo anche di godere, di non restare fecondate e ci sentiamo ipostatiche, senza pregare un dio maschile, eravano le ianua diaboli, ovvero le porte che portavano il male al mondo (trovi il concetto in tertulliano, tra gli altri che considervano le femmine da sterminare, in quanto tentatrici della loro "santità di maschi cristiani").
questi sono i motivi teologici dell'idolatria dell'imene di maria, che non è una dea, e viene considerata regina del paradiso solo nella fantasia cattolica, perchè nei vangeli - e i testimoni di geova, o apostolici, o evangelici o protestanti te lo confermano - di questa maria, usata solo per sgravare, si parla si e no in tre righe, e non ha nessun ruolo attivo, né di potere
anzi, la sua figura, totalmente "ancilla domini" è servita per imporre la sottomissione psico-fisica, nella storia cristiana, facendo considerare le femmine inferiori, passive, utili solo per sgravare, tre volte deficienti senza Logos (tuttti concetti espressi nella summa theologiae di san tommaso d'aquino, dottore della chiesa cattolica, e colui che ha formato il 90% della dottrina cattolica anche attuale).

scusa le precisazioni, ma maria non è una dea, e non c'entra niente con un discorso di liberazione femminile, essendo stata la causa, così come è stata concepita e postulata teologicamente, della sottomissione femminile al maschio considerato degna immagine di dio, perchè cristo, nacque maschio e glorificò quindi la sola natura maschile e nessuna natura femminile (ancora una volta concetto di tommaso d'aquino) perchè non è nato femmina, e quindi non esiste un dio femmina, vero dio, e vera femmina, esiste però un dio maschio, vero uomo e vero dio come lo chiamano da 2000 anni.

:lol: Giuro: mentre leggevo ero tentata di farti un applauso a piene mani!!!

Comunque, tornando all'argomento concordo con chi ha fatto notare che una forma di "dedicazione" alla Divinità sia riscontrabile in ogni epoca ed in ogni religione, credo anch'io che il concetto di "matrimonio" sia più che altro umano in quanto è nella nostra natura cercar di definire le questioni spirituali con concetti più materiali e quotidiani, basti vedere i miti e l'uso degli archetipi.
Nel leggere il primo post inevitabilmente ho pensato alla Santeria cubana (religione Yoruba) nella quale il santero/a è dedicato ad uno specifico santo/a (ovviamente non sto parlando dei santi cattolici, ma delle diverse divinità di questa religione) nel corso di diverse cerimonie di iniziazione, è un rapporto che cresce col tempo e che ha lo scopo di far divenire il santero un aiuto per la comunità tutta e non di accrescere la sua forza per puro egocentrismo. La scelta di divenir un santero non è dell'individuo, ma sempre avviene dal santo e si manifesta per particolari condizioni e/o avvenimenti che interessano il soggetto, talvolta persino alla sua nascita, ad esempio "nascere con la camicia". la differenza sostanziale è che i santeri non si considerano sposi o compagni del santo, ma suoi figli.
 
Top
Strega Eva
view post Posted on 24/8/2014, 16:52




nei culti offiiciali ti do ragioni. ma non in quelli popolari italiani e germanici. chissà magari farò un articolo sulla venerazione di maria come dea della visione del futuro, del tempo e dell' Amore. da parte dele streghe germaniche.

ogni dio è diverso ed essere consacrata al dio o essere direttamente iniziata da lui dipende da divinità a divinità. questa pratica, la ierogamia, è tipica delle donne con dei della fertilità. la mia pratica è essenzialmente legata alla teurgia cioè alla possessione misterica di questi dei e sia le streghe del passato che di oggi che son teurghe spesso sono anche amanti perchè in quell' Amore c'è la possessione e l'iniziazione ai misteri, solo che in più c'è una possessione sessuale ed è meraviglioso perchè anche il corpo astrale e l'anima sono in estasi
 
Top
Riona Sheridan
view post Posted on 9/10/2014, 18:02




non farebbe per me....sia per i motivi che dice Skayler...io da umana quale sono con tutta la buona volontà non so se sarei in greco di tener fede ad un impegno così più grande di me....a meno che non si veda da un punto di vista devozione appunto, sia perché boh....mi da una visione degli dei un po' egoistica nel senso che mi fa strano pensare ad un dio che "accetta" di sposare me e che fa il gelosone e vuole tutta l'attenzione e tutte le mie energie solo per lui al punto da chiedermi magari di rinunciare a chi amo....insomma non è così che vedo le mie divinità...
E' chiaro che una persona che si appresta a fare una cosa simile sa già che dovrà dedicarsi anima e corpo a tale scopo ed è proprio per questo che so che non potrei farlo...
Non riesco neanche a spiegare bene come vorrei qual'è il mio pensiero...non so se ho reso l'idea, a volte non so esternare i ragionamenti che faccio XD
 
Top
Strega Eva
view post Posted on 9/10/2014, 18:10




CITAZIONE (Riona Sheridan @ 9/10/2014, 19:02) 
non farebbe per me....sia per i motivi che dice Skayler...io da umana quale sono con tutta la buona volontà non so se sarei in greco di tener fede ad un impegno così più grande di me....a meno che non si veda da un punto di vista devozione appunto, sia perché boh....mi da una visione degli dei un po' egoistica nel senso che mi fa strano pensare ad un dio che "accetta" di sposare me e che fa il gelosone e vuole tutta l'attenzione e tutte le mie energie solo per lui al punto da chiedermi magari di rinunciare a chi amo....insomma non è così che vedo le mie divinità...
E' chiaro che una persona che si appresta a fare una cosa simile sa già che dovrà dedicarsi anima e corpo a tale scopo ed è proprio per questo che so che non potrei farlo...
Non riesco neanche a spiegare bene come vorrei qual'è il mio pensiero...non so se ho reso l'idea, a volte non so esternare i ragionamenti che faccio XD

Ma infatti sta cosa della gelosia è solo immaginata da chi non ha mai avuto un esperienza simile e sicuramente non è nemmeno una relazione amorosa. Ne una scelta da parte della sacerdotessa di amare quella divinità. Ma è una chiamata a determinati misteri e le unioni non sono fisse ma solo per quando è necessario imparare qualcosa. Sta cosa della gelosia è solo un fraintendimento dei culti antichi di clausura da parte delle donne come può essere la figura della vestale. Ma erano lì tenute per evitare che per dessero la verginita. Infatti questi misteri sono i misteri della giovinezza. Dove nn si è madri fisiche di nessunoa madri energetiche di ogni creatura vivente. Si vive la maternità della castità. Chiaramente nn esistevano gli anticoncezionali quindi con vergine nn intendo ciò che oggi si intende ma piuttosto non ancora madre
 
Top
Riona Sheridan
view post Posted on 9/10/2014, 21:17




Si no, ma infatti io non metto becco in quella che è la tua esperienza...ci mancherebbe...anche perché mi pare di capire che neanche tu sapevi avessero dato un nome a tali ortiche (non è il termine giusto, ma al momento non mi viene) e che quindi hai sempre vissuto la tua esperienza libera da tutti i preconcetti del caso.
Con il mio intervento mi riferivo, invece, proprio solo a quanto scritto nel post di Skayler (che immagino riporti le ricerche e le testimonianze di altri che non sono lei) dove si leggeva, appunto, che molti di quelli che hanno fatto questi matrimoni li sconsigliavano ad altri per vari motivi fra i quali anche quello dell'esclusività richiesta da alcune divinità.
Al che io dicevo che non farebbe per me proprio perché non è la mia visione di divinità...inoltre io credo nel Dio e nella Dea...se vogliamo assemblarli in madre natura...credo negli elementi, credo in tante cose, ma ho la mia personalissima convinzione che le varie divinità presenti in tutte le culture del mondo da millenni non fossero delle divinità ma degli individui in carne ed ossa realmente esistiti (che hanno manipolato il nostro DNA, ma non ci hanno creati perché noi esistevamo già grazie appunto a Madre Natura) e anche già belli che morti...quindi mi risulta difficile pensare di sposare qualcuno che è già esistito e anche morto e quindi ora se tutto va bene è reincarnato in qualcuno o qualcosa d'altro.....però ripeto questa è la mia credenza (discutibilissima) e perciò non potrei concepire una cosa come il matrimonio con la divinità.

Se la concepissi sarei d'accordo con te sul fatto che la storia delle gelosie mi pare poco divina questo si....e di fatti tu mi dici che non è così dalla tua esperienza.

***ortiche = pratiche....da quando ho riformattato il computer a quanto pare ho la correzione automatica...molto fantasiosa XD
 
Top
Strega Eva
view post Posted on 9/10/2014, 21:18




CITAZIONE (Riona Sheridan @ 9/10/2014, 22:17) 
Si no, ma infatti io non metto becco in quella che è la tua esperienza...ci mancherebbe...anche perché mi pare di capire che neanche tu sapevi avessero dato un nome a tali ortiche (non è il termine giusto, ma al momento non mi viene) e che quindi hai sempre vissuto la tua esperienza libera da tutti i preconcetti del caso.
Con il mio intervento mi riferivo, invece, proprio solo a quanto scritto nel post di Skayler (che immagino riporti le ricerche e le testimonianze di altri che non sono lei) dove si leggeva, appunto, che molti di quelli che hanno fatto questi matrimoni li sconsigliavano ad altri per vari motivi fra i quali anche quello dell'esclusività richiesta da alcune divinità.
Al che io dicevo che non farebbe per me proprio perché non è la mia visione di divinità...inoltre io credo nel Dio e nella Dea...se vogliamo assemblarli in madre natura...credo negli elementi, credo in tante cose, ma ho la mia personalissima convinzione che le varie divinità presenti in tutte le culture del mondo da millenni non fossero delle divinità ma degli individui in carne ed ossa realmente esistiti (che hanno manipolato il nostro DNA, ma non ci hanno creati perché noi esistevamo già grazie appunto a Madre Natura) e anche già belli che morti...quindi mi risulta difficile pensare di sposare qualcuno che è già esistito e anche morto e quindi ora se tutto va bene è reincarnato in qualcuno o qualcosa d'altro.....però ripeto questa è la mia credenza (discutibilissima) e perciò non potrei concepire una cosa come il matrimonio con la divinità.

Se la concepissi sarei d'accordo con te sul fatto che la storia delle gelosie mi pare poco divina questo si....e di fatti tu mi dici che non è così dalla tua esperienza.

***ortiche = pratiche....da quando ho riformattato il computer a quanto pare ho la correzione automatica...molto fantasiosa XD

Per alcuni credo anche io sia così come le razze extraterrestri che gli uomini hanno scambiato per divinità.
 
Top
Riona Sheridan
view post Posted on 9/10/2014, 21:36




Più che scambiate penso che le persone di allora le abbiano sicuramente riconosciute come superiori (e spesso sono state sottomesse da questi individui non sempre benevoli...anzi), ma divinità le hanno chiamate molto dopo la loro dipartita per così dire, ma questo sempre a parer mio...non ho nulla di certo ovviamente :)
Addirittura a volte mi chiedo se fossero davvero extraterrestri o se non fossero invece uomini di un futuro moooolto lontano tornati indietro (i viaggiatori nel tempo) a far pasticci genetici....però questi sono i miei garbugli mentali, la verità non la saprò mai... ^^
 
Top
Strega Eva
view post Posted on 9/10/2014, 21:55




CITAZIONE (Riona Sheridan @ 9/10/2014, 22:36) 
Più che scambiate penso che le persone di allora le abbiano sicuramente riconosciute come superiori (e spesso sono state sottomesse da questi individui non sempre benevoli...anzi), ma divinità le hanno chiamate molto dopo la loro dipartita per così dire, ma questo sempre a parer mio...non ho nulla di certo ovviamente :)
Addirittura a volte mi chiedo se fossero davvero extraterrestri o se non fossero invece uomini di un futuro moooolto lontano tornati indietro (i viaggiatori nel tempo) a far pasticci genetici....però questi sono i miei garbugli mentali, la verità non la saprò mai... ^^

Esistono alieni incarnati come falsi umani quinta terra. Ma le altre razze non hanno carne. Viaggiano nel tempo perché Ono ascese e conoscono i misteri e i disegni del tuo. Gli alieni incarnati in corpi umani lob sono al momento del parto del concepimento o comunque durante la gravidanza. Viene in seminato lo spirito di un alieno nell anima della persona che conserverà una parte umana e una parte aliena e anche più parti se è N che un demone cioè semidio come gli angeli incarnati
 
Top
Riona Sheridan
view post Posted on 9/10/2014, 22:26




La penso molto diversamente, ma è sempre interessante confrontarsi e sapere le credenze degli altri :)
 
Top
)Persefone(
view post Posted on 16/10/2014, 20:13




Perdonatemi se lo dico...ma non riesco a trattenermi....
Viene il mal di testa a stare dietro a tutte le cose che sono state scritte. Alcune sono state davvero illuminanti, altre mi hanno accesa di passione e speranza e voglia di impegnarmi ancora di più, altre ancora mi hanno solo fatta rimanere basita.
Non pensavo che il matrimonio con una divinità (o unione, chiamatela come volete) potesse avere risvolti così forti, e mi riferisco al caso della ragazza sposa di Odino. Una cosa davvero intensa, colpisce molto. Sapevo (e mi riferisco ai tempi odierni) del legame che si può creare con una divinità, ma a livello devozionale, non di più. Quindi ringrazio chi ha dato tante informazioni così importanti:)
 
Top
Strega Eva
view post Posted on 27/11/2014, 21:49




CITAZIONE ()Persefone( @ 16/10/2014, 20:13) 
Perdonatemi se lo dico...ma non riesco a trattenermi....
Viene il mal di testa a stare dietro a tutte le cose che sono state scritte. Alcune sono state davvero illuminanti, altre mi hanno accesa di passione e speranza e voglia di impegnarmi ancora di più, altre ancora mi hanno solo fatta rimanere basita.
Non pensavo che il matrimonio con una divinità (o unione, chiamatela come volete) potesse avere risvolti così forti, e mi riferisco al caso della ragazza sposa di Odino. Una cosa davvero intensa, colpisce molto. Sapevo (e mi riferisco ai tempi odierni) del legame che si può creare con una divinità, ma a livello devozionale, non di più. Quindi ringrazio chi ha dato tante informazioni così importanti:)

Chiaro che una persona ha un' opinione differente rispetto agli altri sarebbe un guaio se la pensassimo tutti uguale, soprattutto se si tratta di spiritualità. Felice di averti colpita e di averti fatto riflettere sul fatto che la comunicazione con gli dei è indipendente dal tempo.
 
Top
Shayla Blackdragon
view post Posted on 1/7/2016, 21:51




Ciao a tutti

So che questo argomento risale a due anni fá, ma se vi interessa ancora potrei postare qualcosa a riguardo. In uno dei miei libri VooDoo questo argomento viene trattato.
Mi sembra di ricordare che viene anche spiegato punto per punto come funziona il rituale per "sposarsi" con un dio/ una dea.
Se siete interessati potrei cercare il libro e darvi le informazioni?
 
Top
Vegg
view post Posted on 2/7/2016, 12:22




CITAZIONE
è molto presente nel paganesimo e gli aderenti sono sempre di più negli ultimi anni.

Pur essendo pochi i pagani rimasti e io ne consoco qualcuno che si contano sulle dita di una sola mano e non di tutta. Loro non hanno mai sentito una cosa del genere e l'associano a una cosa cristiano/cattolica e poi hanno aggiunto oscena e presuntuosa.

Io non ho il mio punto di vista ma non lo farei mai, per me l'essere umano non è degno di tale cosa.
 
Top
Ratatosk
view post Posted on 2/7/2016, 13:51




Il matrimonio sacro esisteva da ben prima dell'arrivo del Cristo Bianco. Non se lo sono inventati loro e il sacerdozio cristiano non è comparabile al matrimonio tra divinità e sacerdote/ssa.
 
Top
view post Posted on 2/7/2016, 18:27

Avalon è casa Mia
★★★★★

Group:
Novizia
Posts:
312

Status:


Concordo con Ratatoskr. Magari non era inteso come lo è oggi, ma era un concetto già esistente in diverse culture.
Shayla, io sono interessata a sentire quello che dice il tuo libro. Non preoccuparti se la discussione è vecchia, qualcuno disposto a sentire o discutere un argomento c'è sempre.
 
Top
46 replies since 31/1/2012, 15:48   1302 views
  Share