Classificazioni del Popolo Fatato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2010, 18:21

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


Classificazioni del Popolo Fatato



image


In mitologia e folclore, Il popolo fatato sono classificati in una varietà di modi.

Due delle categorie più prominenti, derivato da folclore scozzese, sono la divisione nel Corte di Seelie e Corte di Unseelie.
Il Maggiordomo Yeats del William, dentro i Racconti Fairy irlandesi, ha ancora più diviso loro nel Il popolo fatato adunano e Il popolo fatato solitario.

Queste categorie sono applicate generalmente a fate- scriva creature note come: elves, pixies e brownies a ogres e giganti.


* 1 Corti di Unseelie e di Seelie
* 2 Adunarsi e Fairies solitari
* 3 Fairies di Unseelie e di Seelie nel romanzo contemporaneo
* 4 Veda inoltre
* 5 Riferimenti[/color]

Corti di Unseelie e di Seelie

La corte di Seelie (benedetto o santo) è stata vista come la più benefica verso gli esseri umani. Sono conosciuti per cercare l'aiuto dagli esseri umani, per avvertire coloro che le avevano offese casualmente e per restituire la bontà umana con i favori. Eppure, una fata che appartiene a questa corte potrebbe non gradire gli insulti e potrebbe essere Molto Furba L'ora più comune per vederle è il crepuscolo.

La corte (Unholy) di Unseelie

Ne fan parte esseri fatati cattivi e maligni. Diverso della corte di Seelie, non c'è nessun'offesa che fermi i loro assalti.
Comparirebbero ai viaggiatori di notte, spesso trasportandoli attraverso l'aria, battendoli e forzandoli commettere tali atti come il l'uccisione e la fucilazione del bestiame.

nei racconti francesi sulle fate di porécieuses, gli esseri fatati sono stati divisi similarmente in buoni e in diabolici, ma l'effetto è chiaramente letterario.Molti di questi racconti letterari sembrano rivolgersi piu che altro al comportamento di questi che dipende da quello degli esseri umani

Adunarsi e Fairies solitari


Yeats ha diviso gli esseri fatati in solitari ed adunantesi, come James Macdougall dentro Racconti Lore Fairy. Katharine Mary Briggs segnala una terza distinzione che potrebbe essere necessaria per classificare gli" esseri fatati addomesticati, compagni di una famiglia umana" questi però potrebbero risultate semplicemente simili al quelli che compaiono nelle fiabe.

Gli esseri fatati adunantesi hanno guadagnato il titolo di aristocratici del mondo delle fate.
Sono stati conosciuti come esseri fatati adunantesi perché hanno viaggiato in lunghe processioni . Ma questi adunantesi inoltre hanno incluso altri esserei fatati di poca importanza; una fata adunantesi potrebbe essere grande o piccolo, amichevole o sinistro.

Nella lingua gallese, Tylwyth Tege e nell'Irlandese Sídhe non sono stati classificati solitamente come interamente buoni o interamente maligni.

Diversi dagli esseri fatati adunantesi, sono quelli solitari vivono da soli e sono propensi essere creature cattive, tranne il brownie che si dice aiutino le famiglie


Fairyland

Fairyland si riferisce comunemente alla terra di fairies, nel folclore.

Fairyland può anche riferirsi a:

* Álfheimr, la residenza dei elves in mitologia di norvegesi
* Fairyland (fascia), una fascia di metallo symphonic di alimentazione dalla Francia
* “fairyland„ (canzone), da J-Schiocchi il cantante Ayumi Hamasaki
* Fairyland (romanzo), dal produttore della fantascienza Paul J. McAuley
* Fairyland (gioco di calcolatore), un gioco di MMORPG da Lager Interactive Inc.
* Fairyland dei bambini, un parco di divertimento dei piccoli bambini a Oakland, California
* Fairyland, a universo del parassita in Terry Pratchett Discworld serie

Sluagh

In Irlandese e Folclore scozzese, Sluagh (Irlandese /s ɫuə/; Gaelico scozzese /s ɫuaɣ/) erano gli alcoolici dei morti agitati. A volte sono stati visti come i sinners, o gente generalmente diabolica che era benvenuta nè nel cielo nè nell'inferno, né nel Pagan L'aldilà, che inoltre era stato rifiutato dal Pagan deities e la terra in se. Quale la credenza di fondo, è descritta quasi sempre come noiosa e distruttiva. Sono stati visti per volare nei gruppi come le moltitudini di uccelli, venendo dall'ovest e sono stati conosciuti per provare ad entrare nella casa di una persona morente in uno sforzo trasportare l'anima con loro. le finestre dei Ovest a volte sono state mantenute chiuse per impedirle di entrare. Alcuni considerano lo Sluagh anche per trasportare con loro le anime della gente non colpevole che è stata rapitaa da questi alcoolici distruttivi.

Sídhe

Vedi discussione QUI

Edited by ~» Skayler «~ - 3/12/2010, 19:30
 
website  Top
0 replies since 3/12/2010, 18:21   2029 views
  Share