La patria ancestrale, e la canzone di Amergin

« Older   Newer »
  Share  
Erin_
view post Posted on 28/8/2012, 14:29




La patria ancestrale nella Stregoneria Tradizionale


Video
The Song of Amergin - Lisa Gerrars


La patria è probabilmente l'aspetto più importante della stregoneria tradizionale. La patria è la casa degli Dei, e in molte credenze i due sono sinonimi. Tutti i vecchi dèi avevano case. Gli esempi più immediati sono gli Dei greci che vivono sul monte Olimpo, gli Dei gallesi che vivono nelle acque (ad esempio laghi, fiumi, sorgenti, pozzi), gli dèi irlandesi che vivono sotto le colline, e gli Dei inglesi che vivono nei campi. Gli dei vivono all'interno della terra, e la proteggono. Quindi danneggiare la terra equivale a danneggiare gli Dei. Quando si parla di patria, si sta parlando della casa degli Dei - è il luogo dove vivono. Gli antichi Dei non sono onnipotenti, onniscienti, o onnipresenti. Essi governano le terre in cui sono nati e morti, e che sono abitate dai loro adoratori.
C'è un modo per estendere la patria degli Dei, e molte famiglie hanno fatto questo, ma si estende solo per quanto riguarda i confini dei manufatti e degli adoratori che seguono queste credenze.

I primi abitanti d'Europa credevano che gli Dei che veneravano abitassero la terra stessa. Molti erano i migratori, e così viaggiando lungo tutto il continente portarono i loro Dei con loro.

Quando questi primi europei volevano onorare i loro dèi, creavano un collegamento tra loro patria, dove risiedevano i loro Dei, e la terra in cui si trovavano al momento. In questo modo, la nuova terra diventava una parte della patria. Le corrispondenze elementari alle direzioni cardinali creavano un primo allineamento.

In questo modo, la nuova terra diventa una parte della terra ancestrale e dei suoi spiriti e quando una strega vuole entrare in contatto con questi spiriti invoca (od evoca) gli spiriti della terra stessa. Un esempio storico di questo è l' Invocazione all'Irlanda di Amergin, dove egli invoca la terra d'Irlanda dal ponte di una delle sue navi prima della battaglia contro i Tuatha De Dannan. Si diceva che cantando per due volte la sua canzone Amergin fosse appunto in grado di ricreare gli attributi dell'Irlanda e di incorporare la forza dei suoi elementi, cosa che gli permise di smorzare il vento che ostacolava le navi e di reclamare il dominio dell'Irlanda.

Fonti: www.shadowdrake.com/homeland.html
http://spiritwalkministry.com/traditional_witchcraft
www.angelfire.com/de2/newconcepts/wicca/amergin.html
 
Top
streghetta991
view post Posted on 24/9/2013, 12:29




È veramente un bel post, grazie!
 
Top
1 replies since 28/8/2012, 14:29   124 views
  Share