Pantheon della Stregoneria Inglese?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2014, 22:46
Avatar

‎"Horsù dimmi o buona Strega, che vuoi dire che non andavi a questi balli e giuochi di Diana o di Herodiade, ovvero sì come chiamate, a quelli de la Donna?"
★★★★★★★★

Group:
Novizio
Posts:
1,924

Status:


Ciao a tutti,
vorrei chiedere, dato che leggendo libri di Stregoneria Tradizionale/Hedgewitchcraft non è mai chiaro, qual è il pantheon delle varie tradizioni stregonesche britanniche?
Ho trovato dal pantheon nordico (De Vries) a quello celtico (Artisson in Flaming Circle) a Bucca (Gemma Gary) addirittura a Calipso (Nigel Jackson) al Dio Cornuto (sempre Artisson, in altri testi)... sinceramente non ci sto capendo nulla. Qualcuno può darmi qualche delucidazione? Grazie!
 
Top
)Persefone(
view post Posted on 19/10/2014, 16:27




Scrivo qui non per dare risposta alla domanda ma per dare visibilità nelle discussioni aperte questa discussione, perché effettivamente è un argomento che andrebbe trattato in modo specifico:)
 
Top
Xxroxas22xX
view post Posted on 2/1/2016, 15:22




Allora, per prima cosa ricordiamoci quale é il popolo originale inglese i celti
Da ció si puó dedurre l utilizzo del pantheon celto
Per quanto riguarda cernunnos, é un dio comune a tutte le religioni primordiali,perché la maggior parte degli animali che vivevano in quelle zone erano,appunto,con le corna,motivo per cui anchio considero cernunnos e la dea madre degli dei reali,perché tutte le popolazioni li hanno pensati e pregati,in forme diverse.
Per quanto riguarda gli dei "esterni", si puó dedurre il fatto che comunque molti degli inglesi odierni vengano dagli stati vicini,quindi francia e germania
Con questo spero che abbia colmato i tuoi dubbi
 
Top
2 replies since 24/3/2014, 22:46   194 views
  Share