Culto dei Morti: Altari ancestrali e rituali

« Older   Newer »
  Share  
Riok.
view post Posted on 6/11/2011, 15:05




Provo a risponderti in modo abbastanza coinciso anche se ce ne sarebbe da parlare per delle ore.

Il culto dei morti è tipico di molti religione, sia pagane che non, anche il cristianesimo lo prevede.
La differenza è che noi pagani lavoriamo con gli spiriti..interagiamo con loro senza considerarlo qualcosa di sbagliato anche se, a parer mio, lo diventa quando usiamo gli spiriti per scopi negativi.

Quindi direi che sì, puoi inglobare queste pratiche alla tua tradizione (che da quello che ho potuto leggere si tratta del Celtismo giusto?!)

 
Top
Aradia1989
view post Posted on 8/11/2011, 19:00




Giusto il Celtismo :) anche se sono solo all'inizio di questo cammino...
grazie per la tua risposta,mi fa piacere sapere che posso inglobare queste pratiche nella mia,farò qualche ricerca sul culto dei morti dei Celti ;)
 
Top
greenforest
view post Posted on 6/4/2012, 12:50




non so che dire...fantastico...il voodoo è un ramo che non avevo mai letto...e capita di proposito^_^
stò già òleggendo un libro sui riti e la storia del voodoo...bello bello bello^^
 
Top
Ástríðr Strix
view post Posted on 14/2/2013, 13:05




Che dire, adoro questo post e l'argomento! Sto seguendo anche io il Blog di Lolair, anche se mi perdo un po' nel cercare di tradurre
 
Top
esbat
view post Posted on 4/7/2013, 15:28




sono cose davvero molto interessanti, soprattutto il sigillo per vedere gli spiriti che utilizzerò sicuramente grazie mille :P
 
Top
19 replies since 1/11/2010, 15:37   754 views
  Share