Culto dei Morti: Altari ancestrali e rituali

« Older   Newer »
  Share  
angyangel
view post Posted on 29/6/2011, 18:50 by: angyangel




CITAZIONE
Forse perchè mi sento in colpa (discorso un pò lungo )

Anche iuo mi trovo in colpa per qualocsa, m acredo che loro siano tristi quando tu pesni questo.. loro ormai, sono .. "di là" .. quindi, l'unica cosa che devi fare, è vivere la tua vita felicemente come puoi, senza pensarci troppo.. la morte non di qualcuno, non è colpa nostra, (salvo omicidio ovviamente! :D :P :rolleyes: ;) )
credo che anche questo, sia un concetto.. "cristiano" inculcato, per dirti.. "ti sei comportato male, allora "meriti" di esere punito per non essere stato abbastanza presente per il tuo caro.." eh no.. non funziona così! !! ;)

CITAZIONE
Tra poco tempo cambierò casa... E potrò finalmente onorare i miei defunti... Ora non posso... già un altare scarno desta molti sospetti....

sec me, anche quello "scarno" :lol: dovrebbe significare cmq qualcosa per te..

ora, sto leggendo un libro, (noiosissimo, ma neanche tanto male) sui feticci.. "cimiteriali" MOLTE tradizioni e popoli.. "danno da mangiare" ai morti.. alcuni, gli portano proprio il cibo sulla tomba.. gli egizi, (se non ho letto male) usavano un "imbuto" affichè il mangiare.. arrivasse.. fino giù........ :P :unsure:

in meridione poi, ho letot, visto e sentito dire, che ci sono molti.. "altarini" sui defunti... per i "miscredenti" o scettici può esere smepre una cosa "macabra"
m,a credo che il termine macabro, sia per chi ha paura della morte.. ovvero di eprdere tutto ciò che è consumistico, e che ha accumulato e guadagnato..
ecco eprchè si ha paura della morte, perchè non cè uan cultura del corpo e dlelo spirito, come invece avviene in altri popoli e religioni..

ecco, questo è mio pensiero.. scusate la prolissità :lol:
 
Top
19 replies since 1/11/2010, 15:37   754 views
  Share