Culto dei Morti: Altari ancestrali e rituali

« Older   Newer »
  Share  
Skayler • Nattfödd Ulver
view post Posted on 2/11/2010, 22:10 by: Skayler • Nattfödd Ulver

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


SPOILER (click to view)
grazie mille per i complimenti fan sempre piacere pensavo cmq di mettere i vedeo anche qui :aww:


Io di satanismo non so praticamente nulla, ma da quel poco che so posso immaginare, e chiunque mi contraddica se dico boiate, che usino i teschi come feticcio navi come detto in questa relazione di Lolair per far entrare i demoni ad abitarvi.
L' assurdità è proprio li che si fa vedere, per chiamarli assurdi che talvolta è un complimento ...probabilmente pensano che funzioni solo con resti veri umani. Ma come possiamo leggere le tradizioni offrono ben di piu... da sempre.
E quindi lo stesso vale per tutte le cose tu ahi letto,m credo facciano parte di quel bagaglio di dicerie che tanto ci fa apparire male ancora oggi.
Tra l'altro voglio proprio veder chi mai potrebbe posseder in casa un teschio umano vero?
magari qualcuno si.. ma comunque è un feticcio come un altro, di certo non sarà quello della persona che si va a chiamare.. figuriamoci.. è illegale appunto..
Poi credo anche che se altri "di parte" leggessero mi direbbero che mi sbaglio che è necessario un teschio.. io dalla mia esperienza ho imparato a fidarmi piu delle cose semplici e possibili che di quelle complicate per pochi eletti.
Molti rituali delle piu disparate tradizioni sono talvolta fatto con molti fronzoli e convinzioni inutili. Aimè siti e libri talvolta forzano questi preconcetti.

Il pezzo è stato aggiunto sempre nel post sopra dovresti vederlo :O_o:
E tutto questo pezzo:
SPOILER (click to view)
Consacrazione dello Spirito nel vaso rituale

Il rituale che segue può essere utilizzato per consacrare una nave o feticcio che saranno utilizzati per il lavoro con lo spirito di un individuo o un gruppo. Per questo rito si richiedono:

• Una nave (scatola, vaso, vasetto, cranio, o un oggetto feticcio)
• Una candela bianca
• L'incenso bruciatore
• Carbone
• Coltello rituale
• Oggetti personali del defunto
• Polvere rossa o rosso mattone, ocra, della polvere miscelata con acqua o vino rosso
• Olio da unzione (olio di oliva normale )
• Incenso per le evocazioni (cioè assenzio, legno di sandalo, copale ...)
• Incenso di offerta (mirra, buccia di melograno, legno di sandalo ...)

Prima che la nave o feticcio possono essere utilizzati per il lavoro con lo spirito, deve essere esguito un rituale di Consacrazione, per collegare lo spirito alla nave e invitare lo spirito in essa. Gli spiriti più comune all'interno di scatole sono gli spiriti della famiglia di chi pratica che sono recentemente morti o sono morti da generazioni.
Il professionista può aggiungere tutto ciò che è opportuno nel vaso: un rosario, l'anello, una lettera scritta dal defunto, fotografie, necrologi, i fiori dal funerale, denti, capelli, unghie, ritagli di tutto ciò che riguarda lo spirito a cui la nave è destinata. Se vuoi consacrare un feticcio si potrebbe praticare un foro in esso per avere un luogo per infilare tali oggetti personali. Se lo spirito con cui si dovrà lavoraree è morto da tempo, e non possono essere ottenuti oggetti personali, si usa un pezzo di lana rossa, per creare la connessione.
Le erbe possono anche essere utilizzati al posto degli oggetti personali, come l'assenzio, la radice di altea, resina copale, o tasso.

Dopo il tramonto durante la luna calante o scura, creare lo spazio sacro rituale secondo la vostra tradizione. Richiamate la divinità con cui si lavora con i guardiani alle porte degli inferi, e chiedere loro di aprire le porte e sollevare lo spirito con cui si desidera lavorare. Se non funziona con la Divinità, chiamate il vostro spirito guida per aiutarvi a aprire la porta agli inferi.
Se sei un animista, animali come i gufi e serpenti sono psicopompo ben noti.
Una volta fatto questo, ponete una candela bianca e la nave o il feticcio sull'altare. Ungete la candela con l'olio è la luce in nome degli antenati.
Ungete il recipiente con l'olio e la miscela di ocra rossa.
Bruciare l'incenso di evocazione e chiamate per nome lo spirito per come lo conoscete o il lignaggio, e invitarli a risiedere nel vaso.
E 'meglio avere un solo spirito per nave, ma gli spiriti guida possono andare d'accordo quando si trova in un feticcio come gli antenati di stregoneria, i vostri antenati di sangue, o gli antenati di un mestiere specifico. Quindi, bruciare dell'incenso di offerta e segnalate la vostra intenzione , la nave sarà la loro casa,quando vi visteranno. Chiedete se si mettono d'accordo a lavorare con voi per l'uso della nave.
Se non avete la seconda vista, guardare la fiamma della candela lo sfarfallio, e tremori e scintille, per un "sì" o se la fiamma inspiegabilmente si spegne o è debole per un "no".
A volte è l'incenso che farà scintille o esce, come segnale, piuttostola candela.
Se lo spirito è d'accordo, mostrare loro la via per la nave e per voi, pungendo il pollice con il coltello rituale, o uno spillo sterilizzato, quindi con una goccia di sangue ungete le forme della nave con la goccia di sangue. Se la nave sarà utilizzata da un gruppo, ogni membro eseguirà questa azione. La nave è ora collegato a te e allo spirito. Se si preferisce non trarre sangue, è possibile aggiungere vostre "parti" o oggetti personali (ritagli di capelli o unghie) nella nave.
Bruciando più di incenso in offerta.
Continuare con un rituale che programmati lavori con spirito, come la Comunione Rituale con l'antenatocome seguirà, o chiedere allo spirito di tornare negli inferi, al vostro o alla vostra guida o divinità verrà chiesto di chiudere i cancelli, e alla fine del rito.



Comunione Rituale con l' Antenato


Questo rituale è appropriato per un individuo o un gruppo. Si richiede:

• pane, burro e miele o pane, olio d'oliva e sale (per gli spiriti nuovo)
• lo spirito (s) 's pasto preferito o alimenti (per spiriti familiari)
• una libagione (vino, idromele, birra, whisky, vodka, rum, o altra bevanda)
• tabacco, canapa, né incenso offertorio
• un altare degli antenati e forniture (tra cui un Fetiche)
• convocazione incenso
• incenso bandendo

Crea il tuo sacro, spazio protetto come siete soliti farlo all'interno della vostra tradizione o cultura, e chiamare qualsiasi dèi degli inferi con cui si lavora come aiuto nel rito. Utilizzare un bastone rituale personale,o un pilastro, albero, tronco d'albero o cosa usate per accedere l'Albero del Mondo (vedi creare il cerchio e l'Albero del Mondo per maggiori informazioni) e richiamate gli antenati. Bruciare l'incenso evocativo e richiamare coloro con cui si desidera comunicare per nome.
Se non si conosce il loro nome, elencare i loro lignaggio*. Se non sono vostri antenati (legati a voi da legami di sangue letteralmente) siate molto specifici. Una volta che sei sicuro di aver convocato il giusto spirito, invitarlo a condividere un pasto con voi. Essi prenderanno sostentamento da esso e dalla vostra offerta di incenso, fumo e alcool. Mangiare e bevete con loro.
La condivisione del cibo collega tra loro i presenti con gli antenati che hai convocato sia fisicamente che spiritualmente.
Questa comunione non significa dover stare in silenzio solenne. Parlate, fate festa,e ridete come se foste a tavola con parenti e amici. Questo è di per sé un offerta che permette al morto di avere un assaggio della vita.

Non chiedere niente ai morti, le prime volte di eseguire questo rituale. Se iniziate ad avere più di una comunione al mese, allora sarebbe opportuno fare richieste. È meglio e più comune chiedere benedizioni di prosperità, fecondità e fortuna. Dopo un ulteriore passaggio da queste comunicazioni a piu complesse, voi e il vostro gruppo potreste cominciare a chiedere agli spiriti di aiutarvi nella divinazione.
Quando avete finito, bruciare il vostro incenso di bando, date un addio chiaro, e chiedere agli antenati di tornare nel mondo sotterraneo, seguendo la tua rappresentazione dell'Albero del Mondo verso il basso.
Se si lavora con un psicopompo, si può anche chiedere loro di dirigere gli spiriti nel loro regno e chiudere la porta tra i mondi. Fine il rito, chiudere lo spazio o il cerchio rituale, abbassate le energie, e il rituale è finito.

_______________________ _______________________

Non dimenticate che i morti sono con noi tutta la metà oscura dell'anno dalle Samhain fino a Imbolc.. Onore spesso e magari lasciare il vostro altare ancestrale fino a che il cancello verrà chiuso ancora una volta, tra i vivi e i morti.

*Lignaggio :discendenza di famiglia illustre
 
website  Top
19 replies since 1/11/2010, 15:37   754 views
  Share