Foto dei nostri altari

« Older   Newer »
  Share  
albagubrath
view post Posted on 25/4/2012, 22:20




CITAZIONE (Lokendil88 @ 25/4/2012, 13:22) 
il mio altare è situato lontanissimo dalla finestra è sembra molto buio :P
il rametto di per se è la rappresentazione di yggdrasil visto la mia devozione per odino, ma l'associo anche ad algiz che la ricezione spirituale e alla bacchetta stang (che ho scoperto in questo forum).

Una curiosità. Non sono riuscito a capire sul forum dove hai letto della bacchetta di stang, mi interesserebbe capire di più.
 
Top
Lokendil88
view post Posted on 25/4/2012, 22:35




https://sacerdotessediavalon.forumcommunity.net/?t=27331973

eccolo ma anche skyler su youtube (col nick stregacqua) ha fatto un video
 
Top
view post Posted on 26/4/2012, 10:49

il censore
★★★★★★★★★

Group:
Admin
Posts:
2,375
Location:
Vrbe

Status:


CITAZIONE (|Dhana| @ 25/4/2012, 13:02) 
Metto anche tre fotine del mio, anche se la qualità è pessima e la luce scarsa (l'altare purtroppo non è vicino alla finestra :( ).

Visuale d'insieme.
(IMG:http://oi48.tinypic.com/10csupf.jpg)

Atena
(IMG:http://oi46.tinypic.com/2gxkxl2.jpg)


Parte centrale con dischetto in legno, che in origine sarebbe dovuto diventare il pentacolo da altare e che, invece, si è ridotto a fare da porta oggettini. XD
Sopra il dischetto, a destra, si "vede" anche una piccola Dea in pasta di mais, fatta tempo fa.(IMG:http://oi45.tinypic.com/v456xw.jpg)

No, non ho portacandele degni di questo nome. E per il momento, che ho solo tealight, mi limito ad appoggiarle sul sale (o ci ficco le candele quando le ho).
Dentro la piccola anfora ai piedi di Atena ci sono dei piccoli cristalli. Alla sua destra si trovano altri cristalli in un guscio di noce.
L'incensiere sbuca nell'angolino in basso a sinistra della prima foto. E' una coppa fatta in fimo con dentro del sale.
Il microcalice storto sopra il dischetto di legno è anche questo in fimo e per farlo mi sono ispirata al video di Skayler sugli strumenti (grazie, bellissimo video :) )
C'è anche un bruciatore di oli, ma è timido e non voleva farsi vedere.
Il gufo candela sulla destra è in cera d'api, ce l'ho da più di 15 anni e non verrà mai usata. Ma ci sarà sempre. *_*

*Dhana va a vergognarsi per la pessima qualità delle foto (e anche per il panno da cucina come "telo" da altare che sta lì da Oestara. XD)*

anche io ho quella stessa statua di Minerva!
Me l'ha portata un amico dalla grecia :D
 
Top
|Dhana|
view post Posted on 27/4/2012, 20:46




Sì, anche io l'avevo presa in Grecia. :) Anche se non ricordo dove di preciso. XD
 
Top
LaMelusine
view post Posted on 30/4/2012, 16:59




Ecco il mio primo altare di Beltane.

Non avevo un panno verde e ho cercato di usare foglie di lauro e limone, ho intrecciato gelsomini, petti d'angelo, una rosa, rosmarino, un fiore di limone...
Ho messo le candele che rappresentano il dio e la dea una accanto all'altra a simboleggiare l'unione(almeno così mi ha detto la testa).
Ho tirato fuori i quarzi...
Non ho candele verdi, purtroppo.
Non posseggo nè un athame ne il bolline e neanche la bacchetta perchè non è la stagione più adatta credo a richiedere un sacrificio a nessun albero, tra l'altro qualcosa mi porta verso il ciliegio del mio giardino(ogni giorno lo amo sempre di più)

Però una cosa...non mi è piaciuto dover tagliare i fiori, ogni volta mi veniva da dirgli che era un piccolo sacrificio per la dea e il dio(non so quanto sia normale :hem: )

Per il rito del salto posso usare una candela rossa?
Bacchettatemi e criticatemi, che ho da imparare...grazie :hem:


www.flickr.com/photos/himeyuki/7128537331/in/photostream

Edited by LaMelusine - 30/4/2012, 19:03
 
Top
Lokendil88
view post Posted on 30/4/2012, 20:09




si puoi usare una candela dedicata a questa funzione.
puoi consacrarla e indicare il suo scopo e poi fai il salto.
 
Top
albagubrath
view post Posted on 1/5/2012, 11:45




CITAZIONE (LaMelusine @ 30/4/2012, 17:59) 
Ecco il mio primo altare di Beltane.............


www.flickr.com/photos/himeyuki/7128537331/in/photostream

E' carino e molto floreale. Hai fatto bene a fare il ringraziamento, i fiori recisi sono sempre un sacrificio. Pensa che ho un paio di amiche che non vogliono fiori come regalo per questo motivo.
Mi piace il mortaio e il calice. Sono due oggetti che amo.

L'unica perplessità è lo specchio.

Gli specchi sono elementi (ma sicuramente nel forum ci sarà chi più di me è esperto) in cui vengono impresse le immagini di chi ci si specchia o ci passa avanti. Si dice che non è bello tenere uno specchio in camera, magari di un armadio, preso in un mobilificio dove le immagini impresse sono tantissime.

CITAZIONE (Lokendil88 @ 25/4/2012, 23:35) 
https://sacerdotessediavalon.forumcommunity.net/?t=27331973

eccolo ma anche skyler su youtube (col nick stregacqua) ha fatto un video

Grazie, guarderò quello su you tube, perchè l'altro è protetto.
 
Top
LiulyButterfly
view post Posted on 5/5/2012, 10:24




LaMelusine molto bello il tuo altare ma se posso darti un consiglio gli altari davanti agli specchi sono sconsigliati.Lo specchio è una porta,un passaggio di entrata e uscita,bisogna essere cauti!
 
Top
rosaspina85
view post Posted on 27/5/2013, 15:51




Salve, spero di non sbagliare sezione! avevo in mente di fare un bell'altare sul balcone, mettendo su un tavolino tondo due candele, il porta incenso e il pentacolo. Invece di mettere la ciotolina del sale e i simboli degli altri elementi, volevo mettere tutto intorno a questi elementi di base le mie piantine (aloe, lavanda, salvia e menta) per simboleggiare la terra, l'acqua, l'aria ( in pratica la vita stessa, essendo queste cose necessarie alla vita delle piantine), il fuoco verrebbe simbolizzato dall'incenso. La ciotolina delle offerte e il calice li tirerei fuori secondo necessità.
Questo per me sarebbe l'unico modo per avere un altare stabile, essendo il balcone della mia stanza non ci accede nessuno. Cosa ne dite, è una buona idea quella delle piantine o mi devo mantenere sul classico?
Nel caso vada bene, devo purificare le piante in qualche modo o essendo appunto esseri vivi e naturali vanno bene così? Scusate se ho detto cose fuori dal mondo... :ph34r:
 
Top
view post Posted on 8/6/2013, 16:02


Gente i vostri Altari sono uno più bello dell'altro *.* i più vivi complimenti a tutte e tutti :D visto che oggi ho fatto una fotina del mio dopo averlo sistemato, ve la mostro ^^
970311_660781380614300_606214654_n

non è allestito per nulla di particolare, questa è la conformazione di base x3
 
Top
kilgharrah88
view post Posted on 16/2/2014, 22:16




1010978_651480758251992_1028754760_n


Questa è la foto del mio Altare attuale nella versione ordinaria, poi a seconda dell'occorrenza lo addobbo
 
Top
kilgharrah88
view post Posted on 7/7/2014, 21:21




Avendo risistemato camera, ho dovuto cambiare anche l'Altare e questo è il risultato. Le lucine a led sono un'idea del mio ragazzo ^^

 
Top
Hyperuranios
view post Posted on 11/8/2014, 17:43




Altare per la Luna del Grano :P


 
Top
GraceAnne
view post Posted on 15/8/2014, 20:24




Spero di riuscire presto a contribuire al topic, i vostri altari sono meravigliosi *___*
 
Top
Elemmírë
view post Posted on 19/8/2014, 19:23




Io sono un'idiota mi dimentico sempre di fare la foto! Uff
 
Top
69 replies since 23/8/2010, 20:49   3395 views
  Share