Cena Muta

« Older   Newer »
  Share  
Narcissa the FIre
view post Posted on 26/1/2010, 16:11




image



Questo rito, vi permetterà di vedere il viso della persona che sposerete
L'ho trovato per caso su un libro “Il Diario del Vampiro” è cercando in rete ho scoperto che non è solo una cosa inventata dalla scrittrice ma un vero e proprio rito/premonizione.
Molti siti lo descrivono senza nessuna protezione, e non è saggio eseguirlo senza protezione, alla fine si ha che fare con spiriti.
Passiamo alla preparazione

Per prima cosa dovete tenere a mente che l'atto deve essere fatto allo scoccare della mezzanotte, perciò calcolate i tempi di preparazione.
Io ho immaginato di posizionare un tavolino al centro del salotto, posizionare 12 candele (quelle rotonde e basse) in cerchio attorno al tavolino non mettetele troppo vicine una al altra perché li dovrà entrare anche una sedia o uno sgabello e voi.
Dopo aver posizionato le 12 candele, preparate il tavolo. Sul tavolo mettete un piatto piano, un piatto fondo, le posate (coltello forchetta cucchiaio e cucchiaino), un bicchiere e un tovagliolo, proprio come se doveste cenare, affianco al bicchiere posizionate una candela rossa.
A terra al interno del cerchio nei quattro angoli posizionate:
Nord posizionate il pentacolo, (io ho una pietra con il pentacolo disegnato e lo tengo dentro un contenitore di terra cotta con della terra e dei rami.)
Sud posizionate la bacchetta, l'athame, e per simboleggiare il fuoco io uso una grossa candela con dei piccoli rametti messi qua e la che bruciano man mano che la candela si consuma.
Est posizionate la spada (io non c'è l'ho perciò nada) l'incensiere e il carboncino con la mistura di erbe.
Ovest posizioniamo la coppa con l'acqua.

Ora passiamo alla preparazione della mistura di erbe da bruciare.
Mettete sempre tutto in parti uguali (piccole parti se no rischiate di avere troppa roba da bruciare)
Per la protezione create una mistura di
Camomilla
Chiodi di Garofano
Ginepro
Malva
Rosmarino
Erica
Biancospino
(ricordate che il numero di erbe non deve mai essere dispari)

Per tracciare il cerchio (consiglio di Lolindir)
Usare cristalli come:
tormalina nera
quarzo ialino

Per la Purificazione del ambiente e degli oggetti della cena muta (piatti e posate sopratutto dato che non sono proprio degli oggetti magici)
Menta
Maggiorana
Lavanda
Salvia
Alloro
Rosmarino
Pepe Nero
Zenzero

Per agevolare l'entrata dello “spirito” se cosi vogliamo chiamarlo
Rosa Bianca
Melo
Orchidea.

Mentre prepariamo il cerchio iniziamo a bruciare le erbe di Protezione.
Io spesso recito anche delle preghiere per la Dea e i quattro elementi.
Quando ogni cosa sarà al suo posto bruciamo le erbe di purificazione concentrandovi su quello che dobbiamo fare ovvero invitare alla nostra cena la persona che sposeremo.
Teniamo d'occhio l'orologio una decina di minuti prima della mezza notte iniziamo a bruciare la mistura per lo spirito.
Posizionatevi dietro la sedia o sgabello che avete messo dove avete preparato la tavola, allo scoccare della mezza notte spostiamo la sedia come se dovessimo far sedere qualcuno ed a alta voce diciamo
<<entra>>
ora dovremmo vedere lo spirito, molti siti e molti libri dicono che la candela affianco al bicchiere si spegnerà, non so se accade o no perché io non l'ho provato.
In poi in teoria dovremmo avere alla nostra “Cena Muta” questo spirito, a differenza di altri riti non gli si potrà chiedere nulla perciò niente Ouija e Pendolo, ma lo potrete osservarlo, ricordate di tenere sempre la meni ben salde sullo schienale della sedia, perché se staccate le mani si perderà il contatto e lo spirito sparirà.

Bé a questo punto, vi auguro una buona premonizione (perché non so come definirla) e se provate scrivete cosa succede, Io sono molto suggestionabile perciò non è una cosa che farei da sola.

Edited by Narcissa the FIre - 30/1/2010, 17:11
 
Top
view post Posted on 26/1/2010, 16:47

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


E un rito davvero particolare, e molto dubbio se posso permettermi, non credo lo farei mai, ma d'altronde non farei nemmeno quelle cose del riflesso sullo specchio ecc...

Avrei una domanda sul improbabile riuscita.. come puo lo spirito di chi sposerò venirmi a trovare se si presuppone costui sia vivo?
Non si tratta di spirito.. magari una proiezione?
 
website  Top
DaKaron
view post Posted on 26/1/2010, 17:16




beh, direi che si presume anche che la persona che sposerai abbia uno spirito :D

Più che altro questo tipo di rituale parte dal presupposto che siano già state scritte parecchie cose sul nostro percorso, il che non è particolarmente conforme al mio pensiero :)
 
Top
Lunaegizia
view post Posted on 26/1/2010, 18:12




rito particolare vero.. non so quanto si possa richiamare lo spirito di un vivo.. preferisco non scoprirlo ;)
 
Top
Arianrhod Wintersong
view post Posted on 26/1/2010, 18:28




Io l'ho trovato su un libro, mi pare fosse "Il dominio della Magia Nera" di Paul Huson, ma non è assolutamente descritto come una divinazione, bensì come una vera e propria cena per i defunti - il che ha anche più senso, parlando di spiriti.
 
Top
view post Posted on 26/1/2010, 22:03
Avatar

Strega della Terra
★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Admin
Posts:
2,687
Location:
Torino

Status:


Si è molto simile a quel tipo di cena muta, infatti credo che l'autrice del libro si sia ispirata a quella, ad ogni modo nella stregheria italiana ci sono svariatissimi modi per "vedere" il futuro sposo, anche sotto forma di spirito, o meglio, di proiezione
 
Top
Dorilys
view post Posted on 27/1/2010, 00:17




é interessante ma, anche io sinceramente non è un rito che farei, diciamo che non mi piacciono questi generi di rituali in generale,
e si mi sà un pò di cena per i defunti...
 
Top
Narcissa the FIre
view post Posted on 27/1/2010, 18:19




Ho detto spirito più che altro perchè non sapevo come descriverlo,
anche a me è venuta in mente una cosa più simile alla cena muta dei morti, ne ho sentito parlare ma non ho mai cercato come funziona non che io lo voglia fare per carità
 
Top
sonne.
view post Posted on 28/6/2010, 17:22




E' un miscuglio di varie credenze.
Dalla stregheria allo spiritismo.
Esempio lampante è mezzanotte. Il passaggio il momento in cui sarebbe più semplice vedere spiriti e simili (come il mezzogiorno).
Però per quanto ne sappia, "vedere" materialmente uno spirito in quel modo non è cosa semplice. Occorre una forza di volontà e mentale non indifferente.
Io non sono una strega però mi occupo di spiritismo da sempre e non ho mai usato cerchi come sono descritti nel rito stesso... però mi piacerebbe provare per vedere se la cosa sia possibile o meno.
 
Top
LunaScarlatta
view post Posted on 11/7/2010, 04:34




CITAZIONE (~» Skayler «~ @ 26/1/2010, 17:47)
Avrei una domanda sul improbabile riuscita.. come puo lo spirito di chi sposerò venirmi a trovare se si presuppone costui sia vivo?
Non si tratta di spirito.. magari una proiezione?

Uno spirito e' sempre uno spirito, vivo o morto che sia :) .

Tempo fa lessi sui libri di Allan Kardek che una tipa ha provato ad invocare lo spirito della sua nipotina o figlia (non mi ricordo), che dormiva nell'altra stanza e che lo spirito si e' fatto sentire anche se il corpo era vivo e stava dormendo *__* .


 
Top
9 replies since 26/1/2010, 16:11   354 views
  Share