Libro delle Ombre fai da te, ...ovvero i deliri di una Strega pazza XD

« Older   Newer »
  Share  
LaStraLunata
view post Posted on 2/2/2010, 19:00




Ma che bello il tuo Libro delle Ombre §aoir§e!

:)
 
Top
view post Posted on 3/2/2010, 14:07

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


DAVVERO CARINO Si
il mi libro sta nella lezione strumenti e forse in arte di strega
io cmq ho solo ricoperto la copertina di cartone con carata igenica.
 
website  Top
§aoir§e
view post Posted on 3/2/2010, 15:04




grazie :)
 
Top
Nikorasta
view post Posted on 28/7/2010, 17:16




CITAZIONE (LaStraLunata @ 7/11/2009, 17:33)
Oddio da che verso la devo guardare?!?!?
So deficente -.-

SHUAHSHUSAHUASUH XD
 
Top
angyangel
view post Posted on 28/7/2010, 19:55





anche io farei, e ho fatto anche io come skayler! ^_^

questi voleva dire arianhod..? :unsure: ...
www.nemesisnow.co.uk/Witchcraft/Ivy_Book_Of_Shadows_22cm_P12

si belli, ma.. resina o no, seppur mi colpiscono per come sono lavorati,
preferisco uan cosa fatta in casa, da me! ;)

anche io ho rivestito con la carta igienica! :lol:
 
Top
alkymnia
view post Posted on 30/8/2010, 02:29




anche io ho invecchiato le pagine con il caffe l'effetto finale è stupendo...la mia copertina e ad anelli...perostavo pensando di rifarne una in cartone rigido dipinta a mano.... l'istituto d0 arte serve a qualcosa.... :D
 
Top
KuroNekoCla
view post Posted on 31/8/2010, 14:52




Io sto creando un nuovo Bos, questa volta anzichè essere un accumulo di fogli ho intenzione di farlo seriamente apponendo tutto ciò che realmente mi interessa dopo tutte le ricerche e il materiale raccolto e anche le esperienze fatte...
Inizialmente pensavo di farlo solo di pagine di carta bianca invecchiate non con il caffè ma con il thè nero indiano (una bustina che ho comprato appositamente in un negozio alimentare etnico) questo perchè da un colorito ambrato e sfumature meravigliose...
Come dicevo inizialmente pensavo di farlo solo di pagine bianche, poi ci ho pensato e sono giunta alla conclusione che non mi sarebbe piaciuto avere il mio libro con delle scritte a onde perchè non seguo delle righe...cosa che mi sarebbe sicuramente successa, così ho pensato di farlo misto, 10 fogli bianchi e 10 fogli a righe, alternandoli, anche se forse avrei preferito alternarli facendo un foglio a righe e uno bianco ecc ecc, in questo modo tengo i bianchi per i disegni e i simboli e quelli a righe per scrivere e vabbè, sempre meglio di niente ^_^
Uno dei primi errori commessi è che ho pensato ad invecchiare i fogli dopo che avevo già rilegato un mazzetto, 10 bianchi e 10 a righe, (rilegati a mano) però con un pò di pazienza invecchio anche quelli... L'ideale è sicuramente prima invecchiarli poi rilegarli...
Dopodichè mi sto preparando dei fogli decorati con del decupage, o magari anche della stoffa ricamata per creare le varie sezioni del mio libro, ogni sezione avrà il suo segnalibro, attualmente per esempio sto ultimando un foglio su cui ho applicato del decupage di fiori di carta, poi invecchiato e applicato su un foglio bianco un pò più spesso di cartoncino, invecchiando anch'esso...e questo di seguito nelle foto è il risultato intermedio ^_^

Divisore sezione Magia Verde

Fronte Decorato :

SPOILER (click to view)



Retro da decorare solo parzialmente per scrivere le fondamenta della Magia Verde ^_^

SPOILER (click to view)


Edited by ~» Skayler «~ - 6/10/2010, 14:25
 
Top
§aoir§e
view post Posted on 31/8/2010, 15:25




uh che meraviglia!! bellissima l'idea dei divisori, io per ora ho poco materiale sul mio bos scritto a mano (ne ho uno stampato ke è una raccolta di appunti vari) per poter fare delle sezioni...ma soprattutto è bellissima l'idea del decpupage fiorato ecc! brava!
 
Top
KuroNekoCla
view post Posted on 5/10/2010, 21:10




Grazie ^_^ Quella che avevo postato era la parte intermedia del lavoro.. Inizialmente uso i cartoncini (che non sono altro che i fogli di un album da disegno completamente bianchi ma un pò spessi, fatti a misura dei fogli che si usano comunemente per stampare cioè gli A4) Poi ho fatto le applicazioni di decupage e inevitabilmente il cartoncino si è un pò ondulato, ma nessun problema, perchè tanto dopo procedo con l'invecchiamento utilizzando il tè nero e poi lo lascio asciutare con dei pesi sopra.. a ultimissimo ho fatto delle applicazioni, la scritta "Magia verde" l'ho fatta incollando dei fili da ricamo sopra una scritta tracciata precedentemente a matita (leggera) e lo stesso ho fatto per le decorazioni laterali e quella finale, utilizzando del filo da ricamo dorato.Dopo ho messo dei brillantini dorati di un vecchio ombretto che non usavo più..ed ecco il risultato!!

SPOILER (click to view)



Adesso oltre ad altri lavori sto creando il divisore della sezione "Rune" Questa è una piccola anteprima

SPOILER (click to view)



Purtroppo quì c'è un piccolo errore di spazi...Inizialmente avevo lasciato spazio a sufficienza per la rilegatura, poi in basso scrivi scrivi mi sono scordata di lasciare gli spazi, quindi devo trovare un modo per risolvere il problema oppure rifare il lavoro :S

Edited by ~» Skayler «~ - 6/10/2010, 14:27
 
Top
§aoir§e
view post Posted on 6/10/2010, 07:44




che meraviglia! complimenti!!
 
Top
KuroNekoCla
view post Posted on 6/10/2010, 09:29




Grazie ^_^ :P :D
 
Top
view post Posted on 6/10/2010, 13:31

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


KuroNekoCla ti ho messo le foto in spoiler perche ingrandivano troppo la pagina ed era difficile leggere...

a parte questo, ottimo lavoro, un trucco per seguire le righe, è prender un foglio a righe o quadretti e con un pennarello scuro sottolineare le righe o ogni due quadretti tirane una.
Questo se lo si mette dietro un foglio da stampante bianco a4, quelli comuni x intenderci, che non sono troppo spessi in modo che resta abbastanza visibile da poter seguire le righe del foglio sotto.
Io faccio cosi e mi trovo molto bene, cosi non devo fare le righe al foglio che immancabilmente vengono storte o cmq una volta cancellate vi rimane il segno.
Forse la cosa non è piu ben visibile sui fogli ingialliti.. ma magari è utile a chi vuole un bos bianco.
 
website  Top
KuroNekoCla
view post Posted on 6/10/2010, 14:23




Uh ok, grazie, in effetti non sapevo come fare per rimpicciolirle... grazie per i complimenti ^_^ per il fatto delle righe, anch'io in genere faccio così ma questi sono proprio dei cartoncini, non si vedono proprio le righe, ho anche provato a inscurire quelle del foglio a righe sotto per far sì che fossero più visibile ma nulla...dovrei praticamente fare un pò di tecnica in pratica, cioè squadratura del foglio e poi le righe fatte in modo serio... queste righe non le ho ancora cancellate, comunque sì una volta cancellate in teoria resterebbe il segno, o di sporco o comunque del solco, rimane a mio favore che con il processo di invecchiamento, lo "sporco" torna utile come punti ombra, e i solchi vanno via perchè il foglio si inzuppa proprio ^_^ vi farò vedere il passo successivo. :) Ah dimenticavo, il decupage lo faccio sempre prima dell'invecchiamento in modo che anche le immagini vengano poi invecchiate ed avere così un lavoro uniforme ^_^ Grazie ancora
 
Top
angyangel
view post Posted on 6/10/2010, 21:42





compliemnti KuroNekoCla.. molto bello.. ^_^

io ti consiglio infatti, dicalcolare lo spazio necessario per rilegare,
(di solito io faccio 2 cm..) e un cm per scrivere poi,... ma io scrivo dopo aver finito il libro, non seguo le righe sotto, perchè bene o amle no scrivo stortissimo.. ho imparato a non farlo.. :D :P , e niente decorazioni, perchè poi mi concentro sulle immagini, invece che sulle parole scritte.. cmq molto bello l'effetto che fa il tè nero.. davvero motlo bello.. con quei fiori.. ^^
 
Top
KuroNekoCla
view post Posted on 7/10/2010, 10:44




@angyangel Grazie :D in genere lascio sempre lo spazio, ma questa volta mi sono un pò impiastricciata con il fatto che ho fatto le righe troppo lunghe da margine a margine...comunque questi sono solo dei divisori per le sezioni, al massimo c'è scritta una piccola introduzione come nel caso delle Rune, ma il libro in se è senza decorazioni a parte qualche minimal ghirigoro nei bordi o negli angoli, o magari la prima lettera elaborata in stile antico, su questo ci sto ancora lavorando :)
 
Top
34 replies since 6/11/2009, 20:44   3817 views
  Share