Rituale per Imbolc!

« Older   Newer »
  Share  
Skia
view post Posted on 26/1/2017, 17:01




Ciao a tutti!
Questo sarà il mio primo Imbolc, e avrei saputo esattamente cosa fare se solo la scuola non ci avesse programmato una lunga gita che inizia proprio il primo febbraio. Dato che sarò in stanza con altre persone, mi potreste cortesemente consigliare un rituale pratico? Dovrei farlo da sola o coinvolgere le mie compagne di stanza? (Non credo sia una buona idea, ma è comunque un'opzione.)
Ci sarà tantissima neve e sarà tutto in mezzo alla natura, e sarebbe perfetto, ma ci saranno sempre anche un'ottantina di ragazzi scettici a cui non vado per niente a genio per diversi motivi.
Consigli?
Grazie!
 
Top
view post Posted on 27/1/2017, 19:09
Avatar

Abbraccio le radici.
★★★

Group:
Novizia
Posts:
52
Location:
Sardegna

Status:


Ciao Skia :) Magari potresti avere già letto commenti del genere, ma io personalmente mi sento di consigliarti che dato che ti troverai in questa situazione (compagni di scuola che non sanno della tua spiritualità e non si sa come potrebbero reagire nel vederti fare cose 'paganeggianti') sarebbe forse meglio optare per una semplice preghiera,una meditazione,una piccola offerta.. Se ad esempio farete una passeggiata tra la neve o in mezzo al verde, indirizza i tuoi pensieri verso la primavera imminente,verso la natura che lentamente si sta destando.
A volte anche un semplice pensiero o un emozione può essere cento volte più profondo e potente di un rituale complesso e articolato!
Quando lavoravo con l'Aria un giorno capitò di andare in montagna con la famiglia e nel pomeriggio mentre passeggiavo da sola pensando a questo elemento, dal niente ho deciso di fare un piccolo altare con cose trovate a terra (ghiande, foglie, rametti) ho cantato quello che mi saltava in mente in quel momento e ho meditato. bhe ti assicuro che è stato uno dei momenti che più ho sentito nei miei anni di pratica! Spero di esserti stata d'aiuto :ciao:

p.s. mi son dimenticata di scriverti che non sembra una buona idea quella di celebrare con qualche tua compagna, ma mi potrei anche sbagliare, assicurati di conoscerla bene e di essere certa che non potrebbe reagire male.
 
Contacts  Top
Skia
view post Posted on 28/1/2017, 07:28




Farò quello che hai fatto tu.
Grazie!
 
Top
view post Posted on 28/1/2017, 17:44
Avatar

Abbraccio le radici.
★★★

Group:
Novizia
Posts:
52
Location:
Sardegna

Status:


:)
 
Contacts  Top
Fauno92
view post Posted on 28/1/2017, 22:24




Credo che essere in una situazione in cui sei da sola con persone che non comprendono la tua spiritualità, non sia delle migliori. Penso anche che coinvolgere altre persone per il tuo rito, sia sbagliato. Loro non conoscono magari quello che stai costruendo e potrebbero avere un'idea distorta dei tuoi gesti. Chiedergli di condividere il tuo rito con loro peggiorerebbe le cose. Se però pensi che, invece, potrebbero capirti allora provaci :) Io, sai, tendenzialmente tendo a non fare riti in compagnia e, se capitasse, preferirei persone che so di per certo nella mia stessa situazione. Per il resto, buona gita e divertiti!!!! )O(
 
Top
4 replies since 26/1/2017, 17:01   81 views
  Share