Iniziazione, 13° lezione

« Older   Newer »
  Share  
§aoir§e
view post Posted on 5/2/2010, 18:38




me lo sono sempre chiesta anche io....
 
Top
Arianrhod Wintersong
view post Posted on 5/2/2010, 20:25




Beh, se consideri lo scopo primario dell'iniziazione (= trasmissione di un lignaggio e/o una tradizione), con la Coven appena nata la tradizione ancora non c'è e quindi non mi sembra abbia molto senso iniziarsi. Piuttosto si potrebbe arrangiare un rituale diverso, per celebrare l'unione dei membri in un cammino comune.

Se poi ugualmente ci sono persone, nella Coven, che non hanno mai fatto un rituale di autodedicazione/autoiniziazione, o che vogliono semplicemente rifarlo all'interno di un rituale di gruppo, non credo ci sia nulla di male ;)
 
Top
§aoir§e
view post Posted on 5/2/2010, 20:49




per me le parole di arianrhod sono come una ventata di aria fresca.....riesce sempre a dire la cosa giusta al momento giusto e nel modo giusto....brava.....
 
Top
piccolo bosco
view post Posted on 6/2/2010, 17:54




giusto, non potrei ricevere risposta migliore. molto pulita ed esaudiente. grazie mille
 
Top
Jack Rowan
view post Posted on 23/2/2010, 21:41




Avrei una domanda da porre, al riguardo della iniziazione..
Considerando che ci sono svariati sentieri di vita, per esempio la via della mano destra ossia con il fine di una unione con un dio o dea, oppure la via sinistra..dove si aspira ad una autodeificazione di se stesso, cercando di portare il Kundalini oltre al Sahsrara.
Ma la domanda è questa..un kaio iniziato a qualcos'altro al di fuori della wicca, puo comunque rifare un'altra iniziazione?
Grazie
 
Top
view post Posted on 23/2/2010, 22:10

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


A seconda della sua credenza religiosa, nella stregoneria e in varie culture pagane l'iniziazione è necessaria come rito di passaggio che segni un nuovo inizio, nel gruppo per i coven e talvolta in solitaria giusto per avere una data simile a un compleanno..
Non è come ogni cosa obbligatoria è a discrezione del praticante.
Io non mi intendo tanto di tutte le religioni, quindi non so indicarti se esistono similitudini o no.. però per esempio nel cattolicesimo attraverso i sacramenti si ha una sorta di"iniziazione" che è piu una scelta che si conclude con la cresima dove tu da solo decidi di seguire la chiesa cattolica..
Non sono simili come rituali, ma hanno all' incirca oil medesimo senso.
A l'uomo piace appartenere a qualcisa dando una dimostrazione pratica
 
website  Top
Jack Rowan
view post Posted on 23/2/2010, 22:24




Capisco le vostre parole, vi ringrazio della risposta.
 
Top
§aoir§e
view post Posted on 24/2/2010, 15:21




accidenti...il sentiero della mano destra e sinistra mi sembra una cosa importante...anche perchè solitamente quella sinistra non è proprio vista di buon occhio....io come altre religioni ti posso dare la mia esperienza....se come iniziazione, si intende il gesto di ufficializzare la nostra appartenenza a quel sentiero, allora, per me iniziazione è anche il battesimo cattolico o ad esempio la dedicazione per i testimoni di geova (anche detto battesimo che però è diverso da quello cattolico perchè non si fa appena nati ma quando si è decisi il che può essere a 10 come a 80 anni)
io ad esempio....in questo caso è come se avessi 3 battesimi....quello cattolico perchè me l'hanno affibbiato contro la mia volontà alla nascita....ed è quello dal quale voglio chiedere la cancellazione....anche perchè poi non ho fatto nè comunioni nè cresime....sono cresciuta con la religione cristiana dei testimoni di geova e sì, mi sono anche dedicata perchè l'ho deciso io e in quel periodo della mia vita, era importante come può essere la wicca adesso....e infatti non intendo chiedere la cancellazione di questa mia dedicazione...perchè ha fatto parte della mia vita e tutt'ora sono d'accordo ancora con certi insegnamenti e principi....tutto perchè ero consapevole di ciò che facevo e studiavo....
e la terza è la dedicazione agli dei....un'iniziazione personale, al di fuori di coven e gruppi....e se ce ne sarà l'occasione magari o se esiste qualcosa di simile, farò anche quella per lo sciamanesimo....una specie di dedicazione alle energie dell'universo che in questo periodo mi stanno aiutando tanto....e che sto imparando a conoscere...questa è la mia esperienza...magari qualcun'altro, è appartenuto ad altre religioni e sa dirti di più...ad esempio so che c'è un'iniziazione/dedicazione anche nella religione ebraica...cmq skay ha ragione, l'uomo arriva ad un punto che ha bisogno di ufficializzare le cose....perciò esistono sec me le iniziazioni...come per tutte le religioni, sono solo convenzioni inventate dall'uomo....
 
Top
Jack Rowan
view post Posted on 24/2/2010, 20:41




mh no non serve, la mia domanda era per un mio "chiarimento" riguardo all'iniziazione..non mettendo sullo stesso piano cose come il battesimo cristiano. grazie delle risposte e..spero di non aver arrecato offesa a nessuno :)
 
Top
§aoir§e
view post Posted on 24/2/2010, 21:52




mi sa che ho capito male io....=_=''
 
Top
Jack Rowan
view post Posted on 25/2/2010, 02:25




non vi preoccupate la vostra risposta e' legittima, non fateci caso sono io che sono un tantino strambo a volte :P
 
Top
Myrin
view post Posted on 13/4/2010, 22:40




Jack dovresti spiegarmi il discorso del sentiero della mano destra e sinistra non sapevo neppure che esistessero!..invece la consacrazione per una congrega devo dirlo, su di me è stata devastante: più andavo avanti a leggere più "visualizzavo immagini" di una iniziazione passata, sentivo le voci, vedevo le persone.. e mi veniva da piangere come una bambina!..è stato incredibile... :blink:
 
Top
PsychoKiller90
view post Posted on 24/7/2010, 01:48




bellissimo il rituale di auto consacrazione, ma bisogna esser nudi?
 
Top
Lunaegizia
view post Posted on 24/7/2010, 02:45




CITAZIONE (Skayler @ 1/9/2009, 15:56)
Si consiglia di essere di cielo vestiti, e senza gioielli.

Praticamente si, attendiamo i consigli del popolo di Avalon.
 
Top
PsychoKiller90
view post Posted on 24/7/2010, 02:51




CITAZIONE (Lunaegizia @ 24/7/2010, 03:45)
CITAZIONE (Skayler @ 1/9/2009, 15:56)
Si consiglia di essere di cielo vestiti, e senza gioielli.

Praticamente si, attendiamo i consigli del popolo di Avalon.

beh perchè mi è venuto il dubbio perchè i segni non credo si facciano sui vestiti

io comunque ho fatto la mia consacrazione l'anno scorso, non ho fatto niente di che, ho invocato solo gli dei, senza aprire cerchio ne niente, ma sò che è andato a buon fine perchè subito dopo da sotto uno strofinaccio è uscita una farfalla gialla e sò che le farfalle rappresentano una presenza e io sentivo chiaramente che erano gli dei, la dea in particolare, mi sono sentito felice, una sensazione indescrivibile
 
Top
53 replies since 31/8/2009, 15:28   3386 views
  Share