• Manuale di Pratica, La danza a spirale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/11/2009, 13:34

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


Tratto da "La danza a spirale" di Starhawk
I simboli Magici cap. 7

Tra i Mondi



GIOCO DI PAROLE

I/mmagine mag/ico immaginazione mag/nete imagico imagnetico imagenetico imagenesi

Imagico-l' immagine è il cuore della magia, viene creata dalla immaginazione-quello che vediamo con l'occhio della mente crea la magia-ci rende magia-il mago-che getta la rete-la rete del mago-il magnete magico-la rete di potere sottile che nuota nel fiume della vita-splendente nelle tenebre- una rete che circonda la terra, il Suo corpo-campo magnetico- imagnetico-il mono in cui veniamo attratti dalla magia-ci attira-siamo come pesci intrappolati in una rete magica- imagenetico- poiche i nostri geni e le nostre cellule ricordano la fonte, l'origine, l'inizio -imagnesi-la creazione dell' immagine- la creazione dell immagine-dal-immagine nasce-tutti è magia-imagnosi-noi consociamo attraverso ciò che immaginiamo.

Pietra liscia con un foro nel centro/candele blu verdi ,.dorate/muschio/argento/uno specchio rotondo/mirra/stella a sette punte/corda di seta/ruota a otto candele/il numero dell'incremento/la corda rossa/seta/oro/piombo/i simboli dei pianeti/tamburi/le forme delle lettere/le forme degli occhi/la forma di un cuore/la forma del suono/la forma della magia.



"Conosci l'antica lingua?
non la conosco.
Conosci la lingua del credo antico?"


Rober Duncan


"Credi all' esistenza di una realtà invisibile oltre le apprenze?"


Dion Fortune


"La poesia non nasce nelle ide ma nelle cose".


William Carlos Williams


"La magia bianca è poesia. la magia nera è qualsiasi cosa che funziona"


Victor Anderson
( Sacerdote della tradizione fatata)


" Nero è Bello".


Aforisma del movimento Black Power


" E' grazie ai nostri limiyi che rimaniamo sani ".


Dott.ssa Bertha simos ( madre di Starhawk)
 
website  Top
Lunaegizia
view post Posted on 29/11/2009, 21:28




La magia è l'arte della Stregoneria. Con la magia si può esplorare la realtà nascosta, si da forma a forze invisibili, in questo modo si supera l'immaginazione raggiungendo uno spazio dove la fantasia diventa reale. Il potere della magia funziona, e spesso si possono avere risultati difficilmente controllabili, non è quindi semplice da gestire.
"L'arte di cambiare livello di coscienza per mezzo della volontà" richiede molta pratica. Non c'è il semplice gesto di muovere una bacchetta o accendere una candela, si deve accrescere la propria consapevolezza.
Per fare magia bisogna cambiare il modo in cui di solito si usa la mente, un processo che richiede tempo, ma che poi, come risultato finale, permette di creare armonia da un punto di vista emotivo e spirituale. La magia richiede lo sviluppo della consapevolezza spaziale, intuitiva ed olistica. Opera nell'emisfero destro del cervello riuscendo ad aprire le porte tra la mente conscia e quella inconscia, influenzando la crescita dell'individuo.
Il linguaggio della magia viene espresso in simboli e immagini. La poesia è una specie di linguaggio visivo, le Streghe creano incantesimi e magie usando la poesia. L'incantesimo viene eseguito in uno stato alterato di coscienza, per operare un cambiamento, permette di proiettare energia attraverso un simbolo, a volte però il simbolo viene scambiato per l'incantesimo. Quando ad esempio si usa una candela verde per attrarre denaro, non è la candela che opera la magia, questa serve solo a concentrare il pensiero sul nostro desiderio. La mente permette di far funzionare la magia, non lo strumento.
Per eseguire gli incantesimi, ci si deve rilassare e si deve sviluppare la padronanza di concentrazione, visualizzazione e proiezione.
Molte persone attratte dall'aspetto spirituale della Stregoneria, non amano l'idea di usare la magia per raggiungere scopi materiali. Con questa visione delle cose però si considerano divisi lo spirito e la materia. Nella Stregoneria il corpo e il mondo materiale non sono scissi dalla Dea. Ci uniamo a Lei quando accettiamo il mondo per come è. Possiamo seguire l'interesse personale accompagnato dalla consapevolezza che lo trasforma in qualcosa di sacro.
La tradizione fatata riporta una frase: "Lavora per te stesso, e presto vedrai che il Sè è dappertutto". Facendo magia e per far si che funzioni riusciamo ad espanderci e a riconoscere il Sè, che è in tutte le cose viventi.
Gli incantesimi sono strumenti psicologici importanti per la crescita interiore dell'individuo; fanno parte delle magie minori, non meno importanti delle maggiori perchè queste ultime sono create grazie alle minori.
Gli incantesimi sono un mezzo per ascoltare il nostro inconscio, i simboli, le immagini e gli oggetti che vengono usati ci aiutano a comunicare con il Sè Giovane in cui risiedono le nostre emozioni. Per praticare magia si deve sviluppare la "volontà magica", quindi devono emergere doti come l'onestà, l'autodisciplina, l'impegno e la convinzione. Un sacchetto di erbe acquista il potere di guarire nel momento noi affermiamo che è così, e ne dobbiamo essere profondamente convinti, ma per avere una convinzione così forte non possiamo comportarci in maniera sbagliata, ad esempio rubando o mentendo al nostro prossimo. Per fare magia si deve credere nella propria abilità di fare le cose e di farle accadere, si deve quindi rafforzare la propria autostima durante la vita quotidiana riuscendo a portare a buon fine i compiti che si devono assolvere.
Gli incantesimi riescono a funzionare attraverso al suggestione. Questo accade quando simboli e immagini infondono nella mente inconscia alcune idee e ciò ci spinge ad attuarle. Facendo ad esempio un incantesimo per trovare lavoro, si acquista fiducia in se creando una buona impressione e facilitando l'assunzione.
Le Streghe hanno una visione del mondo che non considera le cose come semplici oggetti, ma come turbini di energia. Il mondo fisico è fatto di energia, quindi se causiamo un cambiamento nella struttura energetica lo causeremo anche nel mondo fisico. Quando dirigiamo l'energia su un' immagine visualizzata, riusciremo a fargli prendere forma nel mondo reale. Il potere personale racchiuso in un individuo per quanto forte è sempre minore rispetto a alla grande massa di energia che ci circonda, per questo a volte le correnti di energia contrastanti sono spesso forti e anche alla Strega più esperta possono andar male delle operazioni magiche. Metaforicamente possiamo affermare che fare un incantesimo è come dirigere una nave, si deve tener conto delle correnti che in questo caso sono i nostri desideri, emozioni, i risultati di azioni passate. Le correnti rappresentano anche le
forze economiche sociali e politiche che ci circondano. I venti che gonfiano le vele della nave sono le forze della stagione, della luna, del sole, delle maree.
A volte le forze ci sono favorevoli e viaggiamo senza problemi, altre volte i venti soffiano in direzione opposta rispetto a quella che vogliamo, allora o viriamo la nave o aspettiamo. Bisogna capire quale sia il momento migliore per fare magia, percepire il clima energetico, per questo alcune Streghe studiano l'astrologia. La luna è il pianeta che ha la maggiore influenza sulle enegie sottili che aumentano il loro potere quando la luna è in fase crescente. Questa è una fase ideale per operare incantesimi di crescita o incremento (ad esempio per attrarre denaro). Il potere della luna è al massimo della sua forza quando è piena, questa è una fase ideale per portare a compimento questioni irrisolte e per fare incantesimi d'amore. Quando la luna è calante e il potere decresce, si può bandire, legare o anche scoprire segreti.
Si può adattare l'operazione magica a seconda del momento in cui ci si trova. Ad esempio se si vuole fare un incantesimo per ottenere soldi, ma c'è luna calante, si può bandire la povertà.
E' importante per far funzionare un incantesimo, visualizzare il risultato desiderato, non i mezzi attraverso i quali deve avvenire. Per assicurarci che gli incantesimi non facciano inavvertitamente del male (a volte funzionano in modi imprevedibili), li dobbiamo legare in modo che l'energia si fissi nella struttura che desideriamo.

Edited by Lunaegizia - 29/11/2009, 21:50
 
Top
Crysalis
view post Posted on 22/12/2009, 07:59




ESERCIZIO 43: LEGARE UN INCANTESIMO

Quando avete finito di eseguire un incantesimo, visualizzatevi nell'atto di fare un nodo a una corda, legata attorno al simbolo o all'immagine su cui vi siete concentrati. Dite a voi stessi che state fissando la forma dell'incantesimo, come un vaso d'argilla quando viene cotto.
Dite:

Per tutti i poteri
Di tre volte tre
Questo incanto
legato è.
Perchè non faccia alcun male,
Nè a me torni indietro la magia,
Questa è la mia volontà,
Così sia!


Gli incantesimi che influenzano un'altra persona dipendono da un collegamento psichico. Il potere fluisce attraverso di voi verso qualcun altro, ma perchè la connessione tra di voi venga effettuata, dovete essere almeno in parte identificati con l'altra persona. Dovete diventare l'altro, così come diventate l'energia che mandate. E' per questa ragione che "ciò che mandi ti torna indietro, triplicato". L'energia che proiettate su qualcun altro influenza più voi che l'altra persona - perchè l'avete generata, siete diventati l'energia, e ne siete l'oggetto. Se mandate dell'energia di guarigione, guarite anche voi stessi. Se maledite qualcuno, lo siete anche voi.
Per questo motivo, le Streghe sono molto restie ad affatturare qualcuno. Alcune tradizioni proibiscono esplicitamente di affatturare, maledire oppure anche di guarire qualcuno senza il suo consenso; altre Streghe invece sostengono che "una Strega che non può maledire, non può nemmeno curare", intendendo che usare la magia per distruzione non equivale ad usarla per scopi malvagi. Il cancro deve essere distrutto perchè ci sia una guarigione.Una persona che minaccia la sicurezza altrui deve essere fermata. Il modo più sicuro di farlo è un incantesimo di legamento, in cui ci si concentra sul prevenire che faccia del male a qualcuno. L'energia di ritorno, in questi casi, sarà protettiva. Se legate un violentatore, sarete legati dallo stuprare qualcuno, ma se ciò dovesse intergerire con le vostre attività abituali, è meglio che abbandoniate la Stregoneria, perchè non fa al vostro caso. L'incantesimo può aver effetto in molti modi: lo stupratore potrebbe venire arrestato e poi condannato, potrebbe diventare impotente o addirittura avere una conversione religiosa. Se l'incantesimo raggiunge lo scopo che desiderate, non dovete preoccuparvi di come funziona.
Anche gli incantesimi di legamento non dovrebbero mai essere presi alla leggera. E' meglio discuterne prima a fondo nella congrega, e procedere solamente quando tutti saranno d'accordo. Mai maledire qualcuno semplicemente perchè vi infastidisce, vi sta antipatico, vi disturba, oppure per approfittare di lui. Questi usi erronei della Stregoneria sono avvilenti, pericolosi e autodistruttivi. Farebbero più danni a voi stessi che a chiunque altro.
La magia non deve essere usata per acquistare potere sugli altri, ma come parte di quella disciplina che sviluppa il potere interiore. Si dovrebbero evitare quegli incantesimi che cercano di controllare qualcun altro; questo vale soprattutto per gli incantesimi d'amore diretti a una persona specifica. Più di qualunque altro tipo di incantesimi, essi funzionano più sulla persona che li fa che su quella che intendiamo incantare: ritornano sempre indietro, complicando la vita al di là di ogni immaginazione. E' chiaro che, se siete troppo soddisfatti del vostro equilibrio emotivo, e avete bisogno di una bella scossa.... accomodatevi. Consideratela un'esperienza di crescita.
Gli incantesimi più generici per attrarre l'amore creano molti meno problemi, anche se tendono a essere più efficaci nell'attrarre il sesso, piuttosto che l'amopre. Questi, di per sè, è una disciplina, che richiede una certa prontezza interiore. Se non siete aperti all'amore, nessun incantesimo lo farà arrivare nella vostra vita; anche se potrà portarvi un bel po' di divertimento.
Molto spesso ci preoccupiamo di venire attaccati magicamente. In realtà, gli attacchi psichici sono rari, e sono di rado efficaci. La paranoia è un pericolo molto più imminente della guerriglia psichica. Tuttavia, si può essere attaccati in modi più subdoli: l'invidia e l'ostilità non hanno certo bisogno di essere concentrati in un incantesimo per creare un clima di disagio. Le meditazioni e gli incantesimi protettivi possono rivelarsi comunque preziosi in molte situazione quotidiane (vedi capitolo quattro). La seguente meditazione è utile quando c'è dell'energia negativa intorno a voi:

ESERCIZIO 44: FILTRO PROTETTIVO


Radicatevi e centratevi. Visualizzatevi circondati da una rete di luce bianca splendente. Immaginatela come un campo d'energia leggermente poroso. Ogni forza che tocca questa barriera viene trasformata in pura energia creativa. In questo modo, qualunque rabbia e ostilità venga diretta contro di voi, non farà altro che nutrire il vostro potere. Assorbite dentro di voi questo potere, assimilatelo, brillate di esso. Tenete il filtro con voi per tutto il giorno.

Negli incantesimi che seguono, innalzate il potere respirando o intonando dei canti, come negli esercizi precedenti. Potete tracciare il cerchio formalmente, oppure semplicemente visualizzarlo. Non dimenticatevi di scaricare il potere a terra e di aprire il cerchio, al termine del rituale. I nomi dei materiali e degli oggetti usati sono scritti in maiuscolo, per comodità.
L'arte di lanciare incantesimi è una forma minore di magia, ma l'uso delle immagini e dei simboli esiste anche nelle grandi magie dei rituali, dove diventano gli strumenti per la trasformazione personale, e per favorire la connessione tra noi e il divino, tra dentro e fuori di noi.
 
Top
Lunaegizia
view post Posted on 7/1/2010, 22:20




INCANTESIMO PER SFOGARE LA RABBIA


Visualizzate un cerchio di luce intorno a voi.

Tenete fra le mani una PIETRA NERA e portatevela alla fronte.

Concentratevi, e proiettate tutta la vostra rabbia nella pietra nera.

Con tutta la vostra forza, scagliatela fuori dal cerchio, in un lago, in un fiume o nel mare. Dite:

Questa pietra è stata gettata,
La rabbia se ne è andata,
L'acqua la tenga a se avvinghiata,
Che da nessuno venga mai trovata.



Scaricate il potere a terra.
Aprite il cerchio.
(Questo incantesimo va eseguito vicino a un corso d'acqua corrente).

INCANTESIMO DELLA TRASFORMAZIONE DELLE EMOZIONI


(Ideale per ritrovare la pace interiore quando avete commesso un errore o quando avete sensi di colpa o rimpianti).

Fate il cerchio.

Sedetevi verso Nord e accendete una CANDELA BIANCA O NERA.

Tenete fra le mani la vostra COPPA, piena di ACQUA LIMPIDA. Dovreste avere di fronte a voi un' IMMAGINE DELLA DEA e una PIANTA VERDE in un vaso.

Visualizzate tutte le cose negative che pensate di voi stessi, gli errori che avete fatto, le cose che avete fatto in modo sbagliato. Parlate a voi stessi, e ammettete di sentirvi male. Dite a voi stessi, a voce alta, cosa avete fatto di sbagliato, e perchè. Lasciate che le vostre emozioni facciano aumentare l'energia, e proiettatela tutta nella coppa. Respirate sull'acqua.

Innalzate il potere.

Visualizzate la Dea come la Madre che vi perdona.Immaginate le Sue mani sopra le vostre.
SentiteLa che dice:

Sono la Madre di tutte le cose,
Il mio amore si riversa su tutta la terra.
Ti assumo dentro di me in perfetto amore,
Sii purificato. Sii guarito. Sii trasformato.



Versate l'acqua sulla pianta, e sentite il vostro odio verso voi stessi che se ne va.
(E' possibile che questo rituale uccida la pianta).

Riempite la COPPA con del LATTE o del SUCCO DI FRUTTA.

Innalzate ancora il potere, e visualizzatevi come vorreste essere, liberi dai sensi di colpa, e dai dispiaceri, talmente trasformati che non ripeterete più gli stessi errori. Caricate la coppa con la forza e il potere di essere la persona che volete essere.

Visualizzate nuovamente la Dea. Le Sue mani sono sulle vostre, ed Ella vi dice:

Mia è la coppa, e Mie le acque della vita.
Bevi a sazietà!



Bevete il succo di frutta o il latte, sentitevi pieni di forza. Sentite di essere cambiati, che
siete, da quel momento, una persona nuova, non più legata agli errori e ai modelli del passato.

Legate l'incantesimo.

Scaricate il potere.

Aprite il cerchio.

INCANTESIMO CONTRO LA SOLITUDINE



Fate il cerchio.

Innalzate l'energia.

Sedetevi verso Nord e accendete una CANDELA GRIGIA.

In un MORTAIO CON IL PESTELLO, polverizzate un DENTE DI SQUALO (o un altro tipo di osso appuntito).
Dite:

Tu
non hai ossa,
e non dormi mai.
Tu
ti muovi sempre
dentro di me.



Lasciate che la solitudine vi riempia, e proiettatela nella polvere. Intonate:

Il fuoco ti prenda!
Il fuoco ti abbia!
Il fuoco ti liberi!



Gridate "Va via adesso!" e rilasciate quest'emozione nella polvere.

Sputate per tre volte nella polvere e bruciatela in una CIOTOLA DI OTTONE, con ALOE, ORTICHE e SPINE.

Spegnete il fuoco con dell'ACQUA SALATA.

Scaricate il potere a terra.

Legate l'incantesimo.

Aprite il cerchio.

Vi sentirete il cuore leggero e finalmente liberi dalla solitudine.

INCANTESIMO PER I PERIODI NERI


Nel primo giorno della luna nuova, cominciate a far germogliare dei semi di grano, orzo, segale o alfalfa.

Teneteli al buio per tre giorni, poi per altri tre esposti alla luce.

La mattina del settimo giorno, alzatevi all'alba e fate un bagno con dell'acqua in cui avrete messo CHIODI DI GAROFANO, BASILICO e PETALI DI ROSA.

Vestitevi di bianco, oppure rimanete nudi.

Fate il cerchio.

Innalzate l'energia.

Sedetevi verso Est e accendete una CANDELA BIANCA.
Dite:

Come cresce il grano,
come cresce il sole,
Come cresce la luna,



Intonate:

Cresco,
Raccolgo,
Ricevo.



Visualizzate ogni stadio, concentrantovi e proiettando l'immagine nei GERMOGLI.

Mangiate i germogli, dicendo:

Sbocciate in me,
Fiorite in me,
Fruttificate in me.



Dite ogni riga per tre volte, visualizzando e concentrandovi.

Lasciate da parte SETTE GERMOGLI e avvolgeteli con della SETA NERA.

Legate l'incantesimo.

Scaricate il potere a terra.

Aprite il cerchio.

La stessa notte, seppellite i germogli con una MONETA D'ARGENTO (va bene anche una monetina argentata).

INCANTESIMO DELLO SPAZIO PROTETTO


(Può essere eseguito di domenica, di lunedì o di venerdì).

Fate il cerchio.

Innalzate l'energia.

Sedetevi rivolti verso Sud e accendete una CANDELA VERDE, BLU oppure GIALLA.

Tenete fra le mani una COPPA di LATTE con dello ZUCCHERO o dello ZAFFERANO.

Visualizzate, una dopo l'altra, tutte le persone e i luoghi che vi hanno fatto sentire tranquilli e al sicuro. Concentratevi e proiettate quest'emozione nel latte.

Fissate la candela e visualizzate tre donne, una vestita di nero, una di bianco e una di rosso. Si muovono verso di voi e si fondono, fino a formare una persona sola. Immaginatela che pone le Sue mani sopra le vostre, e avvicinate la coppa alle labbra.

Dite: "Sono stata con te dall'inizio di tutte le cose".

Bevete il latte.

Scaricate il potere a terra e sentite di avere uno spazio protetto all'interno di voi.

Legate l'incantesimo.

Aprite il cerchio.

INCANTESIMO PER CONOSCERE IL/LA BAMBINO/A DENTRO DI SE


Fate il cerchio.

Sedetevi rivolti verso Sud, e accendete una CANDELA VERDE o BLU.

Dovreste avere una BAMBOLA o un PELUCHE. Prendetelo fra le mani, e spruzzate su di esso dell'ACQUA SALATA.

Dite:"Ti nomino_______". (Usate il nome o il nomignolo che avevate da bambini).

Tenetelo tra le braccia, cantategli una ninna nanna, cullatelo, e parlategli. Ditegli tutto quello che vi sarebbe piaciuto sentirvi dire da bambini. Lasciate che vi parli, e che vi dica come si sente e di cosa ha bisogno. Lasciate che la vostra voce cambi. Giocate.

Innalzate energia, e visualizzatela che si riversa nella bambola, che rappresenta il vostro sé bambino. Create un'immagine del vostro sé bambino, come avreste voluto che fosse, e proiettatela nella bambola. Continuate fino a quando vedete la bambola risplendere di luce bianca e d'amore.

Baciate la bambola. Avvolgetela in un DRAPPO BIANCO e mettetela a riposare sul vostro altare.

Legate l'incantesimo.

Scaricate il potere a terra.

Aprite il cerchio.

(Ripetetelo quando volete, ogni qualvolta sentite di averne bisogno).

INCANTESIMO PER PRENDERE CONFIDENZA CON IL PROPRIO GREMBO


(Da fare la pima notte del ciclo mestruale. E' utile specialmente per quelle donne che soffrono di crampi o di mestruazioni irregolari o eccessive).

Fate il cerchio.

Accendete una CANDELA ROSSA. Rivolgetevi verso Sud.

Con il dito medio della mano sinistra, passate alcune gocce del vostro sangue mestruale sulla candela.

Innalzate il potere. Percepite l'essenza del sangue che viene attirata dalla fiamma della candela.

Lasciate che la luce vi riscaldi e vi riempia. Sentite il vostro stesso sangue come l'essenza della forza della vita stessa.

Prendete potere dalla candela e attiratelo nel vostro grembo. Lasciate che vi riempia e si diffonda lentamente per tutto il corpo dal centro del vostro grembo, caricandovi di energia e di calore.

Legate l'incantesimo.

Scaricate il potere a terra.

Aprite il cerchio.

Edited by Lunaegizia - 22/1/2010, 01:30
 
Top
view post Posted on 21/1/2010, 18:03

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


¨» AMULETI CON LE ERBE «¨



° PER ATTIRARE IL DENARO


Usate un sacchetto di stoffa verde, riempitelo con borragine lavanda, iberico e zafferano( o altre erbe adatte a questo incanto.)

Alcuni grani di sale e tre monete argentate. Legate il tutto con un filo d’orato e argentato facendo otto nodi.

° PER ATTIRATE L’ AMORE


Usate un sacchetto di stoffa rossa o rosa( a seconda del tipo di amore, passionale e sessuale) Riempitolo di fiori di acacia, mirto, petali o boccioli di rosa, fiori di gelsomino, e lavanda. Aggiungete un cuore di feltro e una moneta o anello di rame.

Legatelo con un nastro blu, facendo sette nodi.


° PER GUARIRE UN CUORE INFRANTO


Usate un sacchetto di stoffa blu, pieno di betulla, boccioli di balsamo di Glead, partendo, mirto e petali di rosa bianchi.

Prendete un cuore di feltro bianco tagliatelo in due pezzi, cucitelo insieme con del filo blu mentre caricate l’amuleto. Aggiungete anche una moneta di rame per attirare un nuovo amore. Legatelo con il filo bianco.

° PER LA PROTEZIONE

Usate un sacchetti di tessuto bianco, riempitelo con nove erbe protettive,aggiungete una monetina argentata o d’argento o ancora meglio un oggetto a forma di luna crescente. Legate il sacchetto con del filo bianco o argento

° PER OTTENERE UN LAVORO


Usate un sacchetto verde. Riempitelo con alloro, lavanda, e iberico.
Aggiungete altre quattro erbe governate da:

•Mercurio – per un lavoro che richiede comunicazione

•Luna – per un lavoro che abbia a che fare con la guarigione,il lavoro o la salute femminile, la psicologia

•Giove – per un lavoro che richiede qualità da leader e responsabilità, o che hanno a chge fare con la legge.

•Marte – per un lavoro che richiede decisione e assertività

•Sole – per un lavoro da fare all’ aperto, per l’agricoltura o tra la natura, per un lavoro facile e piacevole.

•Saturno – Per l’architettura, la storia, o per lavori nei quali si limitano le azioni e la libertà altrui (es: polizia)

Aggiungete una monetina d’a argento o argentata, per la ricchezza, e le immagini di strumenti importanti che userete nel lavoro.Legate con filo viola.

° PER IL POTERE INTERIORE

Usate un sacchetto color porpora riempito con alloro resina di Sangue di Drago, fiori di sambuco, iberico, rosmarino, verbena, foglie di quercia, foglie o bacche di agrifoglio,e vischio. Legatelo con un filo blu ricamateci sopra o cucite il vostro simbolo personale.

° PER L’ELOQUENZA

Usate un sacchetto di stoffa gialla,o iridescente. Riempitelo con finocchio, nocciuolo, mandragola, valeriana. Aggiungete una moneta argentata e legatelo con filo arancione o viola.


° PER VINCER UNA CAUSA

Usate un sacchetto color porpora, riempitelo con alloro iberico e verbena . Se siete perseguitati da un nemico aggiungete un pinolo oppure una pigna, un po’ di tabacco e alcuni semi di mostarda. Aggiungete un disegno di un occhio aperto, cosi che la giustizia vi guardi con benevolenza,. Legate con filo viola.

° PER CARICARE DI ENERGIA UN AMULETO DI ERBE

Riunite il materiale sull' altare
Fate il cerchio
Accendete una candela di colore appropriato, Sr lo desiderate bruciate l'incenso.
Innalzate l'energia
In un mortaio pestate tutte le erbe :blink: che usate per l'amuleto. Visualizzate l'immagine o l'emozione che desiderate ottenere e proiettatele nelle erbe mentre le tritate.
Disegnate simboli se lo desiderate.
Riunite erbe e oggetti nel sacchetto.
Chiudete il tessuto prendendolo per l'estremità e legatelo con il filo girando attorno una volta.
Alitate sull amuleto caricandolo con l'aria.
Passatelo sulla fiamma della candela e caricatelo con il fuco
Sopra l'acqua caricandolo con l'acqua
Copritelo di sale o toccatelo con il vostro pentacolo e caricatelo con la terra.
Tenetelo far le mani, respirate su di esso e caricatelo con l'energia che potete innalzare, concentrandovi sull immagine mentale creata.
Sedetevi a terra rilassatevi e scaricate il potere.
Legate l'incantesimo mentre fate i nodi al filo.

° INCANTESIMO DELL' IMMAGINE PER LA GUARIGIONE

Create una bambola di stoffa o cera che rapprendenti la persona da aiutare gia guarita e sana, non concentratevi sul problema piuttosto create l'immagine della soluzione. Concentratevi mentre fate la bambolina.
fate il cerchio
Accendete una candela blu.
Spruzzate la bambolina di acqua salata
Dite:" Sii benedetta , tu caratura fatta dall'arte. Dall' arte sei stata creata, e per mezzo dell'arte ti sei trasformata.
Tu non sei di cera (stoffa, legno ecc..) ma di carne e sangue,ti battezzo ____________(nome) tu sei lui/lei tra i mondi, e in tutti i mondi.
Sii benedetta."


Tenete la bambola fra le mani. Alitateci sopra, e caricatela di energia. Visualizzate il vostro amico completamente guarito, e in salute. Caricate di più alcune parti della bambola, in corrispondenza della parte malata,
Visualizzate il vostro amico completamente avvolto da una luce bianca, felice e pieno di energia.
Legate l'incantesimo
Scaricate terra il potere
Chiudete il rituale.
Lasciate la bambola sull' altare fino alla guarigione vera. Solo allora tracciate il cerchio prendetela di nuovo fra le mani e spruzzatela d'acqua salata e dite:
"Sii benedetta, figlia della luce. Dall' arte trasformata , dall' arte disfatta.
Ti tolgo il nome di __________________, e ti battezzo fantoccio, creatura di cera. Tra u mondi e in tutti i mondi, cosi sia. Il collegamento è spezzato.
Sii benedetta".

Chiudete il cerchio. Se la bambola contiene qualcosa di fisico della persona aiutata, bruciatela in un fuoco all'aperto altrimenti fatene ciò che volete o datela alla persona che rappresentava.

° PER LEGARE UN NEMICO

Aprite il cerchio.
Accendete una candela nera, bruciate l'incenso di saturno.
Spruzzate una bambola di acqua salata e dite:
" Sii benedetta , tu caratura fatta dall'arte. Dall' arte sei stata creata, e per mezzo dell'arte ti sei trasformata.
Tu non sei di cera (stoffa, legno ecc..) ma di carne e sangue,ti battezzo ____________(nome) tu sei lui/lei tra i mondi, e in tutti i mondi.
Sii benedetta.Cosi sia"


Tenete la bambola tra le mani visualizzate una rete argentea che cade sopra di essa, e lega la persona che rappresenta.
Prendete il nastro rosso e avvolgetelo intornia alla bambola. legando strettamente , tutte le parti del corpo che potrebbero, in teoria, fare del male agli altri. Mentre legate, caricate quest' atto di potere e dite:
Per l'aria e per la terra,
Per l'acqua e per il fuoco,
Sia tu legato, come desidero.
Per i sacri nove e tre a cui credo,
qui il potere io lego.,
In nome della luna e del sole,
il mio volere sia fatto.
Il cielo e il mare
tengono lontano da me ogni male.
La corda avvolta attorno sia,
Il potere legato sia,
Che la luce rivelata
Sia adesso sigillata.

Scaricate terra il potere
Chiudete il rituale.
Sotterrate la bambola nella fase di luna calante, in un luogo lontano da casa vostra, sotto un masso pesante.



Questa parte è anche compresa nel nostro erbario


Edited by ~» Skayler «~ - 26/1/2010, 17:24
 
website  Top
view post Posted on 11/3/2013, 16:10

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


Riprende il manuale di pratica dopo tantissimo tempo, ispirato al libo La danza a Spirale di Sarhawak a cura di

*Periwinkle* - Faye -Ástríðr Strix -~» Skayler «~

:withe: :withe: :withe:

 
website  Top
view post Posted on 11/3/2013, 18:14

Daughter of Óðinn
★★★★★★

Group:
Sacerdotessa
Posts:
795
Location:
Ásgarðr

Status:


Tratto da "La danza a spirale" di Starhawk
I simboli Magici cap. 8
Tra i Mondi


La Natura ne sa più di noi. La magia fa parte della natura; non va contro le sue leggi. E’ attraverso lo studio e l’osservazione della natura, della realtà visibile e fisica, che possiamo imparare a comprendere i meccanismi della realtà sottostante.

La magia ci insegna a usare fonti di energia che sono illimitate. Tuttavia non c’è niente di “gratis”. Per innalzare energia dobbiamo usare altra energia. Non possiamo ottenere senza dare. Nel fare le magie, consumiamo la nostra energia fisica ed emotiva, e dobbiamo cercare infine di ripristinarla. La magia è un’arte che richiede disciplina, lavoro, pratica e sforzo, prima di essere perfezionata. Ogni cambiamento porta delle conseguenze; alcune sono previste, altre meno.

Nei rituali delle congreghe, l’energia innalzata viene molto spesso plasmata a forma di cono, il Cono di Potere. La base del cono è il cerchio dei membri della congrega; il suo apice si può concentrare su di un individuo, un oggetto o un’immagine visualizzata collettivamente. A volte si lascia che il cono si innalzi e si abbassi da sé, come nel canto di potere descritto nel capitolo tre. Può anche essere diretto con forza da una persona del cerchio, che può essere parte del cerchio stesso oppure può stare al centro di esso. Quando un gruppo ha familiarizzato con gli esercizi del capitolo tre, può continuare eseguendo lavori energetici più avanzati.

ESERCIZIO 45 – IL CONO DI POTERE

Tutti si devono radicare e centrare. Stando in piedi o seduti in cerchio, prendetevi per mano. Cominciate con un Respiro di Gruppo e gradualmente, fate un Canto di Potere senza parole.
Mentre l’energia cresce, visualizzatela mentre gira in senso orario attorno al cerchio. Immaginatela come una luce bianco-azzurra. Si innalza in una spirale a forma di cono – come una conchiglia rovesciata, una cornucopia. Mantenente la visualizzazione fino a quando non comincia a splendere.
Le forme di energia che creiamo hanno una realtà propria. Mentre il potere cresce, le persone percepiranno intuitivamente che l’energia prende forma. Quando viene raggiunto l’apice, il canto avrà una tonalità più concentrata. Se avete un’immagine che rappresenta il vostro intento, concentratevi su di essa. Alcune volte potranno venirvi in mente delle parole o delle frasi. Lasciate che il potere si muova fino a quando si abbassa, improvvisamente o gradualmente.
Ora lasciate andare l’energia, cadete al suolo e rilassatevi completamente, permettendo che il Cono di Potere voli via verso il suo obiettivo. Respirate profondamente e lasciate che i residui di potere ritornino alla terra, per sanarla.


Per creare il Cono di Potere, si possono usare anche i tamburi, il ritmo, battere le mani o la danza. La congrega dovrebbe sperimentare e sentirsi libera di provare molti metodi. Si possono usare altre parole, nomi della Dea e del Dio, o semplici formule magiche, per innalzare l’energia. L’energia può anche venire plasmata in altre forme: per esempio, una fontana che si alza e che ricade sui membri della congrega, un’onda o una sfera luminosa. Le possibilità sono infinite.
 
website  Top
view post Posted on 19/9/2013, 11:52
Avatar

Strega della Terra
★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Admin
Posts:
2,687
Location:
Torino

Status:


Volevo continuare questo meraviglioro progetto. Chi ha il Libro e vuole unirsi, è ben accetto.


ESERCIZIO 46
CANTO DEL GREMBO


(I membri della congrega sono sdraiati sulla schiena e formano una ruota, con la testa verso il centro del cerchio.)
Allungate le braccia e toccate il grembo della persona accanto a voi. Se è un umo, mettete la mano nel punto in cui si troverebbe il grembo, il centro-ventre del suo corpo energetico. Tenetevi per mano sul grembo l'uno dell'altro. Radicatevi e concentratevi. Cominciate con un Respiro di Gruppo e un Canto di Potere. Mentre respirate, immaginate di respirare attraverso il grembo. Mentre inalate il potere visualizzatelo, splendente di luce, come la luna. Vedetelo brillare di rosso come il sangue, con il fuoco creativo. Percepite il potere creativo del grembo, non solo quello fisico ma anche quello interiore, dove si creano le idee e le visioni (intuizioni). Lasciate che il vostro respiro diventi un suono che risuona nel grembo. A ogni respiro, percepite il suo potere, sentite la persona accanto a voi, sentite il suo potere, percepite come siamo collegati e come siamo forti quando siamo collegati, inspirate il potere della visione, inspirate il potere creativo del grembo, e lasciate che la vostra voce porti quel potere ... Il canto crescerà e finirà in modo naturale. Scaricate il potere a terra e terminate.



ESERCIZIO 47
RADICAMENTO FORMALE


(Questo esercizio può essere utilizzato nei rituali e nei lavori di gruppo)
Tutti uniscono le mani. Se lo desiderate, potete tenere tutti la bacchetta magica del gruppo. Alzate in alto le mani, e visualizzate il potere che scorre verso il basso attraverso le vostre mani. Radicatevi e centratevi. Il leader dice la prima frase e gli altri membri della congrega ripetono:
Fonte di energia,
scorri attraverso di me,
come in alto, così in basso,
tutto gira e ritorna,
svanisce per crescere di nuovo.
Come voglio,
così sia.
L'incantesimo farà che sia così!

Mentre parlate abbassate le mani, fino a quando esse, o la bacchetta, non toccheranno terra. Espirate e percepite il potere che scorre giù nella terra.
 
Top
view post Posted on 7/11/2013, 09:52
Avatar

Strega della Terra
★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Admin
Posts:
2,687
Location:
Torino

Status:


ESERCIZIO 48:
ESERCIZIO DEL PENDOLO


(Il pendolo può essere una collana, un anello, una chiave, un orologio o un cristallo attaccati a una corda o a una catenella – insomma, tutto ciò che può oscillare liberamente e che vi attrae emotivamente). Radicatevi e centratevi, respirate profondamente, dal diaframma e dalla pancia. Tenete il pendolo dalla cima della catenella, così che possa stare a una distanza di circa cinque centimetri dal palmo aperto dell’altra mano. Rilassatevi, e dite a voi stessi che il pendolo ora comincerà a girare in senso orario, in modo da riflettere l’energia della vostra mano. Attendete con calma. Per la maggior parte delle persone, esso comincerà presto a girare. Anche se sembra muoversi di propria volontà, in realtà ciò che causa il suo moto sono i movimenti involontari della mano. Non cercate di controllarli in modo conscio – lo scopo qui è di lasciar parlare il vostro inconscio, attraverso i movimenti muscolari, rispecchiati dal pendolo. Se non si muove, fatelo muovere deliberatamente in senso orario per qualche volta, mostrando in questo modo al Sè Giovane cosa volete. Attendete. Alcune persone hanno bisogno di provarci diverse volte prima che il pendolo funzioni.

ESERCIZIO 49:
PERCEPIRE L’AURA: METODO DEL PENDOLO

(Ci vogliono due persone per questo esercizio, una che trasmette, e una che riceve. Tutte e due devono essere riuscite a fare l’Esercizio 48 in modo soddisfacente). Chi trasmette si siede in una posizione rilassata, respirando profondamente dalla pancia. Chi riceve tiene il pendolo in modo da farlo oscillare a circa sessanta centimetri dalla testa dell’altro. Tutti e due eseguono il radicamento e il centramento. Lentamente, il ricevente abbassa il pendolo, affermando dentro di sé che esso comincerà a oscillare quando arriverà a toccare l’aura dell’altra persona. Praticate questo esercizio sino a quando riuscirete a percepire dove inizia l’aura, la “corona”. Quando il pendolo risponderà in modo definito, iniziate a esplorare il contorno del corpo astrale. Cercate le aree di tensione, e notate dove trovate dei vortici di energia.Scambiatevi i ruoli e ripetete.

ESERCIZIO 50:
PERCEPIRE L’AURA: METODO DIRETTO

Di nuovo, chi trasmette si siede in una posizione rilassata, respirando profondamente. Tutti e due eseguono il radicamento e il centramento. Chi riceve abbassa la mano, con il palmo rivolto verso chi trasmette, per sentire il campo aurico. Fermatevi quando riuscite a percepire il bordo esterno e radiante del corpo astrale. All’inizio la sensazione sarà estremamente leggera – come un leggero formicolio o pizzicore, un calore, una differenza quasi impercettibile, o soltanto come l’improvvisa spinta a fermarsi. Analizzate il corpo astrale con le vostre mani – di nuovo cercando le aree di tensione, che possono venire percepite come fredde, prive di energia, o come punti che provocano disagio quando ci si passa sopra. Cercate anche di percepire i centri energetici del corpo. Condividete le vostre impressioni con chi trasmette e confrontate questi risultati con quelli ottenuti con il metodo
del pendolo. Scambiatevi i ruoli e ripetete.

ESERCIZIO 51:
AMMORTIZZARE E PROIETTARE ENERGIA

(Chi trasmette si siede in una posizione rilassata. Il ricevente può usare il pendolo, oppure il metodo diretto di percepire l’aura). Radicatevi e centratevi. Il ricevente individua l’aura di chi trasmette, sopra la sua testa. Chiedete a chi trasmette di eseguire la Meditazione dell’Albero della Vita, e, mentre l’energia aumenta, di visualizzarla e percepirla come un forte flusso d’acqua che scorre dalla cima della testa come da una fontana. Il ricevente osserva che l’oscillazione del pendolo aumenta via via che aumenta il potere – oppure percepisce la differenza attraverso la mano. Chiedete a chi trasmette di smorzare l’energia – di visualizzarsi fasciato da bende di cotone oppure di essere ricoperto di purea di patate. Percepite la differenza, osservate che l’oscillazione del pendolo diminuisce. Praticate fino a quando chi trasmette sia diventato abile nel proiettare e nello smorzare l’energia, e il ricevente nel percepire i vari cambiamenti. Provate a farvi dei test: per esempio chi trasmette può smorzare o proiettare energia senza dirlo al ricevente, che dovrebbe essere capace di percepire cosa l’altro sta facendo. Scambiatevi i ruoli, e fate pratica anche proiettando e smorzando l’energia attraverso gli altri centri energetici che avete scoperto nel corpo.

ESERCIZIO 52:
VEDERE L’AURA

(Questo esercizio si pratica meglio in gruppo. Ognuno dei membri, a turno, funge da soggetto. Tutti i partecipanti dovrebbero essere capaci di percepire l’aura). Mettete uno sfondo uniforme – un panno nero oppure un lenzuolo bianco. Il soggetto deve mettersi davanti a esso oppure stendersi su di esso, e, se possibile, dovrebbe essere nudo. Tutti eseguono il radicamento e il centramento, poi si rilassano con uno degli esercizi del capitolo terzo, che producono un leggero stato di trance. L’illuminazione dovrebbe essere bassa. Respirate profondamente, dal diaframma, e lasciate che i vostri occhi si rilassino. Analizzate lentamente l’area attorno al soggetto. Potreste vedere una linea sottile e luminosa attorno al corpo – il raith. Attorno a quest’ultimo, cercate di vedere il corpo astrale, simile a una nuvola; può apparirvi come una luce, oppure come un’ombra, stranamente più luminosa dello sfondo. Ad alcuni, il corpo astrale può sembrare solo una differenza sottile tra lo sfondo e il primo piano – un’oscillazione, come le onde di calore sopra a un radiatore. Può comparire e scomparire, oppure cambiare o muoversi, ma diventerà sempre più stabile, man mano che vi adattate alla visione astrale. I colori dell’aura hanno molte interpretazioni. Piuttosto che seguire una regola ferrea, date ascolto alle vostre percezioni. La qualità del colore è luminosa: è chiara e brillante, oppure opaca e smorta? A cosa vi fa pensare? Che sensazione? Ne siete attratti o respinti? A cosa l’associate? Condividete le percezioni e il feedback con gli altri, e col tempo e l’esperienza sarete in grado di interpretare quello che vedete. Il soggetto può provare a proiettare e smorzare l’energia, e chi osserva l’aura può imparare a vedere l’energia che si muove; più avanti potrà provare a proiettare colori e forme di energia. Più la pratica del gruppo è costante, più le percezioni dei membri diverranno acute.
 
Top
MartySciarry
view post Posted on 3/1/2014, 18:29




Questi esercizi sono utilissimi grazie mille! Credo che cercherò il libro per documentarmi ancora più approfonditamente! :D
 
Top
54 replies since 7/7/2009, 16:09   1354 views
  Share