La casa della strega

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2012, 20:49

Daughter of Óðinn
★★★★★★

Group:
Sacerdotessa
Posts:
795
Location:
Ásgarðr

Status:


Molto interessante questo post!! :D
La mia camera è prevalentemente rossa.. solo dopo averla arredata così, anni fa, scoprii che il rosso non è indicato per le camere da letto, poichè troppo energico e potrebbe non conciliare il riposo.. Però io mi trovo bene, ho il giusto equilibrio nella mia camera e trovo quindi che vada bene così! ^_^
Io credo che, nonostante indicazioni generiche e sempre buone, uno debba poi adeguare il proprio spazio alla propria personalità e a quello che lo fa stare meglio. Io ad esempio ho deciso l'arredamento della camera in tutto e per tutto e ne sono davvero soddisfatta. E' la mia piccola oasi, con i miei spazi "da strega" con amuleti nei posti indicati, l'altare ed altro. :)
Purtroppo non ho casa mia, ma quando potrò finalmente andare a vivere da sola, sicuramente renderò speciali e particolari tutte le camere, con piccoli oggettini come amuleti e similari.. che ad un occhio "inesperto" possano solo sembrare decorazioni carine, ma che per me avranno altro significato.
Ad esempio, in camera, ho ben 3 scaccia spiriti ed un acchiappasogni. Li ho da sempre e ne sono affezionatissima. Per me sono amuleti porta fortuna, anche per la storia che li accompagna, il modo in cui li ho avuti ecc.. Se dovessero rompersi farei una tragedia!!!
 
website  Top
callliope
view post Posted on 18/2/2012, 21:51




Molto interessante ^^ peccato che io non possa fare nessun cambiamento a casa mia T.T darebbe troppo nell'occhio...
 
Top
Sadiya
view post Posted on 1/3/2012, 12:27




Che bel post!!! :clap:

Da qui mi viene in mente anche l'utilizzo dei colori..
Ho cercato molto, ma trovo informazioni contrastanti. Ad ogni modo a me piace molto il colore viola con tutte le sue sfumature che sto utilizzando in cucina ed in soggiorno (ho il soggiorno a vista).
Per il bagno ho optato per il verde interconnesso con il giallo e l'arancione.
La camera da letto è posta a sud-est ed al momento è di colore arancione, che forse non sarebbe adatto però la trovo bellissima, soprattutto quando entra il sole dalle finestre e fa entrare la vita. :sun:

Voi cosa pensate? Avete qualche informazione sull'utilizzo "corretto" dei colori nelle nostre case?
 
Top
edera terrestre
view post Posted on 25/11/2013, 08:49




L'immagine è davvero divertente.
La mia casa non è stregonesca, tutta sul bianco, molto più...fatosa.
Per ora non ho specchi nelle camere da letto, tranne la piccola che dovrebbe essere del bimbo, ora la uso come cabina armadio.
Seguo il fengh shui come posso, certe cose sono difficili da mettere in pratica.
 
Top
ghiraross
view post Posted on 25/11/2013, 12:27




Mi è stato detto che gli specchi non vnno assolutamente messi in camera perchè creano problemi nel caso di inconsci viaggi astrali notturni.
 
Top
ghiraross
view post Posted on 25/11/2013, 12:47




Io vivo in una casa di pietre e legno in mezzo ai boschi, difficilissima da tenere pulita e in ordine visto che tutte le stanze danno all'esterno e che fuori il pavimento è in terra battuta. Per scaldarla ci sono solo stufe a legna e la cenere si deposita un po' ovunque. Tante pareti sono in pietra, altre le abbiamo dipinte di giallo, anche in camera, e direi che ci troviamo meglio che non con l'azzurro. La mia scopa di betulla è appesa a fianco della porta che come tutte le porte della casa è di vetro.... con tre bambini i vetri sono sempre pieni di zampate! In sala c'è un altare Buddista a cui fa riferimento il mio compagno (ma accendo incensi e candele e porto fiori anch'io) e un altare stile etnico dedicato alla Dea. Stessa cosa in camera da letto, anche se il mio altare è ancora in lavorazione. Soffrirei a stare in qualunque altro luogo!!!!!!!
 
Top
edera terrestre
view post Posted on 26/11/2013, 17:07




Ghiraross, ma vivi in un posto davvero bello, una casa di pietre e legno, fantastico!
Prima di trasferirmi nella mia nuova casa, vivevo in quella di mia madre.
Vecchia di centinaia di anni, umida purtroppo e riscaldata da stufe a legna, solo in bagno c'era il riscaldamento a gas.
Da quando vivo in una casa nuova, asciutta e tutta calda grazie al riscaldamento a pavimento, l'inverno non fa più paura.
Le case vecchie hanno il loro fascino, con quell'atmosfera un pò stregata...
 
Top
Sunne
view post Posted on 27/11/2013, 21:27




Una bellissima casa Ghiraross! Non sai cosa darei per abitare in un posto anche solo simile a quello!
Anche le pareti di casa mia sono tutte gialle, dalla cucina alla mansarda, con l'unica eccezione della mia camera da letto che ha tre pareti gialle e una color bronzo. E devo dire che mi piace moltissimo, specialmente quando di sera le luci che si proiettano sui muri creano un effetto incredibilmente caldo e intimo!
 
Top
ghiraross
view post Posted on 3/12/2013, 11:53




Ciao EderaTerrestre e Sunne, per prima cosa vorrei scusarmi per il ritardo della risposta ma ho avuto un periodo" di fuoco", per fortuna ora risolto. Sono contenta che la mia casa vi piaccia, io la amo molto. Non e' facile da gestire ma non potrei stare in un altro posto, io le appartengo piu' di quanto lei non appartenga a me! E' nata come casa-agriturismo e a periodi e' aperto. In ogni caso, come casa e' sempre aperta per amiche che vogliano venirmi a trovare. Benedizioni
 
Top
Riona Sheridan
view post Posted on 7/4/2015, 17:43




Ma che bello! Quando e se avrò una casa mia seguirò questi consigli!!!!
 
Top
24 replies since 29/5/2009, 13:29   563 views
  Share