Incenso naturale pronti all'uso

« Older   Newer »
  Share  
oshun
view post Posted on 12/11/2009, 11:49




Domandina...... dove riuscite a procurarvi tutti gli ingredienti per gli incensi?
Io ho provato in alcune erboristerie, ma è così difficile, ormai hanno solo prodotti confezionati e non così naturali. Avete qualche sito internet per caso?
 
Top
view post Posted on 12/11/2009, 19:22
Avatar

Strega della Terra
★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Admin
Posts:
2,687
Location:
Torino

Status:


Personalmente o le raccolgo io o mi rifornisco da delle VERE erboristerie che hanno sempre le erbe sfuse, mi spiace
 
Top
oshun
view post Posted on 12/11/2009, 20:25




ma riesci a trovare anche il legno di sandalo?
 
Top
Ancilla Deorum
view post Posted on 16/11/2009, 17:13




CITAZIONE (oshun @ 12/11/2009, 20:25)
ma riesci a trovare anche il legno di sandalo?

..io sì..ma mi viene più facile nel mio paese in Puglia che qui a Padova!! Comunque ho scoperto una cosa meravigliosa!! Prova se c'è un monastero o un'abbazia dalle tue parti!! Io ne ho trovata una qua vicino dove vendono i semplici che coltivano i monacio che raccolgono nel bosco dell'abbazia! Costano un cavolo e sono di qualità superiore in molti casi alle erbe che ho sempre comprato in erboristeria!!! Hanno sia le miscele che le erbe singole, hanno incensi in grani molto rari (il mio adorato storace) e non hai il fastidio di andare nei negozi di articoli liturgici a farti squadrare da capo a piedi (a me è sempre successo..ed è un sollievo non aver + bisogno di metterci piede!)!!!
Ti linko il sito dell'abbazia di Praglia..puoi richiedere la spedizione dei prodotti! ^_^
http://www.praglia.it/prodotti.htm
 
Top
Selhene
view post Posted on 23/11/2009, 10:12




Domanda: ho finalmente trovate i carboncini per bruciare l'incenso in un banchetto di mercatini natalizi che vendeva anche resine o erbe rare particolari (così mi ha detto!). ho provato ad accenderlo e a parte che all'inizio è stato faticoso accenderlo poi il tutto è durato nemmeno una mezz'oretta! si è carbonizzato in poco tempo! è normale? la signora mi ha dett che doveva durare un'oretta e mezza! =( ...ce la farò!!!
 
Top
Arianrhod Wintersong
view post Posted on 23/11/2009, 10:59




Io ho notato che dipende anche da quanta aria prende, normalmente se lasciato su un piattino o sulla classica ciotola di sale si consuma in fretta, mentre se trovi un turibolo più stretto che riduca la superficie del carbone esposta, dura un po' di più.
 
Top
Selhene
view post Posted on 23/11/2009, 12:06




Ah capisco! alllora sicuramente è per quello perchè l'ho messo su un piattino! =) grazie...ritenterò!
 
Top
oshun
view post Posted on 30/11/2009, 15:49




grazie ancilla!!!
ho visitato il sito del monastero, stupendo... non ho trovato tra i prodotti il legno di sandalo e gli incensi...
dici che se gli mando una mail mi forniscono il listino completo o esiste già da qualche parte?
Un abbraccio.

 
Top
xufu
view post Posted on 19/3/2011, 02:19




ragazze, ragazzi!!! ma se nell'impasto ci butto un carboncino polverizzato secondo voi poi bruciano da soli? come quelli che si comprano intendo. siccome ho un conflitto con i carboncini ^^, non sarebbe male se funzionanasse cosi.. ho visto un tipo che faceva cosi ma il primo tentativo è andato a male cmq continuo la mia ricerca tanto dite la vostra
 
Top
Lokendil88
view post Posted on 16/7/2011, 15:30




come dice xufu, mischiare le erbe, segatura (o truciolo?), acqua ed il carboncino polverizzato è uguale?
 
Top
angyangel
view post Posted on 16/7/2011, 21:35




CITAZIONE
Ok, sto per fare una domanda cretina..ma l'acqua deve essere per forza distillata? Dove la prendete?

si, oltre a quella del ferro da stiro, ho sentito dire, che anche l'aqua del condizionatore (se al racolgiete di fuori, con un bidoncino-bidone, o flacone grande di ammorbidente, o qel che volete, o anche.. EX confezione di acqua distillata) l'cqua raccolta, oltre ch ebene alle piante, va bene anche epr l'incenso! è come quella distillata insomma! ^_^

sinceramente questa cosa dell'acqua distillata non l'ho mai provata.. ci ho messo pure io mezza pastiglie di carboncino triturato.. e funziona cmq! ;)

CITAZIONE
(il mio adorato storace) e non hai il fastidio di andare nei negozi di articoli liturgici a farti squadrare da capo a piedi (a me è sempre successo..ed è un sollievo non aver + bisogno di metterci piede!)!!!

anche io adoro lo storace! :wub: ho visto che uan volta, mi ha purificato al camera dal fumo di sigaretta, in una serata! :o
certo, alla librertia d'inverno a vari, costava 40 euro la confezione in vetro.. e dalle suore da me :lol: ... 15 euro.. ma preferisco prenderlo alal festa celtica a settembre di ogni anni, perchè non è che lo uso spessissimo! ;) ...

beh certo :rolleyes:, se uno si veste ... "da satanista" o pagano, come ho fato io uan volta.. e poi va in un negozio cattolico, è "OVVIO" per loro, che ti guardino male... :D :P
a me uno mi ha fermato fuori anni fa, chiedendomi se ero satanista.. (avevo la maglia dei cradle of filth e la stella dietro.. :rolleyes: ) e lui c' aveva la faccia da maniaco ..
tipo serial killer! :woot: :D :P ....

CITAZIONE
ho provato ad accenderlo e a parte che all'inizio è stato faticoso accenderlo poi il tutto è durato nemmeno una mezz'oretta! si è carbonizzato in poco tempo! è normale? la signora mi ha dett che doveva durare un'oretta e mezza! =( ...ce la farò!!!

siccome ho un conflitto con i carboncini ^^, non sarebbe male se funzionanasse cosi.. ho visto un tipo che faceva cosi ma il primo tentativo è andato a male cmq continuo la mia ricerca tanto dite la vostra

si, a volte è successo anche a me! ;) sec me, è perchè all'inizio, non lo devi "soffocare" subito con le erbe o resine,
ma lasciarlo ... "scintillare" dalle scintille che emette..

una volta caldo/rosso/bianco incadescente, ci puoi buttare le erbe sopra! ma che sia .. TUTTO incandescente eh, non solo una parte! sennò si spegne ancora! ;)

CITAZIONE
come dice xufu, mischiare le erbe, segatura (o truciolo?), acqua ed il carboncino polverizzato è uguale?

i trucioli, a differenza della segatura, sono più grossi, ma cmq combistibili, che prendono fuoco cioè, quindi potresti provare con pochi all'inizio! ;)

però coem dicevo, anche solo ilc arboncino triturato un pò, fa il suo lavoro! ma mettetelo solo con le rbe, non con le resine! ;)
(non so se sarebebbe una bella Idea con le resine.... :D :P ..)
 
Top
Lokendil88
view post Posted on 16/7/2011, 23:18




Ok proverò :)
 
Top
xufu
view post Posted on 29/11/2011, 21:27




QUOTE (Helyanwes @ 25/3/2009, 17:59) 
Questa proprio non la sapevo e trovo la cosa utilissima! Da anni ormai uso l'incenso a carboncino così da poter usare le giuste erbe per ogni occasione. Certo che però triturarle ogni singola volta più essere un po' lungo, non ho degli incensi pronti all'uso. Ed ecco a voi la soluzione!

Pestate le erbe nel mortaio, possono essere erbe di purificazione, guarigione, per la meditazione o per un sabba in particolare, come preferite, potete anche incantarle prima di frantumarle finemente. Aggiungete poi all'impasto dell'incenso di base o un po' di segatura (giusto per non usare tantissime erbe) e quindi, goccia a goccia, dell'acqua distillata. Create un'impasto compatto, appena umudo, modellatelo e dategli una forma adatta al carboncino dell'incenso. Lavorate su una superficie adatta e lasciate ad asciugare. Il vostro incenso ora è bello e pronto!!

grazziiieeee con questa "ricetta" non serve neppure il cararboncino!! proprio quello che volevo ^^

ps: non ricordavo di aver chiesto del carboncino polverizzato.. comunque acqua del rubinetto 2 parti di erbe e una d'incenso bruciano da sole che è un piacere
 
Top
leviathan92
view post Posted on 25/3/2012, 13:29




Questo metodo devo dire che spacca!!!!!! Xò ho da farvi una domanda....ho letto quell'interessante elenco x preparare incensi e mi è sorto un dubbio....voi dove vi procurare il legno di sandalo? Xkè sn disperato.....è la bas di molti incensi e siccome nn riesco a trovarlo...sn costretto a usare dei metodi alternativi...che x carità funzionano...xò nn credo che sia la stessa cosa...
 
Top
D.Tennant
view post Posted on 25/3/2012, 19:44




In una buona erboristeria lo trovi, io però lo trovo in un negozio vivino a dove abito io, vendono crstalli, prodotti naturali, incensi e oggettistica degli Indiani d'America.
 
Top
34 replies since 25/3/2009, 17:59   2609 views
  Share