Il cerchio, 12° lezione

« Older   Newer »
  Share  
Helyanwes
view post Posted on 13/2/2009, 14:48 by: Helyanwes
Avatar

Strega della Terra
★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Admin
Posts:
2,687
Location:
Torino

Status:



Ci sono svariati modi per tracciare un cerchio e ognuno lo fa in modo diverso. Ci vuole molta pratica per imparare a tracciarne uno correttamente, è ovvio dire che forse il luogo migliore è all'aperto in mezzo alla natura e lontano da città e altre persone e che si dovrebbe essere particolarmente ispirati, equilibrati, sereni e carichi di vita e di energia. Ma non sempre è così e non tutti hanno questa fortuna! Ma non è il caso di disperarsi, più si traccia il cerchio, più si impara a tracciarlo meglio.

Nonostante casa mia non sia sempre l'immagine dell'igene e della pulizia (con un padre e un gatto in casa bisognerebbe pulire tutto da cima a fondo ogni due giorni) non riesco proprio ad aprire un cerchio se prima non pulisco bene il mio spazio sacro e non mi faccio un bel bagno! Dovrei essere meno puntigliosa su questo perchè ora che ci penso mi limita un po' e talvolta non faccio magie e incantesimi perchè questo mi richiede diverso tempo.
Prima di aprire il cerchio io purifico lo spazio sacro che poi è il posto dove semplicemente faccio le mie celebrazioni e le mie magie! Quindi preparo una ciotola di sale, una di acqua, una candela e un carboncino con dell'incenso. Consacro il tutto e poi con queste cose purifico consacro e potenzio lo spazio sacro. Dopo tutto questa pappardella apro il cerchio! (E pensare che nell'altra discussione ho appena scritto che amo le cose semplici!) Io non uso la bacchetta o l'athame ma il mio dito indice, della mano destra. Visualizzo come una scia di luce verde che scende da questo e arriva fino a terra. Traccio il cerchio tre volte e poi come una sfera lo faccio salire al di sopra e al di sotto. Importante dire che i cerchi, più che cerchi, sono bolle e vi proteggono da tutte le direzioni. Ho letto di cerchi che assomigliano a delle reti, altri che sono come delle bolle che si espandono (e su questo voglio fare pratica perchè è ottimo per i piccoli spazi). Ricordate che è tanto importante aprire il cerchio quanto chiuderlo. Io assorbo le energie girando una volta in senso antiorario e scarico tutto a terra!

E' possibile tagliare nel cerchio una porta se dovete uscire o far entrare. Non è sempre raccomandato perchè può influire sulla resistenza del cerchio, ma a volte questa pratica fa proprio parte del rituale. Io ho avuto una piacevole esperienza con altre ragazze, abbiamo fatto entrare nel cerchio delle entità del luogo per celebrare con noi e poi le abbiamo lasciate uscire. Quando se ne sono andate abbiamo avvertito tutte di quanto l'aria s'era fatta fresca. Prima non avevamo la minima sensazione di freddo. Per aprire una porta si immagina di ritagliare un varco lungo il cerchio, da fare sempre con l'athame, la bacchetta o il dito. Ovviamente ricordatevi di chiuderla!
 
Top
65 replies since 13/2/2009, 13:47   5436 views
  Share