Le tre necessità, 10° lezione

« Older   Newer »
  Share  
Laur
view post Posted on 19/2/2012, 23:31




Utile e bella davvero!
 
Top
Druidleaf
view post Posted on 20/2/2012, 11:23




pienamente d'accordo su tutta la linea ^_^ soprattutto con la differenza tra desiderio e bisogno
 
Top
NimueAquaria
view post Posted on 20/2/2012, 16:51




Concordo pienamente. Non ricordo dove ma lessi che nel preciso istante in cui decidiamo di fare un incantesimo accumuliamo già energia perchè sentiamo il bisogno di farlo. Poi pian piano l'energia aumenta raccogliendo gli strumenti necessari,fino a liberarla definitivamente con l'incanto e la formula.
 
Top
)O( Taßata
view post Posted on 28/3/2012, 00:16




Condivido! =)
 
Top
illery
view post Posted on 5/5/2012, 18:00




Davvero utile questa lezione :)
 
Top
Acrilene
view post Posted on 12/6/2012, 00:31




Grazie mille! Appena trascritta nel mio BOS! Riscalda il cuore!
 
Top
view post Posted on 6/7/2012, 16:52
Avatar

Rhebecca
★★★★★★

Group:
Sacerdotessa
Posts:
771

Status:


sono cose che ognuno dentro di se già sa, ma a cui nessuno pensa quando deve fare un incanto o anche solo una meditazione...
su questo bisogna riflettere molto secondo me...molte persone hanno solo il bisogno, ma non la conoscenza, altre hanno la conoscenza, ma vogliono solo sperimentare senza averne davvero bisogno...
e infine l'emozione...solo dentro di noi possiamo trovarla e possiamo sapere come riconoscerla...
 
Top
hard46
view post Posted on 10/7/2012, 09:33




Condivido in pieno! E vorrei aggiungere una cosa...
il desiderio/bisogno che spinge a compiere l'incanto condiziona non soltanto la riuscita ma anche la qualità del risultato.
Ecco perchè spesso la stessa magia compiuta da persone diverse ha risultati spesso profondamente differenti.
 
Top
AngelaBlueMoon
view post Posted on 10/1/2013, 23:20




:) è proprio un bel post!Non c'è che dire :D )O(
 
Top
Lady.Morgana
view post Posted on 9/5/2013, 18:50




Interessante..si concordo pienamente con la positività e l'emozione da mettere nella pratica
 
Top
anuk
view post Posted on 9/5/2013, 21:25




Parole assolutamente VERITIERE ^_^ proprio pochi giorni fa ho postato una domanda sull'argomento... questa tua spiegazione è un'altra delle risposte ke cercavo :rolleyes: grazie
 
Top
Lady Lu
view post Posted on 10/5/2013, 09:59




Questo post ha attirato la mia attenzione perchè contiene l'essenza della pratica della magia, è questa la magia e con le tue parole così semplici ma allo stesso tempo così vere aiuti chi ha ancora poca esperienza ed è agli inizi ad intraprendere il proprio cammino in modo corretto e giusto e si dice che chi ben comincia è a metà dell'opera. Sono d'accordo sul fatto che non si possa ottenere magia pronunciando determinate formule senza una piena e completa partecipazione del nostro cuore e delle nostre emozioni perchè sono esse l'energia più forte che possediamo e attraverso la quale semplici parole e gesti prendono vita e trasformano la realtà,l'energia tutta ad immagine del nostro pensiero. Quindi grazie per aver condiviso con noi queste parole,soprattutto con noi che siamo agli inizi!
 
Top
rosaspina85
view post Posted on 27/5/2013, 19:41




Anche questa lezione è fonte di riflessione, la metterò nel mio libro delle ombre (appena ne troverò uno che mi ispira) come monito da non dimenticare! grazie!
 
Top
dandea
view post Posted on 6/8/2014, 23:41




Certo è una bella lezione... ma non mi posso fermare a dire che sono parole stupende.

Mi soffermo sulla prima parte, la differenza tra desiderio e bisogno.

Sono una persona coi piedi per terra che a volte vola e si mette a fantasticare.
Presupposto questo, faccio un esempio pratico.
Ho un lavoro a tempo indeterminato (di questi tempi poi!) che però non mi gratifica, mi annoia, mi costringe ad indossare decine di maschere ogni giorno, ha orari spezzati che mi rendono difficile gestire la giornata (e il tempo libero)... potrei continuare ancora con gli aspetti negativi concludendo che vado a lavorare per lo stipendio (sporavvivere). Ho fatto una scuola superiore strettamente inerente a qusto lavoro, quindi se volessi fare altro, partirei assolutamente da zero su qualsiasi fronte e senza "titoli".

Secondo voi è un desiderio o un bisogno quello di cambiare tipo di lavoro?
Cosa mi dice che è un desiderio da bambina viziata che non si accontenta mai piuttosto che un bisogno interiore, che mi spinge a volere un'attività più adatta alle mie attitudini, ai miei princìpi e alle mie esigenze di tempo libero rispetto a quello lavorativo?
In che modo la magia può aiutare in una situazione così sfavorevole (c'è la crisi = sono pazza a mollare un posto sicuro)?

Aggiungo che sospetto di essermi sensibilizzata a livello di allergie verso alcuni materiali trattati quotidianamente sul posto di lavoro e leggo questo fatto come un avvertimento psicosomatico del mio corpo.
 
Top
view post Posted on 25/8/2014, 17:55
Avatar

L' aria è la mia fonte di energia; il fuoco è la mia fonte di forza; l'acqua mi purifica e la terra mi protegge. Sono una Strega e appartengo alla vita, così come essa appartiene a me
★★★★★

Group:
Novizia
Posts:
302

Status:


Quando si ha la giusta emozione, ritengo che le sensazioni di quel momento magico siano indescrivibili!
 
Top
39 replies since 10/2/2009, 14:13   2132 views
  Share