nel grembo..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/7/2009, 14:44

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


Come ho scritto, sotto il post del sogno della nostra sorella, mi sono dedicata ad aprire questo post.
Il rimanere incinta lo sento un argomento assai forte, non è ancora tempo per me, ma in un futuro, desidero questa cosa ardentemente.
l'idea di non poterne avere o avere dei problemi, mi terrorizza gia da ora.
Spesso anche nella mia adolescenza ho vissuto la paura di avere rischiato troppo ed esserci andata ad un passo, ho sempre preso la pillola come contraccettivo, ma a volte ho avuto paura che non bastasse, specie in virtu delle mie dimenticanze e pasticci.
Ogni volta che ho sventato il pericolo, mi sono chiesta se effettivamente avrei avuto cosi facilmente questa possibilità.
A volte sembra cosi facile, e a volte non lo è affatto.
Credo che sia il dono piu grande che la Dea puo farci a noi donne, qual'ora lo desideriamo, che sia la realizzazione della nostra natura, e un richiamo e bisogno primordiale.
Penso sia l'esperienza piu bella che esista..
Purtroppo però sono tanti i problemi che possono sorgere.. cosi tanti che possono atterrire completamente una donna che ha questo desiderio, la possono fare cambiare nello spirito, nell amore, riducendo poi forse le possibilità ancora di piu
ma come si puo accettare un grembo sterile tanto facilmente senza avercela poi con chi te lo ha dato cosi? come si puo capire?
e come se non bastasse, ce anche tutta la gravidanza davanti, un momento delicato pieno di paure e angosce. seguito dal momento del parto, dove si avverte la sensazione di gioia immensa, ma anche di paura, di non poter proteggere piu come prima il frutto del vostro amore.
per tutte queste cose, che gravitano intorno al grembo della danna, nel momento piu magico e importante della sua vita, apro questo post.
per scrivere tutte le credenze popolari, i consigli gli aiuti, i riti, i talismani che conosciamo.
che siano correlati a questo argomento.

inizio riproponendo le bamboline.


~ The Willow Godness~




Questo è uno degli incanti preferiti dalla ragazza da cui ho preso spunto.. Una dea di salice è intagliata la forma di una donna incinta, per essere indossati da una madre che aspetta un bambino o ha l'intento di proteggere lei e il suo bambino. Nella magia popolare il salice viene collocato sopra o sotto il letto di nascita, al fine di ottenere un facile e una meno dolorosa nascita, indossando questo incantesimo. Le proprietà possono essere utilizzate per gli stessi risultati. Il salice è anche un amuleto per la fertilità di questo albero cresce come un erbaccia e può essere coltivata da semplici tagli bloccati nel terreno. In passato questo incantesimo è stato venduto per l le donne che desiderano avere una gravidanza, e

La dea di salice è stata rifinito con olio di lino e cera d'api. Pirografata e disegnata con l' henné, riporta il disegno di un fiore e felci che ricordano il corpo femminile sia rappresentano una nuova vita, la fertilità e la crescita.

Nella mia versione invece non avevo del salice da intagliare, cosi ho modellato della pasta al sale inserendovi al centro un' anima di corteccia di salice e aggiungendo altre erbe propizie per la fertilità, e un olio protettivo. che ho realizzato io
Il suo potere è stato incentrato per una donna che desidera aver una gravidanza.
L'attivazione dell amuleto deve essere programmata per il solstizio d'estate giorno propizio per i contenuti dell amuleto stesso.


le erbe usate sono Sandalo, Camomilla, Cannella, Salice, Iperico, Aloe, Mirto, Geraneo, Pino, Nocciolo, Avocado.
A questo si puo unire un altro amuleto da consegnare al futuro padre del bambino, in particolare se la coppia ha difficoltà di concepimento. Una qualsiasi simbolo fallico andrà bene alle erbe gia usate per la dea di salice possiamo aggiungere zafferano coriandolo e stayrion, che aiutano la virilità maschile.

forestgrove.wordpress.com/2009/04/17/charm-making/
 
website  Top
miagolina77
view post Posted on 27/7/2009, 18:25




Non potevo non postare qui le mie conoscenze in merito...
Ne ho di tutti i tipi dalle tradizioni agli incantesimi...non li posto tutti in una volta però...
Intanto sfato il mito che il prezzemolo sia abortivo...solo in un modo è abortivo davvero...ma non lo posto non sapendo chi frequenta il forum non vorrei che qualche ragazzina che incappi gli venisse la bella idea di utilizzarlo ;) ...però posto questo incanto della nonna per il concepimento: gli ingredienti di questo incanto sono ottimi stimolanti per gli ormoni femminili:prezzemolo a foglia liscia,cetrioli,lattuga,finocchio,semi di girasole,pinoli,noci e nocciole,foglie di basilico fresco.
Quando decidi di avere un bambino carica gli ingredienti di questi insalata da mangiare ogni giorno...in contemporanea inizia a coltivare del prezzemolo in giardino o sul davanzale, e ogni giorno picchietta la terra intorno alla pianta invocando la benedizione della Madre Terra.
(Mia opinione in merito...sicuramente vi chiederete se l'ho fatto... :D si,e ovvio ma vi dirò non so se sia la coincidenza in merito ma le 2 volte che l'ho fatto le gravidanze sono andate male...visto che io essendo allergica ad alcuni degli ingredienti ho pensato di non inserirli,ovvero pinoli noci e nocciole...adesso aspetterò qualche altra cavia)
Prossimo post inserirò gl'incanti per avere una femminuccia o un maschietto (io l'ho fatto per un'eventuale femminuccia :lol: )
 
Top
view post Posted on 27/7/2009, 18:58

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


non posso farti da cavia, ma pensa te .. carina come cosa, in ogni caso di per se gli ingredienti non possono fare male, sembra un insalata comune un po ricca
forse la combinazione sta nel fatto che non era giusto usassi un incantesimo.. le decisioni delle Dea sono strane
 
website  Top
2 replies since 27/7/2009, 14:44   78 views
  Share