Animare una dagida di protezioneguarigione

« Older   Newer »
  Share  
*°Lolindir°*
view post Posted on 19/1/2009, 14:20




Come già sapete..
sto preparando e non sono l'unico, una dagida di protezione.
Vorrei chiedere a voi, essendo la prima volta che lo faccio, se avete uno schema per il rituale per animarla.
Ovviamente poi ognuno se lo arricchisce come vuole, ma io non so proprio come "cominciare".
Voi avete un metodo?
 
Top
Arianrhod Wintersong
view post Posted on 19/1/2009, 15:26




Ne "Il dominio della magia nera" per attivare la bambola descrive un procedimento che comincia sin dalla creazione della figurina - che andrebbe accompagnata da un canto in cui dichiari le tue intenzioni - per proseguire poi e
1) incidere il nome della persona identificata con la bambola
2) tenendo la bambola nella destra, con la mano sinistra prendere la bacchetta e 'infondere la vita' nella dagida visualizzando come se si stesse tracciando di nuovo il nome con il fuoco stregonesco
3) esibire la bambola ad ogni quarto (nord, est, sud, ovest) cantandone il nome.

Il rituale originario del libro è scritto per un rito di legamento amatorio o distruttivo, quindi procede poi con l'invocazione del Bicorne e con l'uso degli spilloni... ma direi che non è quello che ci interessa :lol:
 
Top
view post Posted on 2/2/2009, 15:39

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


Ho scritto un breve rituale per la bambola di mio pugno riunedo le info che abbaimo scritto e le vostre nozioni.
La mia è pronta gli manca solo qualche cosina e il rituale della vita.
Se vi interessa o vi è di ispirazione ecco la mia"creazione"

Dagida Protettiva



La dagida protettiva è una bambola cucita in stoffa, in alternativa può essere fatta anche in creta cera o nei modi convenzionali in cui si fanno in genere le bambole woodoo. Il suo scopo è quello di assorbire la negatività, le maldicenze, gli attacchi magici e non magici al vostro posto. Per questo motivo è meglio farla di stoffa cosi che finito il suo anno di vita sia piu facile bruciarla.
Andrebbe bene anche seppellirla e restituire alla terra le cariche che ha assorbito, lasciando a questa il modo di ridistribuirle o annientare, sempre che la sua carica non faccia troppo alle piante.
Come ogni Dagida è necessario durante la sua preparazione renderla piu simile possibile alla persona che rappresenta. Piccole accortezze possono essere crearle un vestito del vostro colore preferito o che sia simile a uno che tenete nell armadio, cucirle dei capelli della lunghezza e del colore che rispecchiano la realtà, farle degli occhi, dei segni particolari che contraddistinguono voi stessi o la persona per cui la fate.

Seguendo un modellino per bambole ritagliate della stoffa possibilmente bianca( a meno chè non siate di una razza diversa) e cucite la bambola, io ho formato separatamente le gambe e le braccia, unendole alla fine.
una volta cucita totalmente ricordate di lasciare un buco per riempirla e accingetevi a vestirla e “decorarla”
Riempite la bambola con delle erbe propizie per il tipo di scudo che formate, saranno erbe protettive, di attacco, di bando ecc..

Ingredienti:


3 grani di sale grosso
artemisia, cannella, sandalo, incenso( 3 grani), alloro, buccia d'aglio(xke l'aglio puzza troppo), chiodi di garofano, rosmarino, noce moscata, pepe nero, zenzero, maggiorana, salvia, erica, limone, malva, camomilla, lavanda, timo, felce, riso

**
Quercia - è la pianta di protezione per eccellenza, metti nella bambolina foglie, ghiande e anche corteccia
Ortica - perfetta per imbottire le bamboline, è una buonissima pianta protettiva
Rosmarino - come l'ortica è una pianta tipicamente protettive e facile da reperire
Malva - protegge contro gli effetti della magia nera e dalle energie demoniache o negative
Salvia - qualche foglia è utile per mantenere buona la salute
Assenzio selvatico - protegge dalle negatività astrali
Garofano - se lo trovi, ma in questo periodo dubito, protegge dalle malelingue!
Foglie di Mirtillo allontanano ogni sorta di maleficio (bruciate in luna crescente in camera da letto portano sogni sereni)


Aggiungete parti della persona interessata quali capelli unghie sangue( potete tagliarvi come approfittare di qualche ferita che asciugate con un tovagliolino) sangue mestruale sperma .
Una foto che sia un chiaro testimone.
Un foglietto con i dati della persona
Tanto piu aggiungete cose che avvicinino al bambola alla persona meglio è.

Rituale

Aprite il cerchio come di consueto.
Presentate agli Dei le vostre intenzioni.
Ponete la bambola davanti a voi tra i quattro elementi ( consigliabile non usare solo candele)
Prendete la bambola con la ano del potere, e accarezzatela come se la doveste modellare
Come se la doveste coccolare, come fosse il vostro bambino e voi stessi.
Iniziate a sussurrargli il nome, i vostri nomi.
Visualizzate come piano piano la bambola prenda vita, come risvegliata da un lungo sonno, muove piano le sue braccia le gambe, e il suo cuore inizia a battere.
Posatela nuovamente davanti a voi

Prendete una piuma e passatela sopra la bambola come se voleste spazzare qualcosa
Soffio dell’ aria io ti infondo la vita

Passatela sulla fiamma senza bruciarla
Anima del fuoco io ti infondo la vita

Spruzzatela d’acqua
Sangue di acqua io ti infondo la vita

Sporcatela con della terra o del sale
Corpo di terra io ti infondo la vita

Prendete nuovamente la bambola tra le mani e guardatela
Occhi nei mie occhi,dal sangue del mio sangue, nello spirito del mio spirito, come il corpo nel mio corpo, del dono della mia stessa vita, ora in due

Accarezzatela ancora
Con l’amore della Madre ti ho creato, la forza del Padre ti ho regalato

Baciate la bambola
Il tuo cuore batte con il mio, i tuoi gesti come i miei

Alitate sulla bambola
Con il soffio con l’anima, con il sangue e il corpo io ti infondo la vita
Per un anno d’adesso male, negazione attacchi ingiustizie e dolore al posto mio assorbirai, senza dannazione un giorno liberata poi sarai.
(nome..) ora di vita sei, giaci nel tuo sonno tranquillo e della mia vita prendi lo scompiglio
(nome..) sei fatta di me per la mia volontà
(nome..) sorella, figlia, madre e me stessa questo è il mio comando ora viva sei



Ponete la bambola in un luogo sicuro ma non nascosto cosi che possa assorbire e compiere il suo lavoro. Sistematela sull altare se preferite.
Dopo un anno dal giorno che le avete inferto la vita, liberatevene con parole propizie e conservate i resti o seppelliteli o lasciateli al vento o a un corso d’acqua e fabbricate una nuova Dagida.
 
website  Top
*°Lolindir°*
view post Posted on 4/2/2009, 00:35




bellissimo, brava fefe
 
Top
view post Posted on 11/2/2009, 22:57

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:





Ho approfittato della luna Immacolata, e della conclusione del circolo dei 3 mesi del sacchetto protettivo
e voilà l'altra me sfigata
 
website  Top
oshun
view post Posted on 22/7/2009, 20:43




Che spettacolo Skayler... veramente interessante...
Dovrò imparare a cucire visto che sono una frana con l'ago e il filo, ma penso che ne valga veramente la pena!!!!
 
Top
view post Posted on 22/7/2009, 21:37

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


a me cucire piace molto ^^ grazie cmq
 
website  Top
6 replies since 19/1/2009, 14:20   427 views
  Share