Nome magico, 11° lezione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/1/2009, 15:07

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


Il nome Magico


siccome spesso mi vien richiesto il metodo per trovare un nome, ne propongo alcuni tra i piu comuni.

E' utile adottare un nome con cui ci si presenta nel cerchio ai compagni e agli Dei
nelle congreghe a volte un individuo può scegliere di adottarne 3 un nome con cui ci si presenta a tutti uno con cui ci si presenta agli Dei e una altro segreto che solo tu e gli dei saprete
In ogni caso una strega si unisce al proprio nome durante il battesimo o iniziazione o comunque nel momento in cui la vecchia persona muore e ne esce una nuova un wiccan si possono scegliere nomi antichi e mitologici oppure usare il metodo numerico per sapere la vostra attinenza con i pianeti.

imagePrimo metodo:Scrivete il vostro nome e cognome e a ogni lettere attribuite il numero che corrisponde fatto ciò sommate tutti i numeri fino ad avere una sola cifra (se per esempio la somma del vostro nome è 23 e del cognome 14 fate ancora 2+3 e 1+4 farà quindi 5 e a questo punto sommerete ancora 5+5 che darà 10 , 1+0=1 questo rasa il vostro numero 1)

tabella numeri-lettere
123456789
ABCDEFGHI
JKLMNOPQR
STUVWXYZ-
 


Hai sommato le cifre del tuo nome e cognome fino ad un risultato minimo di una cifra che corrisponde ad un pianeta


1 SOLE
2 LUNA
3 MARTE
4 MERCURIO
5 GIOVE
6 SATURNO
7 VENERE
8 URANO
9 NETTUNO


ora potrai fare delle ricerche su questo pianeta magari troverai che ne so il nome di un satellite che sentirai tuo

nel mio caso io corrisponderei a Marte: esso ha 2 satelliti Phobos e Deimos questi potrebbero essere 2 presunti nomi
oppure se la somma selle cifre del mio nome e cognome fosse 2 sarei legata alla luna, potrei indagare sui nomi dei mari (Frigoris, imbrium, crisium, nectaris ecco sui suoi monti(riphaeus, rook, juraecc..
o sui crateri (mee, moretus, jannsen, messalaeecc.l)



Adottare un nuovo nome che descriva meglio il vostro spirito o i sentimenti che portate dentro è una cosa che può aiutarvi ad entrare "nella parte".
Una volta si diceva che conoscer il nome di una persona equivaleva ad aver potere su di lei.Nel Borneo, i Dyak credono fortemente nel potere del nome. Una madre non chiamerà mai con il vero nome il proprio figlio dopo il crepuscolo per farlo tornare a casa, per paura che questo venga appreso dagli spiriti maligni e che questi possano chiamare il bambino a loro.
Come dicevo spesso ne vengono adottati piu di uno, non va per forza tenuto segreto ma va rispettato. Usato solitamente con altri Wiccan o persone intime.
Potete però anche usare semplicemente il vostro nome se questo vi soddisfa.
All' interno di un gruppo potreste essere chiamati anche con il prefisso "strega" esempio nel mio caso "strega Skayler" ma questo come dice Buckland dal quale ho estratto questa seconda parte, è piu comune ai romanzi. In alcune tradizioni tuttavia vine prediletto il prefisso "signora" o "signore" Nella corrente Gardeniana ci si riferisce alla Sacerdotessa con questo prefisso, è un modo di riferirsi riservato solo alle donne, nessun uomo verrà mai chiamo "Signore"

imageSecondo Metodo:I ogni caso nel nome serberà un grande potere che crescerà di pari passo con voi.
Una volta trovato il numero è' importante verificare che sia adatto numerologicamente a voi.
Trovate quindi il numero di nascita
Sommate la vostra data di nascita fino a ricavarne un numero solo , proprio come avete fatto con il nome prima

es: 27.01.1985 (2+7+0+1+1+9+8+5=33)(3+3=6) 6 è il mio numero di nascita.

Ora scelto un nome che vi piace esempio Diana, usando la tabella di sopra verificate il numero di questo nome.
(D=4; I=9; A=1; N=5; A=1)(4+9+1+5+1=20)(2+0=2) 2 è il numero del nome.
Come abbiamo visto il mio numero di nascita xo era 6 allora dovrei trovare un nome che dia per somma 6 per essere perfettamente equilibrata con l'universo.
Potrei semplicemente aggiungere delle lettere che portino il nome di diana a 6
esempio: lettere che sino di valore <<4>> D, M, V
DianDa, DiMana, DianVa ecc...

Con questo metodo che puo essere adottato o meno non è legge. probabilmente ci metterete un po di tempo.
Potrebbe essere piu facile scegliere delle lettere appropriate e provare a riordinarle vedendo cosa vien fuori.
E' importante che il nome corrisponda al numero di nascita perché questo è l'unico numero a non cambiare mai. Questo farà si che le vostre vibrazioni si allineeranno.

imageAltri Metodi::Il nome indubbiamente può arrivare a voi anche in modo diverso.
Il mio mi ha colpito semplicemente per il suo significato, un po come si fa con i nomi indiani, altri hanno usato un generatore di nomi su internt, di Elfico Hobbit oVampiresco ecc.. Io ritengo che l'importante e che piaccia a voi e che per voi abbia un senso, cosi le vibrazioni e il suo potere saranno altrettanto allineati e forti



Vi propongo ora un rituale semplice e carino che ho costruito io o copiato nemmeno lo ricordo piu ma.. è nel mio Bos quindi è roba preziosa fatene buon uso



Rituale di Consacrazione del Nome



Decorate l'atare con simboli del vostro nome, se questo è possibile, procuratevi un foglio e una matita e ponetelo sull altare.
Aprite il cerchio e fate le invocazioni come di consueto.
A braccia levate davanti all altare dite


In questa "notte io (nome) mi presento al Dio e alla Dea a tutti i guardiani con il mio nome magico. Da questo momento io mi chiamerò (nuovo nome.."


*Scrivete sul foglio il nome in lettere Tabane o normali, dopodiché passatelo sui fumi dell incenso e dite il nome.

(Nome) Ti consacro con i poteri Dell' aria che è che è intelletto , chiarezza, purezza, l'alba della vita.
Che i doni dell' aria entrino in te e in me , che ti accolgano come nuovo nome"



*Passate il foglio sulla Fiamma di una candela senza bruciarlo

(Nome) Ti consacro con i poteri Del Fuoco forza, passione, determinazione energia, è il fiero entusiasmo durante iul focoso mezzogiorno della vita.
Che i doni del fuoco entrino in te e in me , che ti accolgano come nuovo nome"



*Spruzzate con l'acqua il foglietto

(Nome) Ti consacro con i poteri Dell' Acqua che è intuizione, guarigione, profonda consapevolezza, amore, e i misteri che dentro di me destano, quando dono parte di me per far nascer nuova vita.
Che i doni dell' Acqua entrino in te e in me , che ti accolgano come nuovo nome"



*Coprite il foglietto con sale o terra

(Nome) Ti consacro con i poteri Della Terra che è resistenza, solidarietà, fedeltà, e profonda connessione con il mio piu nascosto lato nell oscurità del tramonto della vita.
Che i doni della terra entrino in te e in me , che ti accolgano come nuovo nome"



*Accendete il foglietto e mentre brucia dite:

"Io sono (nome) per l'aria per il fuoco l'acqua e la terra io sono (nome) io sono(nome) io sono(nome)"

*Per ogni angolo dite

" Guardiani dell torri dell(elemento) sono_ (nome) conoscetemi cosi quando vi convocherò e infondetemi..(intelletto , chiarezza, purezza-forza, passione, determinazione energia-intuizione, guarigione, profonda consapevolezza, amore-resistenza, solidarietà, fedeltà).."



*Presentatevi agli Dei e chiudete il rituale.
 
website  Top
view post Posted on 12/1/2009, 21:02
Avatar

Strega della Terra
★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Admin
Posts:
2,687
Location:
Torino

Status:


Bellissimo questo argomento!! Io avevo scelto il mio nome non secondo questi metodi ma secondo un qualcosa che mi attirava .. ad ogni modo è sempre stato conosciuto, usato anche su internet. Non so perchè ma attendo che il mio "vero" nome mi venga un giorno rivelato, e mi sembrerà tanto mio che capirò che è proprio quello fatto per me!!
 
Top
view post Posted on 13/1/2009, 01:18

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


io lo trovai ancor prima di adottarlo come strega, quando imbrattavo ancora i muri ^^
interessante è anche il nome che avevo nella mia vita passa rivelatomi dal mio spirito guida.
Anche se è da uomo hihi
 
website  Top
Narcissa the FIre
view post Posted on 13/1/2009, 02:30




Io il mio nome non l'ho scelto ma e diventato mio man man che ruolavo in Dimora Oscura difatti il mio nome magico per intero e Narcissa.
Lo sento mio anche per via del significato perchè alla fin fine e vero.
Il nome Narcissa fa pensare a Narciso, sempre nella mitologia greca. La leggenda dice che Narciso, un bellissimo ragazzo, fosse molto vanitoso quindi fu maledetto da un dio e s'innamorò del suo riflesso. Un giorno mentre contemplava il suo riflesso sulla superficie di un fiume ci cadde dentro e annegò.
Ovviamente non vorrei mai annegare in un fiume ma mi sono resa conto che passo ore davanti allo specchio per qualsiasi cosa ... e cosi e nato il fatto del mio nome magico.
 
Top
†Diana†
view post Posted on 13/1/2009, 19:30




mod dall amm: non c'er bisogno di quotare^^

Chérie io mi chiamo Diana dalla nascita, ed è il nome che mi porterò sempre dietro in tutti i campi..dato che ci ho convissuto finora nella vita di tutti i giorni.
Vorrei chiederti..che significa se il mio nome -di nascita, come in questo caso- si trova già in equilibrio -avendo fato il calcolo con la data di nascita- senza aggiungere lettere o nulla?


Edited by ~» Skayler «~ - 13/1/2009, 20:32
 
Top
view post Posted on 13/1/2009, 20:33

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


Nulla Diana, sei in perfetto equilibrio con le vibrazioni energetiche dell universo
se la tua data di nascita da lo stesso numero del tuo nome è perfetto cosi!
 
website  Top
†Diana†
view post Posted on 13/1/2009, 20:39




Uh capisco.
SPOILER (click to view)
Sorry for the quote^^
Merçi.
 
Top
view post Posted on 6/3/2009, 10:48
Avatar


★★★★★★★★★

Group:
Moderatori
Posts:
2,934
Location:

Status:


Invece io mi snon registrata con un nome nato così il nome magico è Aremis non so perchè ma mi attira veramente tanto!!!Secondo me è fantastico!!!E' come se mi appartenesse da sempre!!
 
Top
view post Posted on 6/3/2009, 11:39
Avatar

Strega della Terra
★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Admin
Posts:
2,687
Location:
Torino

Status:


E' un bel nome, mi piacciono quelli che suonano bene alle orecchie! Ricorda un po' quello di Aramis, uno dei tre moschettieri ^__^
 
Top
miagolina77
view post Posted on 18/5/2009, 21:06




Anchio ho 3 nomi...

1) il mio nome reale di battesimo: Valeria
2) il mio primo nome magico scelto da me è Vally
3) il mio secondo nome magico con cui m'identifico di più è ****

Quello ke nn capisco è perchè il mio primo nome magico che io scelsi nn me lo "sento" ma il mio secondo nome magico adottato perchè m'ispirava dentro lo "sento"?E' il caso che cambi il mio nome ufficiale da strega Vally con questo che mi fa sentire davvero una strega?

Può essere che il nome si riveli quando meno te lo aspetti e soprattutto dopo aver già scelto il nome magico?
 
Top
view post Posted on 19/5/2009, 23:08
Avatar

Strega della Terra
★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Admin
Posts:
2,687
Location:
Torino

Status:


Miagolina ma che confusione di nomi! @_@ Allora il nome magico è un nome che alcune streghe scelgono di non farlo sapere a nessuno perchè è una cosa molto intima e per altri vari motivi, altre possono scegliere di dirlo a persone molto fidare, oppure come detto da Skyler usarne uno in gruppo, altre ancora lo rendono pubblico. Ora dato che su internet si incontrano muole persone si può scegliere come un "secondo nome" per scrivere nei forum sui blog e via dicendo .. io ad esempio non ho un nome magico perchè ancora non l'ho trovato, e uso lo pseudonimo "Helyanwes" per la rete e tutti lo conoscono.

Ad ogni modo, se un nuome non ti piace e non ti si addice cambialo e segui sempre quello che senti e le emozioni che provi!
 
Top
miagolina77
view post Posted on 20/5/2009, 21:12




Grazie Helyanwes per il tuo parere...farò come mi suggerisci...cambierò il mio nome di strega con quello che sento di più...e incomincerò un nuovo BOS :-D
 
Top
Sara T. Caine
view post Posted on 23/5/2009, 13:56




Beh, io da piccola lessi un giornale celtico e c'erano delle liste di nomi.
Così per puro caso, il nome "Sirona" mi colpì. Da quel momento io me lo sento mio, anche se molte volte, mi chiedo se sia davvero quello il mio nome da strega. Spero venga rivelato anche a me più avanti se non è quello! ^_^
 
Top
angelica morgana
view post Posted on 29/7/2009, 19:14




io mi sono registrata con il nome di morgana nimuè perche sono state delle grandi sacerdodesse
 
Top
view post Posted on 29/7/2009, 19:28

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


sicuramente nella saga di avalon si..
 
website  Top
100 replies since 12/1/2009, 15:07   14202 views
  Share