Le 13 mete, 8° lezione- wicca

« Older   Newer »
  Share  
amilas
view post Posted on 8/4/2011, 21:17




Condivido la totale pienezza che questa religione può dare a coloro che, come me, vi si sonoati con animo sincero... accost
 
Top
prettyvivy
view post Posted on 28/4/2011, 16:25




Adesso me le scrivo da qualche parte. Condivido in pieno tutte le mete, alcune le ho quasi raggiunte, altre sono ben lontana, ma mi impegnerò a fondo per realizzarle tutte.
 
Top
Luna Vea
view post Posted on 28/4/2011, 19:03




io sento dentro di me che bene o male tutte e 13 le mete si siano attivate..alcune progrediscono..altre sono un pò statiche..però il processo di evoluzione è iniziato..spero di riuscire a portare a termine tutti e 13 gli obiettivi..perchè servono anche nella vita di tutti i giorni e non solo nella vita magica per farci vivere in equilibrio..

Grazie Skayler per l'approfondimento :)
 
Top
Lylian~
view post Posted on 26/5/2011, 17:52




Mi trovo molto nella tua interpretazione le annoto subito.
 
Top
Lhiannon
view post Posted on 30/6/2011, 15:22




Le ho subito annotate. Grazie mille anche per l'interpretazione di ognuna di esse. Alcune le ho raggiunte e altre le raggiungerò con la pratica, pazienza e impegno
 
Top
BladeMel
view post Posted on 30/6/2011, 16:06




annotate..le ho lette molto tempo fa e ho cercato di metterle in atto..personalmente la parte più durà sarà gestire gli scatti d'ira che mi assalgono ogni tanto..ma mi impegnerò^^
 
Top
)O( Maia )O(
view post Posted on 3/10/2011, 18:15




fin dalla prima volta che le ho lette mi hanno affascinato e le sto continuando a studiare senza mai fermarmi, ho provato anche a cercare le loro origini perchè spesso si trovano alcune varianti, tipo "abbi pazienza", ma alla fine essenzialmente sono le stesse e le ho adottate pienamente :)
 
Top
Aine84
view post Posted on 4/3/2012, 19:07




Adoro le 13 mete! Sono davvero un "esercizio" difficile da mettere in pratica. Conoscere se stessi e mantenere l'equilibrio implicano, almeno per me, un duro lavoro ^_^
 
Top
angelicamorgana
view post Posted on 22/4/2012, 21:08




lezione molto interessante quella delle 13 mete e penso che saranno difficili come inizio ma cercherò di imparare
 
Top
meligio
view post Posted on 1/5/2012, 14:14




nel mio cammino spirtuale di guarigione dal male che mi sono fatta, alcune di queste mete le ho raggiunte ma altre per me sono toste, devo dire la più difficile respira e mangia correttamente è una meta che non riesco a raggiunge ma non mi scoraggio
 
Top
hard46
view post Posted on 24/7/2012, 12:38




Alcune sono difficili da raggiungere..! Segnano il cammino di maturità di una strega..cammino che non si conclude mai, come l'imparare (non si smette mai di imparare).
L'umiltà è la prima dote necessaria per crescere, anche come streghe.

Vorrei sottolineare una cosa: il rispetto di ogni forma di vita è importantissimo! rispettare l'ambiente, gli animali (qualunque animale, anche il più fastidioso o pericoloso) gli altri esseri umani..il rispetto delle altre persone è spesso sottovalutato.
Non voglio andare OT. Mi limito a dire che spesso streghe si lasciano prendere da sentimenti di odio o ripicca ("metti ordine nei tuoi pensieri" "raggiungi l'equilibrio") o semplicemente testano i loro poteri o peggio "giocano" facendo incantesimi a danno o per assoggettare altre persone.
La mia non è una morale! Le 13 mete ci indicano il cammino per la saggezza! La magia è un grande dono e richiede maturità! Non è un gioco..
 
Top
ecathe
view post Posted on 24/7/2012, 12:46




CITAZIONE (hard46 @ 24/7/2012, 13:38) 
Alcune sono difficili da raggiungere..! Segnano il cammino di maturità di una strega..cammino che non si conclude mai, come l'imparare (non si smette mai di imparare).
L'umiltà è la prima dote necessaria per crescere, anche come streghe.

Vorrei sottolineare una cosa: il rispetto di ogni forma di vita è importantissimo! rispettare l'ambiente, gli animali (qualunque animale, anche il più fastidioso o pericoloso) gli altri esseri umani..il rispetto delle altre persone è spesso sottovalutato.
Non voglio andare OT. Mi limito a dire che spesso streghe si lasciano prendere da sentimenti di odio o ripicca ("metti ordine nei tuoi pensieri" "raggiungi l'equilibrio") o semplicemente testano i loro poteri o peggio "giocano" facendo incantesimi a danno o per assoggettare altre persone.
La mia non è una morale! Le 13 mete ci indicano il cammino per la saggezza! La magia è un grande dono e richiede maturità! Non è un gioco..

quanto sono d accordo con te...alcune persone pensano che essere streghe sia solo un gioco o una ribellione..invece e tutt altro...è studio e analisi di se stesse e di cio che ci circonda...è un continuo rinnovarsi per non riuscire a perderci in questa societa troppo materialista e ipocrita...e poi penso che le 13 mete siano molto utili sopratutto per le streghe in difficolta che non riescono a concentrarsi o che hanno perso la via..e personalmente io la via lho persa molte volte in questi anni ma ho cercato sempre di ritrovarla e le 13 mete mi hanno aiutato...quindi concordo il fatto che sia molto utile seguirle o almeno provarci...
 
Top
hard46
view post Posted on 26/7/2012, 10:18




Il cammino di crescita, soprattutto per noi streghe, non è mai semplice..ecco xchè la "disciplina" è fondamentale..un pò come gli sportivi: il risultato dipende dal duro lavoro, dalla volontà e dalla costanza..è vero che le "capacità personali" danno una marcia in più ma bisogna coltivarle bene! :rolleyes:

Sono contenta che in questo forum si dia importanza a questi aspetti e che ci sia modo di confrontarsi anche su questi argomenti (per me fondamentali!). :)O(: :wiz:
 
Top
† Alucard94 †
view post Posted on 2/8/2012, 14:50




bella interpretazione... grazie skyler... è sempre bellissimo rileggere queste cose...
e poi ripeto, la tua interpretazione mi è piaciuta molto... :)
 
Top
warrior77300
view post Posted on 30/8/2012, 17:02




Ho letto le 13 mete da piu' scrittori ma queslle interpretate da Skay secondo me sono le migliori! Alcune per me nno sono difficili da raggiungere e sono gia' a buon punto, mentre altre come l'equilibrio e la meditazione, dovro' lavorarci un po' su.. Che una strega non debba aver paura degli animali sono d'accordissimo, pero' concedetemi di detestare le zanzare XD. Stessa identica cosa nelle droghe. Io non ho mai assunto droghe in vita mia e nno intendo farlo, pero' qualche birra me la concedo XD
 
Top
41 replies since 24/11/2008, 16:39   1891 views
  Share