Strumenti, 5° lezione

« Older   Newer »
  Share  
mrfraux
view post Posted on 12/6/2009, 13:23




in un forum ho letto che il primo athame di un praticante è stato un paio di forbici da giardino
 
Top
view post Posted on 12/6/2009, 13:47

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


:blink: che starmberia, e che dire forse, si.. basta a volte creder in un oggetto e trasferirvi la propria energia, il mio è di legno, non so nemmeno quale, ma lo adoro nella sua lametta intagliata storta, da qualche tempo sento che vuole andare in pensione, ma non ho trovato ancora il mio che è ben chiaro in mente ma non nella realtà:P
e mi dispiacerà abbandonarlo quando sarà
 
website  Top
view post Posted on 12/6/2009, 18:06
Avatar

Strega della Terra
★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Admin
Posts:
2,687
Location:
Torino

Status:


La prima bacchetta di cunnigham è stato un bastoncio di liquirizia u.u ...
 
Top
mrfraux
view post Posted on 30/6/2009, 13:34




CITAZIONE (~» Skayler «~ @ 12/6/2009, 14:47)
:blink: che starmberia, e che dire forse, si.. basta a volte creder in un oggetto e trasferirvi la propria energia, il mio è di legno, non so nemmeno quale, ma lo adoro nella sua lametta intagliata storta, da qualche tempo sento che vuole andare in pensione, ma non ho trovato ancora il mio che è ben chiaro in mente ma non nella realtà:P
e mi dispiacerà abbandonarlo quando sarà

diceva di aver preso l' idea da Starhwk, la scrittrice di "La danza a spirale", che usa un paio di forbici da giardino..lo scrive nelle note di 20 anni dopo se non erro
 
Top
view post Posted on 30/6/2009, 18:45

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


non l'avevo letto ^^
 
website  Top
view post Posted on 14/7/2009, 22:11
Avatar

Gwynrhosyn
★★★★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
8,997
Location:
Neverland ♥

Status:



A me piace molto creare e fare cose manuali *-* Solo che ho una domanda da fare.
Dove posso riporli tutti questi oggetti ?
I miei genitori non sono molto propensi della mia decisione e vorrei evitare problemi.
Penso che sia cosa saggia intraprendere il cammino in modo armonioso invece che deleterio con la preoccupazione costante di fare le cose di nascosto.


Edited by » [N]essie - 14/7/2009, 23:37
 
Top
view post Posted on 15/7/2009, 00:02

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


se i tuoi genitori sono un po contrari, ti resta solo da creare un armadio dove puoi nascendoli, magari comprare un baule con il lucchetto, o riporli in grandi scatole.
io nn ho avuto questo problema, ma li tengo nell armadio comunque, a parte un altare che ho sempre allestito.
ti consiglio di cerarli a questo punto, piu anonimi possibili, magari evita i pentacoli disegnati o incisi sopra.
Per il calice puoi usare un bicchiere di cristallo, a calice, non potrebbero mai commentarlo, è un bicchiere.
Lo stesso per i porta candele, anche s eli fai simili ai miei, o comunque in tema con gli Dei o i 4 elementi, sono pur sempre porta candele, cosa possono dirti,?
se trovassero cmq qualcosa a quello puoi sopperire con le candele colorate che vanno bene uguale.
l'athame, bhe certo avere un pugnale è piu complicato da tenere nascosto, ma se ne trovi uno di legno da intagliare o decorare come ho fatto io, credo tu possa nasconderlo facilmente in un cassetto, in una scatola delle scarpe, sotto una mole di vestiti
lo stesso per il bolline.
il calderone, usa un pentolino, piu facile di cosi.
se vuoi poi un piccolo pentacolo per l'altare puoi disegnarlo su una pietra piatta nn tanto grande o fare una mattonella di das, o pasta ala sale sui 10 cm di diametro, anche questo lo puoi nascondere bene credo.
 
website  Top
view post Posted on 15/7/2009, 00:09
Avatar

Gwynrhosyn
★★★★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
8,997
Location:
Neverland ♥

Status:


*-* Ci avevo già pensato a renderli i più anonimi possibile ma si sa che non sono un tipo che si da per vinta e non voglio fare le cose di nascosto però se proprio non c'è altro modo.
Altrimenti ne dovrò riparlare per forza con i miei genitori finché non lo accettano altrimenti farò come sempre di testa mia (xD).
Grazie dei consigli cercherò comunque di renderli anonimi poi se vedo che va bene e non fanno problemi li personalizzo ^^.
 
Top
Musetta28
view post Posted on 30/7/2009, 20:36




Allora, ricapitolando...
- L'armadio (devo fare un po' di spazio)
- Il calice, ce l'ho
- Il calderone (va bene anche un semplice pentolino?)
- La bacchetta (ancora devo procurarmela, uff -.-)
- L'athame, ce l'ho
- Il bolline, ce l'ho (devo fare la sacchetta per contenerlo)
- La scopa...Mmmm, mi stavo chiedendo se per scopa andrebbe bene anche quella per pulire il camino, quelle scopette piccole)
- Il libro delle Ombre (vorrei farlo digitale, ma capisco che è bello farlo per te, scriverlo..)
- La corda, no...
- Il pentacolo (sto cercando quello giusto, ancora)
- Piatto offerte (devo personalizzarlo)
- Diario Specchio (lo inizio adesso :) )
- Incensiere, ce l'ho
- Contenitore sale, ce l'ho
- Candele, ce l'ho

Evviva, lista finita!
 
Top
angelica morgana
view post Posted on 15/8/2009, 13:48




il libro specchio va bene anche un quaderno a quadretti e per il calice va bene anche un bicchiere di vetro decorato e l'athame dove lo posso trovare e che cos'è la candela karmica e dove la posso trovare grazie image image image :wub:
 
Top
view post Posted on 24/8/2009, 02:07

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


se leggi la prima pag della discussione ce scritto tutto
 
website  Top
angelica morgana
view post Posted on 29/8/2009, 22:26




io cho un bicchiere di vetro decorato va bene come coppa e ho staccato un ramo di melo chiedendoil permesso al'l albero va bene per la bacchetta magica come libro specchio ho un quaderno a quadretti dove il mio cuginetto a disegnato e per me a un grande valore affetivo :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D :D :D :D :B): :B): :B): :B): :B): :B): :B):
 
Top
Lunaegizia
view post Posted on 29/8/2009, 23:44




...qui servirebbe il parere del resto del popolo...un bicchiere usato come coppa mi sembra un pò strano, comunque so che il ramo di melo si usa come bacchetta magica quindi va bene e puoi anche usare il tuo quaderno a quadretti come libro specchio.
 
Top
angelica morgana
view post Posted on 30/8/2009, 13:55




dopo avere tenuto il ramo di melo 3 giorni dentro la camomilla e il 4 giorno tolto e averlo spellato cosa devo fare grazie potete rispondermi :wub: :B): :lol:

Edited by Helyanwes - 30/8/2009, 23:27
 
Top
view post Posted on 30/8/2009, 22:29
Avatar

Strega della Terra
★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Admin
Posts:
2,687
Location:
Torino

Status:


Angelica ti ho tolto qualche decina di emoticon perchè mi sembravano eccessive. Spero che il ramo non abbia patito troppo nella camomilla, non si è gonfiato? Ad pgni modo devi personizzare la tua bacchetta, CLICCA QUI per aver maggiori informazioni
 
Top
204 replies since 24/11/2008, 16:32   5724 views
  Share