La partenza per il Sentiero dell Dea, 3° lezione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/10/2010, 19:05

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


Non ti scusare, alla fine ho usato una parola che potrebbe aver molti sinonimi ma del tutto in termini positivi :)
Come del resto tutto il cammino, per chi lo sa, sà bene che non ci sono imposizioni di alcun tipo..
 
website  Top
Isosmeht
view post Posted on 3/11/2010, 14:32




che bello , ^^ sto finendo di costruire gli strumenti che mi mancano... e questi giorni sto riprendendo un contatto con la natura che per via delle mie abitudini lavorative avevo perso ...
 
Top
sesha
view post Posted on 3/2/2011, 16:04




Cara ~» Skayler «~, la lettura di questa terza lezione ha richiamato alla mia memoria due citazioni :
1)"Per chi ha fede nessuna prova è necessaria, per chi non ha fede nessuna prova è sufficiente" di Franz Werfel.
2)"C'è abbastanza luce per chi vuole credere e abbastanza tenebre per chi non vuole credere" di Blaise Pascal.

La Dea esiste ed è immanente : essa risiede nel mio essere, ha in sé il proprio principio e la propria fine. Che il mio viaggio abbia inizio ! Da me, in me, verso di me ! Penso di approfittare della mia prossima settimana di ferie (dal 21 al 27 Febbraio) : resterò in solitudine almeno per i primi giorni evitando di mangiare la carne. Mi riposerò e mi godrò un gran silenzio ! Prossimamente comprerò dunque una candela di cera pura (se la trovo) ed il mio futuro Libro delle Ombre ... che emozione, mi sento euforica ! Nel frattempo inizierò ad allenarmi con la respirazione e la meditazione (a questo proposito la lezione 4 mi sarà di grande aiuto).

In seguito condividerò sul forum la mia esperienza !
 
Top
_strega_del_fuoco_
view post Posted on 16/2/2011, 19:18




grazie skayler, sei sempre molto chiara quando scrivi e devo dire che mi aiuti molto :)
purtroppo (purtroppo?? beh diciamo così) ho una madre che tende sempre ad assicurarsi che io stia bene e che mette quasi sempre mani nelle mie cose quindi tenere un BOS un po' "segreto" se così si può dire lo trovo un po' impossibile xD
comunque tenterò, per il diario ho optato per una specie di "diario-virtuale" mi piace molto quest'idea . . . anche se sento che dovrei staccare un po' dalla tecnologia come hai consigliato anche tu . . . per il momento lo terrò su carta :)

sono molto felice, spero solo che la felicità non sbiadisca presto come spesso mi succede :(

grazie mille ancora,
baci :)O(:
 
Top
Harry91
view post Posted on 18/2/2011, 11:19




CITAZIONE (PassioneNera @ 9/11/2009, 14:11)
ho deciso inizierò il mio cammino davvero più vengo a conoscenza di cosa sia il wicca più mi sento parte di essa ed è una strana sensazione ma bella

Si,è davvero una bella sensazione,infatti ti capisco,perchè non vedo l'ora di iniziare a praticare,in modo tale da poter sentire la religione MIA
CITAZIONE (Helyanwes @ 17/12/2009, 18:38)
Il libro che citavo era l'Arte della Magia di Phyllis Currot, un'autrice che mi piace molto, in questo testo c'è un brano che parla della fede, basta guardarsi attorno e scoprirsi circondato da continui miracoli e manifestazioni della Dea

bene lo cercherò anch'io questo libro,sai ho bisogno di di conoscere meglio il modo in cui si manifesta se così si può dire,anche se a dire il vero ultimamente ho imparato a vedere la natura con occhi diversi

Ops stavo per dimenticare una cosa....vanno bene se per l'esercizio citato nella lezione si usano bicchieri di vetro trasparente?
 
Top
sesha
view post Posted on 22/2/2011, 12:46




Eccomi in punto di partenza !
Nella casa materna, in mezzo alla Natura ... sotto la Sua protezione ... Lei ... la Dea.
Dal fondo del mio letto, in compagnia della febbre che mi tormenta da cinque giorni, lontana dal mondo esterno, La percepisco dentro di me, in quel flusso vitale impazzito ! Vedo in questa parentesi forzata un segno : è giunto il momento di andare avanti ... verso di Lei ... tutto sembra coincidere. Nel silenzio che l'influenza impone scompaiono gli intermediari : il contatto si è fatto diretto ! In "isolamento" da alcuni giorni, prendo coscienza di me, di ciò che ero/sono e mi preparo per quello che sarò. Le mie giornate sono colme di tranquillità, di cibo sano (la ricaduta dell'influenza intestinale guida i miei passi verso dei piatti in bianco e la carne è esclusa). La camera della mia infanzia favorisce il mio riposo. La candela di cera pura (che ho comprato la settimana scorsa) illumina quest'ambiente e mi vede mentre inizio la stesura del mio Libro delle Ombre ... mi sento felice malgrado il disagio creato dal mio malanno ... che il viaggio abbia inizio !
 
Top
otty@89
view post Posted on 6/3/2011, 17:28




Ecco che mi sorgono i primi dubbi...e le prime domande sceme... :huh:
Come si può, con una piccola fagiolina che gira per casa...a trovare 3 giorni di rilassamento e meditazione? Inoltre al momento lavoro...e non sono previste ferie!
Ecco voglio capire se ognuno di noi può adattare questi primi passi alle proprie esigenze...
Grazie in anticipo!
Otty
 
Top
view post Posted on 9/3/2011, 15:56
Avatar


★★★★★★★★★

Group:
Moderatori
Posts:
2,934
Location:

Status:


Bella domanda Otty uno fa come può putroppo siamo umani e quando riesci a ritagliarti un attimo di tempo mediti...
 
Top
Maeve)O(
view post Posted on 13/3/2011, 19:21




Proprio oggi ho cominciato il mio viaggio.
Mi sono concentrata soprattutto sulla respirazione e la visualizzazione,come previsto il corpo manda dei segnali di "distrurbo"....ufff!Non demordo! :huh:
 
Top
callliope
view post Posted on 27/3/2011, 10:41




bellissimo anche questa lezione, però è un po' difficile per me l'isolamento, però voglio farlo perchè so che è importante e approfitterò di ogni momento libero per farlo (anche se vorrei farlo subito :()
 
Top
)O( Maia )O(
view post Posted on 6/5/2011, 22:06




io mi trovo in seria difficoltà per due cose principali: l'isolamento e la carne
l'isolamento potrei farlo fra qualche mese volendo, la mia famiglia è originaria delle colline del lazio e lì praticamente sembra d'essere immersi in una piccola oasi, niente internet, il cellulare non prende, e fitte foreste ovunque, ma mi toccherà aspettare per quest'estate, al momento sono super impegnata... ma non credo serva fretta, più calma si ha più il sentiero sarà chiaro ( o almeno io la vedo così :D )
per la carne... ho appena scoperto di essere anemica e la mia famiglia mi ripropina carne ogni giorno, mi manca vederla a colazione xD

Penso di dover aspettare un attimo che "le acque si calmino"... sento di dover aspettare un altro po' prima d'intraprendere il sentiero... magari quando avrò più calma e mente libera... almeno l'ho sentito! meglio di niente xD nel frattempo studio un altro po' che male non fa :D
 
Top
BladeMel
view post Posted on 30/6/2011, 16:16




approfitterò del wee-end in montagna per meditare ben bene e per l'autoconsacrazione..avete consigli?
 
Top
angelicamorgananimuè
view post Posted on 8/8/2011, 21:22




gli stumenti gli consacrati già e il libro delle ombre ho usato un quaderno ad anelli devo lo stesso l'incantesimo di protezione ossia:Prendete quattro bicchieri bianchi e riempiteli di acqua con tre pizzichi di sale ognuno.(fatelo benedire dalla luna ora che ancora non sapete consacrare le cose, esponetelo ai raggi di luna piane e del sole dopo avere fatto l'incantesimo di protezione cosa devo fareossia qual'è il 2 passo per iniziare il sentiero della dea grazie
 
Top
angelicamorgananimuè
view post Posted on 9/8/2011, 22:41




la mia cagnolina e malata e dato che i cani sono sacri alla dea come devo pregarla per farmi sentire o ascoltare perchè mi piacerebbe che non gli togliessero l'utero ma se non lo fanno muore perchè e pieno di pus

che offerte devo fare alla dea per far guarire la mia cagnolina

fatemi sapere grazie
 
Top
view post Posted on 11/8/2011, 15:31

Daughter of Óðinn
★★★★★★

Group:
Sacerdotessa
Posts:
795
Location:
Ásgarðr

Status:


Mi rallegra ora leggere le parole iniziali di questo post perché mi rendo conto di aver compiuto pressappoco tutto quello descritto, all’ inizio del mio cammino, senza averlo letto da nessuna parte.
Non ho potuto isolarmi, lavoro praticamente tutto l’ anno e tre anni fa era peggio di ora, ma a parte questo, ricordo le serate passate a casa, sola in camera mia, a provare esercizi di meditazione, respirazione, visualizzazione.. era fantastico! Un mondo nuovo che si apriva davanti a me.
Ricordo poi di aver acquistato qualche primo strumento.. come le candele (gli incensi li avevo già da prima) e con quei pochi attrezzi o cominciato.
Leggevo il primo libro di Cunningham, Wicca, e intanto cercavo di capire le cose, vederle in modo differente, in modo nuovo.. è stata un’ esperienza bellissima!

Per quanto riguarda la fede, devo dire di trovarmi d’ accordo con la frase di Helyanwes
CITAZIONE
I wiccan non hanno bisogno di avere fede, non hanno bisogno di credere in qualcosa che non è tangibile. La Dea è davanti ai nostri occhi, è ovunque attorno a noi e dentro di noi! Noi siamo vivi!

E’ proprio così!!
Quando seguivo, teoricamente la religione cattolica non ho mai creduto davvero in Dio, non credevo nella sua esistenza, non lo sentivo, non lo vedevo.
Con la Dea, ma anche il Dio, in questa nuova concezione pagana invece è tutto così evidente! Gli Dei si sentono nel vento che soffia, si vedono nella Luna e nel Sole splendenti in cielo. Li avverto negli animali, nelle piante.. ed è stata una cosa automatica, quando ho cominciato a vedere le cose da un punto di vista differente, ho cominciato a capire, vedere, sentire!
 
website  Top
98 replies since 24/11/2008, 16:02   4184 views
  Share