La partenza per il Sentiero dell Dea, 3° lezione

« Older   Newer »
  Share  
lagaggia
view post Posted on 26/9/2009, 12:27




....sì...ho dei problemi a spiegarmi!!!!Io l'impulso che sento dentro di me l'ho sempre chiamato istinto...sbaglio??Ditemelo perchè probabilmente sono io la storta!!! :)
Ok, integro anche con un po' di pratica!
 
Top
PassioneNera
view post Posted on 9/11/2009, 14:11




ho deciso inizierò il mio cammino davvero più vengo a conoscenza di cosa sia il wicca più mi sento parte di essa ed è una strana sensazione ma bella
 
Top
xyraga
view post Posted on 17/12/2009, 13:48




CITAZIONE (Helyanwes @ 24/11/2008, 18:44)
Come si fa essere certi che la Dea esista? Come si fa ad avere fede? Skayler se leggerai il libro che ti ho passato troverai una risposta fantastica a questa domanda.

posso sapere titolo e autore del libro di cui parli?
grazie
 
Top
view post Posted on 17/12/2009, 18:38
Avatar

Strega della Terra
★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Admin
Posts:
2,687
Location:
Torino

Status:


Il libro che citavo era l'Arte della Magia di Phyllis Currot, un'autrice che mi piace molto, in questo testo c'è un brano che parla della fede, basta guardarsi attorno e scoprirsi circondato da continui miracoli e manifestazioni della Dea
 
Top
Myrin
view post Posted on 15/4/2010, 14:34




CITAZIONE (Helyanwes @ 17/12/2009, 19:38)
Il libro che citavo era l'Arte della Magia di Phyllis Currot, un'autrice che mi piace molto, in questo testo c'è un brano che parla della fede, basta guardarsi attorno e scoprirsi circondato da continui miracoli e manifestazioni della Dea

Phyllis è fantastica e, lasciatelo dire , matta come una lepre marzolina, personalmente la adoro e mi spiace da morire che non possa venire in italia più di frequente e tenere i corsi a prezzi più bassi :( io sono riuscita a fare con lei solo quello che lei definisce" primo livello"( non potendo seguire un a nno e un giorno gli allievi deve condensare e seguire gli e sercizi via mail) maquello che si è"mosso" in quei due giorni è stato d avvero grande!
 
Top
fulella
view post Posted on 13/5/2010, 10:42




Credo che mi fermerò ancora parecchio su questo punto.
Ho iniziato il bos, come vi ho detto, e ho provato a fare quanto descritto … ma per me l’isolamento, per quanto sarebbe benvenuto, è un vero problema.
In tre giorni sono riuscita a stare davvero sola e tranquilla solamente 1 ora! … è una cosa stressante solo al pensarci!
Ma la cosa che sapevo mi sarebbe mancata di più è la tecnologia -.- oltre a lavorare con il pc, sono cosciente di quanto sia diventata dipendente da internet, televisione … e ascensore! XD
 
Top
Nuir
view post Posted on 21/5/2010, 11:07




Vorrei porre una domanda: la benedizione dell'acqua deve essere effettuata solo con la Luna piena?
 
Top
view post Posted on 21/5/2010, 13:24

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


mha non per forza, va un po a discrezione personale.
Quello che io ho scritto era un "tipo" di rituale di purificazione, se gia sei solita a occupartene in modo diverso fai pure.
Era un suggerimento per chi è all' inizio che non sa come muoversi, scandire il tempo con il ciclo lunare, e lasciare alla luna il compito di aiutarci
 
website  Top
Nuir
view post Posted on 21/5/2010, 13:44




E' il mio primo rituale. Chiedevo perché ho visto che alcuni rituali devono essere compiuti in determinate fasi lunari. Grazie per il chiarimento :)
 
Top
view post Posted on 21/5/2010, 13:58

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


puoi scegliere anche la luna crescente per il rituale,essendo un inizio, ma generalmente l'acqua come la purificazione delle pietre si fa con la luna piena.
 
website  Top
Dea della Notte
view post Posted on 9/10/2010, 14:13




CITAZIONE
più tardi vi addomesticherete

Mi spiegate un po' meglio questa frase?
L'uso della parola "addomesticare" fa un po' credere che siamo animali in gabbia (uno dei motivi per cui io vivo senza religioni)
 
Top
view post Posted on 10/10/2010, 23:56

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


dove l'hai letta questa cosa, non è nella lezione? chi l'ha scritta citami tutta la frase xke non l'ho trovata
 
website  Top
Dea della Notte
view post Posted on 11/10/2010, 07:59




E' nella lezione si, proprio nel primo post della discussione. Eccoti tutto il pezzo da cui l'ho letta:
CITAZIONE
E' di estrema importanza imparare a meditare e visualizzare, all'inizio del cammino, consideratelo un abc. Senza il quale farete ben poco
I risultati non verranno subito, ci va costanza e allenamento, più rimandate e evitate l'esercizio più tardi vi addomesticherete.

Prima di iniziare questo isolamento, potete prepararvi una protezione.
Prendete quattro bicchieri bianchi e riempiteli di acqua con tre pizzichi di sale ognuno.

 
Top
view post Posted on 11/10/2010, 12:53

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


scusa mi era sfuggito.. comunque è inteso come "modificare" la mente e addomesticarla appunto a saper fare alcune cose che comunemente la gente non fa..
un altro termine sebbene ci saranno pur dei sinonimi non mi viene. e nessuno intendeva un paragone con animali in gabbia, figuriamoci. infondo non si addomesticano solo gli animali prigionieri..
è poi un addomesticarsi da soli..non di qualcuno, quindi il riferimento sul fatto che non sei credente qui centra poco.Non è la religione che impone qualcosa, si può anche non seguire questi suggerimenti, non sono un dogma, semplicemente una guida per avere delle basi.
qualsiasi cosa uno faccia richiede un "addomesticazione" passami il termine XD
si tratta di plasmarti a fare determinate cose, come poi è spiegato nella lezione degli esercizi. se non alleni la tua mente a fare questi passaggi, tutto il lavoro magico ne potrebbe risentire
 
website  Top
Dea della Notte
view post Posted on 11/10/2010, 15:40




Scusami e' solo che il termine "addomesticare" mi ha fatto un po' impressione...
 
Top
98 replies since 24/11/2008, 16:02   4184 views
  Share