Prima di intraprendere il sentiero della Dea, 1 ° lezione

« Older   Newer »
  Share  
Adhara)O(
view post Posted on 18/3/2010, 19:26




Grazie *___*
mi da tanta forza il tuo messaggio ^^
 
Top
Myrin
view post Posted on 13/4/2010, 18:59




Sono anni ormai che seguo questo sentiero, qualcosa di ritrovato, come un dono,un desiderio di bambina (o un ricordo forse?) esaudito..eppure non è facile.Da quando dodici anni fa, ho iniziato questo percorso,non mi sono mai nascosta ho sempre detto chiaro ciò che sono e non ho avuto problemi con la gente che , semai , incuriosita mi chiedeva spiegazioni, al massimo diffidente ma disposta ad ascoltare.Quindi SO che la mia via è questa non si discute. Quelo che mi rimane, ancora, è quella fastidiosa sensazone di disorientamento:tante cose meravigliose da imparare che ci vorrebbero giorni solo per apprendere prima di praticare e sono così tante che, spesso mi perdo tra le cose magiche( e i compiti della vita quotidiana) non riuscendo a seguirne nemmeno una, troppo entusiasmo !
Il problema nasce quando mio figlio mi chiede: "mamma, perchè i cristiani hanno la comunione, i loro riti di passaggio, hanno i loro templi e noi no?, perchè è così difficile avere comunità che si riuniscono in nome della Madre durente le feste o gli esbath e dobbiamo sempre essere da soli ?".. e perchè ora che mi sto separando( non è vero che col marito fai quel che vuoi e stranamente la Dea lo sa..La Ravenwolf scrisse divertita che ogni strega ha almeno un divorzio alle spalle, la Dea ramazza via ogni ostacolo anche in modo doloroso se la via è quella della sacerdotessa..) devo nascondere la mia fede e mio figlio con me, perchè il giudice potrebbe non rendermelo dopo TRE anni di dolorosissima attesa?
Ed ecco che trovo la risposta ad una delle domande più importanti: cosa mi aspetto? Mi aspetto di vedere rinascere una fede dove chi è pagano possa avere punti di riferimento vicini a dove vive per celebrare perchè i posti ci sono, grotte, campi, boschi ,dovunque e non trovare luoghi interdetti ai pagani perchè la comunità ecclesiastica locale preme sul sindaco per dare il divieto alle celebrazioni!",mi aspetto di vedere Pagani riunirsi con facilità invece di restare chiusi nel loro silenzio ,perchè se la Dea è Gioia e amore che cavolo ci nascondiamo a fare?Mi aspetto di sorridere a mio figlio dicendogli " questa è la tua gente se lo vuoi, se hai domande hai chi risponde, se vuoi cantare, pregare, ballare davanti al Dio e alla Dea , ascoltare le storie e onorare gli antenati, ora puoi farlo!....
quello che voglio è Essere LIBERA!
 
Top
§aoir§e
view post Posted on 14/4/2010, 08:39




myrin...hai ragione su tutto...condivido...anche per me è ingiusto il vietare alle religioni (antiche, naturali e così via), i propri spazi, visto che non si fa del male a nessuno...e vedere che invece tutti pendono ancora dalle decisioni dei "cattolico-politici" che invece hanno alle spalle crimini e ingiustizie di ogni genere....anche io vorrei essere libera di poter fare i miei riti, senza dovermi nascondere...faccio comunque ciò che voglio perchè mi sento nel giusto, e confido che presto cambi qualcosa...che la testa della gente cambi in massa e si entri finalmente in un nuovo ciclo di spiritualità e amore per la madre terra... per ora però dobbiamo andare avanti così...
 
Top
view post Posted on 14/4/2010, 12:52

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


Ci va coraggio ragazze, la nostra è una RESPONSABILITA' grande, che non tutti sono in grado di sorreggere.
Ci sono pagani a cui la vita solitaria e segreta va piu che bene, io non sono una di quelle.
Sono consapevole che non faccio e non farò mai male a nessuno, che non tolgo nulla a nessuno (se mai posso dare) e non mi sono mai nascosta in questi 10 anni di pratica.
A scuola a un certo punto quando avevo un gruppetto si diceva" non sapete cosa fanno a casa di Federica" (io) e cosi ero tipo la strega della scuola all ultimo anno..
Vi dirò la cosa quasi mi piaceva, sottolineava la mia diversità da qual branco di pecoroni.
Quando ho conosciuto il mio attuale ragazzo la sera stessa del primo bacio ho spiattellato tutto =) perche almeno avesse presente il pacchetto che stava acquistando.
Mmi sono sempre sentita molto libera di ostentare il mio credo, e non tanto perche non ho avuto grandi contrasti, ma quanto perche non me ne può fregare di meno di chi non capisce che sono semplicemnte una credente, molto piu forse di molti ipocriti che si avranno anche i loro templi ma ci vanno solo quando è festa.
Io templi non ne ho, perche la Dea mi ha regalato tutto.. e credo sia questo che tuo figlio deve imparare a veder Myrin, e lo farà con una mamma cosi saggia.
Capirà e farà le sue scelte come abbiamo fatto tutti, con la fortuna di non essere solo perche avrà te vicino.
Non è da nulla! Tutti noi avremmo voluto una madre che ci speigasse.
Bisogna avere coraggio e Fede, ce chi mi ha detto che la vita da strega non è facile e spesso è solitaria.. Forse è vero, ma non scoraggiamoci.
Sono dell idea che se i pagani vivono la vita da pagani ogni attimo allora sarà possibile anche creare qualcosa insieme.
A volte è difficile convivere condividere perche spesso siamo presi dalla "cattiveria" umana, e ritengo faccia parte dell uomo da sempre..
Una volta era solo piu facile perche si condivideva tutto sopratutto quando si aveva poco.
Ma sono certa che qualcosa si puo fare con pazienza devozione e umiltà..
Lei tornerà ad essere Grande... io lo vedo.. sempre un pochino di piu.
Non nascondetevi.. siete liberi..
Non vi possono fare nulla.
 
website  Top
fedeinno
view post Posted on 26/4/2010, 09:19




la morte è necessaria, perchè una nuova vita possa rinascere, come nella natura anche questo deve accadere in noi, senza la morte dei nostri preconcetti e delle nostre ideologie, non si può riniziare con rinnovata energia

grazie delle infomazioni, mi hanno fatto capire da dove iniziare
 
Top
fulella
view post Posted on 5/5/2010, 12:44




1.
cosa cerchi?
Forse un senso di continuità che faccia sembrare la vita meno a “spezzoni”. Una direzione o almeno un’indicazione.

2.
sei disposto a rivedere tiutti i tuoi principi morire e rinascere?
Sarà dura essendo peggio di San Tommaso … anche se non ho così tanti principi a cui dover rinunciare.

3.
sei sicuro che questo sentiero di studio e fatica una volta intrapreso continuerai a percorrerlo?
No. Non so neanche se domani ci sarò, come potrei essere sicura di qualcosa? Se intravederò quel che cerco probabilmente continuerò, altrimenti avrò soddisfatto un po delle mie curiosità e qualcosa avrò comunque imparato

4.
cosa sei disposta a fare per Conoscere e capire?
Leggere, parlare e confrontarmi con gli altri.

5.
cosa pensi ti possa dare questa"nuova vita?"
Prima ho letto una cosa che mi era piaciuta molto:
CITAZIONE
è bellezza solitudine, tristezza, è terribile e grandioso, ogni uomo o donna che l'ha incontrata leggendo questo, sorriderà, un sorriso dolce che si riserva solo a chi si ama incondizionatamente dal piu profondo, per chi sai non ti lascerà mai.

Ecco. Una sensazione del genere credo valga il tentativo

6.
perche vuoi conoscere l'antica religione?
Perché dovrei non volerla conoscere? Ciò che non si capisce fa paura e spesso diventa pericoloso.
Se poi scoprirò che per me è qualcosa di così innaturale, o meglio di poco spontaneo … amen, me ne farò una ragione.


Leggendo ho visto che alcune hanno accennato ad errori commessi. Io volevo chiedere, che tipo di errori si possano fare e con quali conseguenze?
 
Top
view post Posted on 5/5/2010, 13:10

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


scusa non ho capito, puoi citarmi l'esempio?
 
website  Top
fulella
view post Posted on 5/5/2010, 16:18




prima pagina. Helyawes
CITAZIONE
con tutti i pasticci che ho fatto ..

messaggio dopo di *°Lolindir°*
CITAZIONE
All'inizio anche io ho fatto casini, ma mi sono serviti tanto e penso che ora, pur di avere questa consapevolezza che ho acquisito grazie a quegli errori e quella che acquisirò facendone ancora, perchè sicuramente qualche errore capiterà, andrei avanti comunque.

 
Top
Nuir
view post Posted on 21/5/2010, 10:54




Un'introduzione molto bella Skayler, mi è molto di aiuto in questo momento di riflessione.
 
Top
view post Posted on 21/5/2010, 13:26

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


peccato sia scritta in un italiano al quanto dubbio, è uno scritto molto vecchio e non mi metto mai correggerlo x bene.. perdono.
Onorata che sia utile.
 
website  Top
*~Giulia Elena (Eilan)~*
view post Posted on 21/5/2010, 21:56




Grazie mille per la tua saggia introduzione..sono contenta che tu l'abbia scritta ^_^ è un valido punto di inizio e ne avevo bisogno.. di nozioni e cose da imparare ce ne sono tantissime e da qualche parte bisogna pur cominciare :)
Io ho sentito il richiamo della Dea Madre un pò di mesi fa..e ho cominciato ad avere un disperato bisogno di lei.. ma non sapevo se c' erano persone che seguivano il suo culto seriamente (come io avevo bisogno) o se c'erano solo ragazzine/i che giocavano a fare incantesimi stile Harry Potter.. sono stata davvero fortunata a trovarvi, prima di iscrivermi ci ho pensato seriamente e sono decisa a continuare con impegno e serietà.
 
Top
view post Posted on 21/5/2010, 22:40

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


Sono contenta, sai ho aperto questo forum e queste discussioni/lezioni in italiano ambiguo per dare una mano a chi come te è all ' inizizo, non è la sola verità ne il solo modo, ma è uno, uno che io al mio tempo non ho avuto, quindi mi piaceva l'idea di prender per mano se pur virtualmente delle persone che cercano la Dea, perche è meraviglioso trovarla, ed aiutarle un po , per quanto io possa esserne all' altezza e in grado.
Sono tracce, che sono meglio di niente. E non lo faccio perche mi piace essere ringraziata, ma solo perche non deve essere un segreto..
Tutti devono trovare l'accesso, almeno iniziale perche di per se è un sentiero lungo e faticoso, dove si hanno delusioni e conquiste.
Molti mollano proprio perche non ce mai una mano tesa. E da una parte è un bene, almeno qualcuno ritiene che sia bene che non sia per tutti questo mondo, a me non fa differenza, come hai detto tu ci sono tanti bimbi che mirano a essere Harry Potter, quelli non fanno parte di questo mondo ne ora ne mai, ma altri.. altri lo meritano.
 
website  Top
Huyana;
view post Posted on 25/6/2010, 14:07




CITAZIONE (Myrin @ 13/4/2010, 19:59)
Ed ecco che trovo la risposta ad una delle domande più importanti: cosa mi aspetto? Mi aspetto di vedere rinascere una fede dove chi è pagano possa avere punti di riferimento vicini a dove vive per celebrare perchè i posti ci sono, grotte, campi, boschi ,dovunque e non trovare luoghi interdetti ai pagani perchè la comunità ecclesiastica locale preme sul sindaco per dare il divieto alle celebrazioni!",mi aspetto di vedere Pagani riunirsi con facilità invece di restare chiusi nel loro silenzio ,perchè se la Dea è Gioia e amore che cavolo ci nascondiamo a fare?Mi aspetto di sorridere a mio figlio dicendogli " questa è la tua gente se lo vuoi, se hai domande hai chi risponde, se vuoi cantare, pregare, ballare davanti al Dio e alla Dea , ascoltare le storie e onorare gli antenati, ora puoi farlo!....
quello che voglio è Essere LIBERA!

Una risposta veramente bella, mi ha fatto riflettere. Mi ha fatto riflettere in particolare su quanto tutto - la società, la mentalità di oggi - possa sembrare, uhm, non so... moderna?
Ed invece è ancora bigotta. Alle volte mi viene da pensar che alcune persone (molte, purtroppo) potessero, tornerebbero all'intolleranza ed alla paura medievale, usando la repressione - sebbene non così spinta, a loro detta - come soluzione ai loro falsi problemi. Nonostante tutto ci son stati parecchi passi avanti, E di questo dobbiamo ringraziare persone come voi, come noi, veramente 'moderne' (visto l'utilizzo che si fa di questa parola ai giorni d'oggi), aperte ad ogni punto di vista, al rispetto di chi ha deciso di vedere la vita in modo diverso senza fare del male a nessuno. Persone come noi. Vogliamo la libertà? Prendiamo la libertà. Anche internet è un mezzo di comunicazione a mio parere fantastico: agibile a tutti, pieno d'informazione. Questo stesso forum è un passo avanti, persone come me che ne sanno ancora poco possono informarsi e, non dico aderire al pensiero pagano, condividerlo, ma almeno conoscerlo, capirlo, accettarlo.
 
Top
_MoRgAnA_
view post Posted on 6/8/2010, 08:34




mi è piaciuta molto la definizione del Dio/Dea come un cristallo..mai definizione è più giusta!

Io di base credo che l'Uno sia Amore..sia pace..serenità...amore verso la natura...chi esce da questi schemi ha perso il vero significato di ciò che è la religione...che sia cristiana o pagana...

Basta guardare a come l'uomo ha ridotto la Terra...

So di essere morta almeno 3 volte...ho fatto 3 regressioni e da ogni vita passata ho capito la provenienza dei blocchi nella mia vita attuale...e non solo..ho capito il perchè sn attratta da determinate cose piuttosto che da altre....

ho visualizzato un lupo meraviglioso che in una delle mie vite precedenti non mi ha mai lasciato...e guardandolo negli occhi ho ritrovato la stessa dolcezza e lo stesso amore che c'erano negli occhi di mio nonno in questa vita....coincidenze?..fantasie?..nn credo...

un bacio a tutti...
 
Top
.Eibhilin
view post Posted on 12/8/2010, 22:39




1.cosa cerchi?
Qualcosa che può essere chiamato con più nomi, la mia strada, la mia fede e me stessa.
Cerco domande e cerco risposte per raggiungere finalmente un credo che non sia unidirezionale (o meglio io vivevo in questo modo la religione cattolica), cerco l’amore, la bellezza, l’armonia.

2.sei disposto a rivedere tutti i tuoi principi “morire e rinascere”?
Si, ed è già successo, tutto quello in cui mi hanno sempre abituata a credere, avendo i genitori cattolici sin da bambina davo per scontata l’esistenza di un solo dio, ho ricevuto tutti i sacramenti senza mai provare nulla, fin quando ho messo in dubbio e pian piano sgretolato tutto quello che mi era stato insegnato, una religione che non rispecchia quello in cui io credevo. Ho sempre provato più emozioni a guardare un paesaggio innevato, un tramonto, la luna in una notte buia.

3.sei sicuro che questo sentiero di studio e fatica una volta intrapreso continuerai a percorrerlo?
Non sono mai stata sicura di niente, non posso essere sicura che lo porterò a termine ma sono certa che ora voglio percorrerlo perché in qualche modo mi fa sentire più viva, affrontandolo con calma ma con la curiosità necessaria e la consapevolezza che sia importante.

4.cosa sei disposta a fare per Conoscere e capire?
Studiare, impegnarmi, ascoltare e fare domande ed essere sempre pronta a confrontarmi con gli altri.

5.cosa pensi ti possa dare questa"nuova vita?"
Quello che non ho avuto fino a questo momento.
Trovare quella spiritualità che fa da colonna portante nella vita, sentirmi parte del tutto armonico.
Purtroppo son sempre stata piuttosto pratica e materiale, quando mi è stato presentato il dio cristiano ho sempre avuto difficoltà nel credere a qualcosa che non potevo vedere, ma in questo caso è diverso, il divino è in ogni cosa che ci circonda e lo si può vedere, non è giudice superiore.

6.perche vuoi conoscere l'Antica Religione?
Perché spero di trovare quello che cerco sperando che sia il sentiero giusto per me ad ogni modo ricco di fascino e antica sapienza.
 
Top
182 replies since 24/11/2008, 15:51   6722 views
  Share