Prima di intraprendere il sentiero della Dea, 1 ° lezione

« Older   Newer »
  Share  
apopIsfet
view post Posted on 22/1/2017, 16:55




Sono grata della guida offerta, ho deciso di seguire passo passo le piste proposte ...

Prima di compiere il primo passo su quel SENTIERO, ho indagato un po' :
*in famiglia, i nonni che provengono dell'Egitto (lato materno) e da Torino (lato paterno) possiedono profonde radici ancorate anche in me ! Questa evidenza mi fa pensare alla scritta sul Tempio dell’Oracolo di Delfi : Nosce te ipsum – “Uomo, conosci te stesso, e conoscerai l’universo e gli Dei”.
*nel mio vissuto, il mio primo contatto con la Dea fu nell'entroterra imperiese : da piccola amavo ascoltare la Natura ma crescendo il mio udito si affievolì a causa dei rumori di numerosi disturbi adolescenziali ... con la nascita dei miei ometti, tanti disagi sono spariti : sono come rinata durante i miei due parti. All'epoca praticavo già reiki e l'incontro con i miei figli ha avuto (su di me e mio marito) un impatto energetico notevole !

Ed eccomi 18/16 anni dopo !
Sono sempre alla ricerca delle infinite sfumature della mia indole, provo quotidianamente a scorgere particolari significativi e ricchi d'insegnamento (tra l'alba e il tramonto mi evolvo). Anche se alcune prese di coscienza sono state dolorose, per me, ne vale la pena ! Vivo alla giornata : senza aspettative ma con tutti i sensi in allerta.

... mi attingo dunque ad iniziare un lungo viaggio introspettivo dai risvolti imprevedibili ... se sono pronta o meno solo il futuro me lo dirà ma sono fiduciosa e decisa ad impegnarmi al massimo ... ogni suggerimento è più che ben accetto, grazie.
 
Top
stellina110
view post Posted on 23/1/2017, 14:21




Cosa cerchi? Bella domanda.... Cerco me stessa come l'ho sempe cercata, cerco di capire perche dopo tanti anni che sono stata alla ricerca della mia spiritualità, dopo che sono letteralmente morta e poi rinata ho una diversa consapevolezza di ciò che mi sta attorno. Non è facile districarsi e uscire totalmente dagli schemi che la nostra società ci impone ne fisicamente , ne mentalmente ne spiritualmente, ma spero con il tempo e la costanza che fanno di me la persona che sono di avere le risposte anche dentro di me .
Attualmente cerco di non fare magia , sto imparando tutto da 0 per cui mi sentirò pronta penso a tempo debito, festeggio e faccio meditazione in maniera costante e sto leggendo tutto ciò che trovo e sento mio, non so se è la strada giusta questa che sto percorrendo ma preferisco prendermi i tempi giusti per poter essere anche una persona migliore.
Vi ringrazio per tutte le informazioni che mi state dando e prendo spunto da tutto per allargare le mie conoscenze. In quanto persona piuttosto cocciuta penso che andrò avanti a studiare e a fare domande , data la mia natura curiosa.

 
Top
Mo0412
view post Posted on 19/6/2017, 21:16




Grazie per questo testo. L'ho sentito molto.
 
Top
182 replies since 24/11/2008, 15:51   6722 views
  Share