Prima di intraprendere il sentiero della Dea, 1 ° lezione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/7/2009, 19:00

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


bene, probabilmente se ti senti cosi portata per questo, è perche hai avvertito una specie di richiamo,
devi provarlo a te stessa di appartenere davvero a tutto ciò piu che agli altri, a te e alla Dea..
la questione spirito guida puoi raccontarcela se vuoi in una sezione piu adatta.Ne sarei curiosa
 
website  Top
Musetta28
view post Posted on 29/7/2009, 20:43




Certo, racconterò la mia piccola avventura ^^
 
Top
angelica morgana
view post Posted on 31/7/2009, 15:14




cerco di diventare una figlia della dea e una grade sacerdotessa come morgana e nimuè
si sono disposto a rivedere i miei principi di morte e rinacita anche se la parola morte mi fa paura vorrei rinascere non avendo paura della morte ma vedendola come un passaggio
si sono sicura che una volta intrapreso continuero a percorerlo
sono disposta a meditare per acqiusire la conoscenza ecapire a fondo lachimata della dea
meno paura della morte e una conoscenza del significato della parola di morte che e solo un passaggio
per diventare una grande sacerdotessa come morgana e nimuè
 
Top
view post Posted on 31/7/2009, 17:11

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


te lo auguro perche è una delle cose piu belle che ce.
Angelica fai solo attenzione a come scrivi in italiano, hai ripetuto lo stesso concetto 2 volte ma non era molto chiaro..
Comunque morgana e nimue , non sono esistite lo sai vero?
E comunque bello che tu ti ispiri, chi non vorrebbe essere come Morgana
 
website  Top
Alie~Morrigan
view post Posted on 2/8/2009, 11:25




io è da anni che seguo questo cammino, ma in modo irregolare...perchè quando incontravo delle ragazze che dicevano di essere wiccan o streghe e poi lo facevano solo per gioco, mi chiedevo se veramente esisteva una corrente che facesse per me...che non fosse solo un gioco...e così c'erano periodi in cui studiavo e periodi in cui mi perdevo nella confusione e nello sconforto...però nonostante questo sentivo sempre un richiamo...
ora, nell'ultimo anno ho iniziato a leggere nei forum di tante persone come me che hanno sentito il richiamo della Dea e così ho iniziato a crederci nuovamente...
 
Top
*°Lolindir°*
view post Posted on 2/8/2009, 11:49




a volte è sconfortante, sentire certe cose..
ma l'importante è crederci, comunque.
 
Top
Alie~Morrigan
view post Posted on 3/8/2009, 17:18




si...non sono riuscita ad allontanarmi del tutto...sentivo di non avere una parte di me...
 
Top
Lady Bryn
view post Posted on 1/9/2009, 00:02




Devo dire che l'introduzione è bellissima e molto ispirata, mi fa venire voglia di dare tutta me stessa nel mio cammino verso la Dea e il Dio.

Io davvero non capisco come facciano certe ragazze ad entrare in forum così belli, così ricchi di conoscenza e saggezza che fino a poco tempo fa erano praticamente irreperibili se non da poche persone, e chiedere se c'è un filtro d'amore perchè il ragazzo le ha lasciate a 16 anni... è assurdo che non vengano attirate da questo vortice che ti prende e che ti fa venir voglia di macinare pagine su pagine, di cose meravigliose che fino a poco tempo fa io sognavo solo nei miei sogni più proibiti.
Io mi sento veramente attirata da tutto questo, sento che finalmente ho l'occasione di entrare in contatto con la mia spiritualità, attraverso la bellezza della natura, attraverso un'energia che credo sia unica nel suo genere, e tutte le volte che mi avvicino ad essa non posso non esprimere la gioia e la voglia di fare e di mettermi alla prova che sento dentro di me...
La morte e la rinascita le accolgo a braccia aperte, poichè fino ad oggi mi è sembrato di vivere in un sogno vuoto e grigio, circondata da cose materiali e inutili e pensando di non far parte di tutto questo. Non ho mai condiviso certi interessi che hanno purtroppo hanno i ragazzi di oggi... tipo stare davanti alla tv ore e ore, a guardare programmi stupidi fatti solo per abbindolare e controllare le persone (anche se sto divagando :P ).
Beh... in conlusione mi avvicino al sentiero sicura di me e sono pronta a qualsiasi lezione imparerò lungo la via ^_^
 
Top
view post Posted on 1/9/2009, 09:38
Avatar

Strega della Terra
★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Admin
Posts:
2,687
Location:
Torino

Status:


:)
 
Top
*Zefira*
view post Posted on 7/10/2009, 14:01




Scusate se mi intrometto nella discussione solo ora, ma mi sono iscritta poco tempo fa e ovviamente non ho potuto rispondere prima....

1.cosa cerchi?
Cosa cerco...bella domanda... cerco la conoscenza innanzitutto... Vorrei arrivare all'onniscenza :P , no scherzo! Comunque, sono alla continua ricerca di qualcosa, non ho ancora capito cosa... Forse la prima cosa che dovrei ricercare è me stessa...

2.sei disposto a rivedere tiutti i tuoi principi morire e rinascere?
Si, sono disposta... ma fino ad un certo punto... Sono morta e rinata più volte (è dal 2002 che cerco la mia Strada), senza arrivare fondamentalmente a nulla. Credo di non voler e forse non poter più continuare per tutta la Vita a far cosi. Quinsi questi sono i miei limiti. Spero di aver la forza di continuare a cadere e rialzarmi.

3.sei sicuro che questo sentiero di studio e fatica una volta intrapreso continuerai a percorrerlo?
Penso proprio di si... dopo tutti questi anni, una volta trovato cosa cerco, penso di non lasciarlo andare via cosi facilmente :P

Alle ultime tre domande preferisco non rispondere... perchè le ritengo un pò personali... ^_^
 
Top
Lothkaran
view post Posted on 12/10/2009, 20:50




Hai posto delle domande interessanti, dove però bisogna ragionare molto.
Durante una stessa giornata la risposta a una qualsiasi di queste può variare, proprio perchè siamo (parlo in generale) tendenzialemente instabili, quindi ho preferito appuntarmi le domande, alle quali risponderò in momenti diversi della giornata, magari anche dopo mesi, dopo aver approfondito le mie conoscenze.
Infatti domande come "sei sicura che questo sentiero di studio e fatica una volta intrapreso continuerai a percorrerlo?" o "cosa sei disposta a fare per conoscere e capire?" sono domande per cui un si o un no (oppure un "tutto" nel caso della seconda domanda) non basta.
Adesso posso essere sicura, ma nella vita possono succedere tante cose, che possono farmi perdere la strada, magari solo momentaneamente, e allora quel "si" perderebbe valore. Mentre la seconda domanda, è ancora più complessa, essendo una domanda aperta: si può voler fare molto, ma come riuscirci? E soprattutto cosa potrei fare? Non credo bastino più i fioretti delle elementari “rinuncio alle caramelle per un mese”, è un discorso più profondo, più difficile da comprendere e che comporta maggiori sforzi e maggiore impegno e quindi maggiori sacrifici.

Dal canto mio, cercherò di impegnarmi il più possibile, a trovare risposte e a pormi domande pian piano proseguo nello studio. Per ora l'unica risposta che posso dare è che cerco solo conoscenza, per capire se quella Dea che tanto mi ha affascinata, che sentivo tanto vicina, è colei che cerco e se posso essere degna di essere accettata.
Assicuro che nonostante la mia età non considero tutto ciò un gioco o un semplice passatempo.
Complimenti comunque per questa introduzione, sai spiegarti bene ed essere molto persuasiva (anche senza volerlo). :)
 
Top
view post Posted on 13/10/2009, 13:16

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


sono belle risposte, e hai ragione a dire che non è cosi semplice.
Ti assicuro che capitano cose che fanno traballare il sentiero, ma se è dentro di te, se sai di non poter essere altro che una strega allora presto torna tutto abbastanza nitido, perlomeno, capita di sentirsi inadeguati, ma si cerca di tornare e capire..
Non è facile, ci sto diciamo passando e uscendo..ma so bene di essere questo e nulla mai lo cambierà dentro di me.. chiunque me lo abbia detto quando temevo di avere perso tutto aveva ragione, mi ci va tempo... ma è la mia vita, sono io.
E come dicevi tu, a volte si è troppo umani, e siamo presi purtroppo o per fortuna da altre mille cose oltre che l'essere pagani,
Ce lo studio il lavoro gli amici la casa i fidanzati, e le cose che vanno a puttane...
consiglio di mantenere sempre un certo equilibrio..per non perderci del tutto.
Con il tempo la cosa si consolida, e ci si evolve, sono del parere che se si perde il sentiero del tutto allora non era cosa per noi.
 
website  Top
xyraga
view post Posted on 17/12/2009, 13:25




Appena arrivata e divoro con curiosità tutto il forum ma voglio stavolta fermarmi a scrivere per non essere accomunata a chi "entra cercando un filtro d'amore a 16 anni" :)
Credo anche io che la vita a volte ti metta in condizioni in cui è difficile tenere lo stesso cammino, a volte semplicemente hai necessità di esplorare alcuni "viottoli" vicini, o le persone che ti stanno vicino non capiscono la tua lingua, e allora eviti di parlare.

In effetti la parola Wicca fa venire in mente le adolescenti che giocano a fare le streghette, forse perchè proprio con questo termine si è cercato di rendere la stregoneria meno "malvagia" agli occhi del resto del mondo, e tutti ci hanno visto una fonte di guadango (film, libri) facendo acquistare a questa corrente (si dice così?) una connotazione sbagliata.
 
Top
Adhara)O(
view post Posted on 17/3/2010, 11:50




Grazie per questa lezione bellissima Skyler...Mi ha messo molto buonumore.

Rispondo ^_^ :
1.cosa cerchi?
Cerco di trovare PACE.. ne ho tanto bisogno e la mia religione passata non mi dava una mano, cerco una religione che sia come me, libera e stramba, solare e oscura.. cerco un modo per comunicare con l'anima mia e quella di tutti i viventi del mondo.. cerco una comunità che mi insegni e ami la terra come una mamma, come la amo io.

2.sei disposto a rivedere tiutti i tuoi principi morire e rinascere?
sono convinta di essere ancora mentalmente molto legata ai luoghi comuni della mia passata religione( anche se non la pratico più e non mi professo più cattolica) e quindi la mia lotta interiore cade su una domanda (stupida lo so, perchè la risposta a volte so darmela ma la testa è dura) "cosa succede se sbaglio a credere?" mi spiego: i cattolici scacciano tutte le altre religioni o comunque le sottomettono perchè essi si proclamano seguaci di "VIA, VERITA' ,VITA" e quindi tutto ciò che è fuori brucia nell'essere dannati.
Sarò una sciocchina, perchè so e sono convinta che come chiami chiami Dio esso è uno, Come lo preghi preghi, se non fai male all'altro esso è felice, E quando leggo della mia dolce Signora e del suo Amore piango di gioia.. ma ho paura ancora...
Mi spiace se vi disturbo cn le mie congetture da ragazzetta sciocca..
In ogni caso voglio rinascere.. voglio smettere di aver paura perchè sento forte questo amore, sento che sono destinata, lo sento!.. è tutto collegato, fin dall'infanzia..


3.sei sicuro che questo sentiero di studio e fatica una volta intrapreso continuerai a percorrerlo?

Sento la mano della signora tesa..e VOGLIO afferrarla.. se passo la paura e faccio il salto, sono sicura, non la lascerò mai più.. è tutto il mio mondo.. è quello in cui credo da quando nn ero che tre cellule una dopo l'altra.

4.cosa sei disposta a fare per Conoscere e capire?
A tutto..tranne a far del male a me stessa o a qualcun altro..l'unico dolore che sono pronta ad infliggere è la delusione che avranno quando dirò ai miei.." sono una wiccan e niente mi farà cambiare".

5.cosa pensi ti possa dare questa"nuova vita?"
La pace che cerco da sempre. L'armonia con quello che amo di più.. le anime. Mi darà sicuramente libertà di amare ogni anima: di pianta, d'umano, di animale.. senza che mi si additi come "pazza" o come "strana" (sopratutto l'ultimo.. credo sia il mio secondo nome ormai).. voglio sentirmi accettata per i miei modi di fare.. ho sempre cercato una religione che mi faccia interagire direttamente con la divinità.. e Questa credo ne sia l'apoteosi.

6.perche vuoi conoscere l'antica religione?
Perchè da quando l'ho scoperta per caso girando fra i siti internet..c'è un amore enorme.. e da quando ho letto qualcosa di lei.. improvvisamente.. TUTTI i pezzi della mia vita che prima erano in disordine hanno trovato collocamento
La voglio conoscere per smettere di avere paura e vivere FELICE.


Shalom
 
Top
§aoir§e
view post Posted on 18/3/2010, 19:13




cara! ti capisco benissimo...sul passaggio da altre vie e le congetture ecc...io ero come te...ma è verissimo! quando fai il salto decisivo, e superi le paure, ti senti libero! non più schiavo delle paure che non ti permettono di vivere serenamente...e le risposte le trovi solo dentro di te...lo ripeterò sempre la spiritualità è una cosa che va oltre le leggi le parole le convenzioni...è una cosa troppo personale...perciò ci sono anche tante streghe eclettiche...perchè ognuno sa in cosa credere e in cosa invece non si sente di appartenere...vedrai che se la dea, la madre terra e tutto ciò che ne deriva di buono ti attira, troverai il tuo sentiero che non sarà per forza wiccan, ma magari sarà un miscuglio di tante credenze a cui ti sentirai di appartenere, e non preoccuparti per i tuoi, non c'è bisogno ke glielo spieghi, basterà rispettare le loro idee e a volte saper tacere, tanto spesso non potranno comprendere quello che senti dentro di te...e un giorno, quando vivrai da sola o con chi vuoi tu (ragazzo/a marito ecc) potrai essere libera di fare e disfare senza farti mettere i piedi in testa...vedrai...e poi anche a me ha aiutato tanto a ricomporre il puzzle della mia vita...ora comprendo molte + cose...e non ci vuole una scienza! solo serenità interiore...vedrai....un bacio di buona fortuna...
 
Top
182 replies since 24/11/2008, 15:51   6722 views
  Share